La statua di San Giuseppe Lavoratore a Scandale

Si avvicina il primo maggio, la festa dei lavoratori ma anche il giorno in cui la chiesa ricorda San Giuseppe Lavoratore.

Per noi scandalesi Giuseppe Lavoratore è il padrono della frazione Corazzo che lo festeggia alla grande.
La statua di San Giuseppe Lavoratore a Scandale.
Nell’ambito di questi festeggiamenti stamane è arrivata a Scandale, accompanata dal comitato festa, da alcuni cittadini di Corazzo e dal parroco di Corazzo, la statua di San Giuseppe Lavoratore che è stata accolta dai fedeli scandalesi, guidati da Don Antonio Buccarelli, nei pressi di piazza Condoleo e portata in processione, accompagnata dalla Banda musicale "Gaudiosi di Maria" di Scandale, per alcune vie del paese.
Un momento della processione di San Giuseppe Lavoratore su Via Nazionale a Scandale. In primo piano la Banda Gaudiosi di Maria di Scandale. Clicca per ingrandire.
La festa avrà il suo culmine il primo maggio con altre manifestazioni religiose e in serata con il concerto de "Il Giardino dei Semplici"

2 Responses to “La statua di San Giuseppe Lavoratore a Scandale”

  1. Plcosco86 scrive:

    Ros hai saputo del mini raduno che ci sarà a San Mauro Marchesato il sabato del Soccorso?credo sai una buona iniziativa. 4 bande che sfilano per il paese, secondo me è qualcosa da vedere…

  2. byros scrive:

    Sì ho saputo. Io ci sarò…

Leave a Reply