Tutti pazzi per il calcio(etto) a Scandale

Chiuso un torneo se ne apre un’altro: dopo il calcetto dei giovani scandalesi il calcio giovanile coi bambini e ragazzi di mezza Provincia.
Le prime tre squadre classificate del primo Torneo primaverile di Scandale con i trofei vinti
Scandale in questi giorno semba un po’ la cittadina del calcio.
Infatti ieri sera si sono tenute le finali del Primo Torneo Primaverile di Scandale di calcetto organizzato dalla nascente associazione "Divertiamoci Insieme a Scandale" ed in particolare da Giovanni Rizzuto, Maurizio Rullo e Stefano Rullo.

Proprio la squadra degli organizzatori si è aggiudicata la finale per il terzo posto battendo per 15 a 5, dopo un primo tempo equlibrato, la squadra denominata Esposito Carmine.

Ma le emozioni maggiori le ha riservate la finalissima che ha visto sul campetto di calcetto della cittadella dello sport la squadra Marrella contro la F.d. Juventus. Dopo due emozionantissimi 2 tempi da 30 minuti, con un alternanza di gol spettacolare, il risultato era ancora di parità: 7 a 7. Eventualità non prevista dal regolamento così veniva deciso seduta stante di ricorrere a due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno duranti i quali veniva fuori la superiorità della squadra Marrella che alla fine si imponeva per 11 a 8 conquistando la coppa più grande.
La squadra Marrella, composta da: Carmine Marrella, Antonio Scalise, Tommaso De Paola, Maurizio Riolo, Salvatore Chiaravalloti, Dionigi Ierardi e Giuseppe Bruno, che ha vinto il  PrimoTorneo Primaverile di Scandale
Premiato come migliore giocatore Loris Marino e come migliore portiere Carmine Marrella, davvero contraddittorio il suo ruolo di calciatore: bomber con l’Us Scandale e miglior portiere nel torneo di calcetto!
Al centro Loris Marino premiato come migliore giocatore in quanto capocannoniere del torneo di cacetto di Scandale. Clicca x ingrandire Al centro Carmine Marrella, miglior portiere del torneo di Primavera. Clicca x ingrandire
Una targa ricordo anche per i volenterosi arbitri della manifestazione: Salvatore Artese, Franchino Clemeno e Carmine Drammis.

Del torneo avrò modo di riparlare nell’articolo.

Stamane invece ha preso il via il "Quarto Toreno Amici del Marchesato" organizzato dalla Polisportiva Giovanile Scandale.

Mentre scrivo è in corso il torneo della categoria Esordienti Girone A; dopo la pausa per il pranzo si riprenderà con la stessa categoria Girone B: le due squadrae vicninti i due gironi si affronteranno nella finale prevista il primo maggio.
Infatti la giornata più interessante e bella della manifestazione è quella del 1° maggio che prevede il raduno di tutte le squadre ale 8.30 in piazza Municipio, alle 9,00 la sfilata verso le strutture sportive.
Alle 10,00 iniziano i tornei della categorie Pulcini e Piccoli Amici che si potrarranno fino alla pausa pranzo prevista per le 13,30. I tornei riprenderanno alle 14,30 e si arriverrà alle finali per le categorie Pulcini ed Esordienti. Alle 19,00 tutti in campo per le premiazioni.

Insomma belle manifestazoni per divertirsi insieme all’aperto, in amicizia ed in allegria.

2 Responses to “Tutti pazzi per il calcio(etto) a Scandale”

  1. Plcosco86 scrive:

    Anche a San Mauro da quando hanno aperto il campetto c’è una voglia matta di giocare…Pensa che il più delel volte il campetto è prenotato dalle 5 del pomerggio alle 10 di sera…

  2. byros scrive:

    La cosa nn può che essere postiva. Per tanti il non avere strutture sportive è stato un diritto negatoci. Anche se di sicuro nn l’ho consumato io il campo di calcetto di Scandale visto che ci avrò giocato sì e no tre/quattro volte… Ma se nessuno mi invita…

Leave a Reply