Io sto con i bambini…
Buona domenica e tanti auguri a tutte le mamme, in particolare alle mamme incomprese di Rignano Flaminio: vi sono vicino; mio figlio Antonio intanto stamattina si domandava "perchè non c’è la festa dei figli"; a parte che, per come sono ora i bambini, ogni giorno è la festa dei figli, speriamo che a qualcuno non venga in mente davvero di istituirla .
Parliamo di cose serie.
In questi ultimi due giorni si è continuato a parlare dei fatti di Rignano Flaminio. Io rimango della mia idea, perchè benchè ci siano tante cose che non quadrano è indubbio che nel paese laziale sia successa qualcosa.
Venerdì sera ho seguito per la prima volta per intero una puntata di Matrix di Enrico Mentana. Era dedicata al caso Rignano. Si è partiti con un’intervista ad uan maestra accusata e certo a vederla non sembrerebbe un mostro; poi è arrivata la mamma di una bambina molestata ed altri ospiti; ognuno ha detto la sua ma io rimango della mia idea: STO CON I BAMBINI!!
Ieri sera invece si parlava ancora di Rignano prima a Tempi Moderni con Irene Pivetti e poi anche in un programma di Rai 2; tra un abbioco e l’altro ho seguito un po’ quello che si diceva al programma della Pivetti dove hanno fatto ascoltare anche alcune delle interviste fatte dai genitori ai bambini.
Onestamente non credo che un genitore sarebbe disposto per niente al mondo a far dire certe cose al proprio figlio e benchè dai racconti dei bimbi vengano fuori delle inconcruenze qualcosa debbono aver subito, sentito, visto.
Mio figlio Alessandro, che ha la stessa età dei bimbi di Rignano Flaminio, non ha mai fatto questi tipi di discorsi.
E’ facile per gli avvocati dei (presunti) pedofili dire: "I genitori dei bambini dovrebbero essere contenti che le maestre sono state scarcerate perche vuol dire che i loro figli non hanno subito niente", ma il fatto vero è che questi gentiori non possono essere contenti perchè sanno che i loro bamini hanno subito qualcosa e voglio sapere da parte di chi.
La mamma presente a Matrix venerdì durante i suoi interventi, trattenendo a stento le lacrime, ha più volte detto che loro vogliono sapere: "Dove, come, chi, perchè?".
E uno Stato civile, come l’Italia dice di essere, ha il dovere di dare queste risposte a quelle famiglie rimaste sole; facciamo in modo che non succeda come a Brescia o ad altre parti dove sono stati lasciati liberi altri pedofili.
Ripeto non sempre chi viene assolto è innocente; in Italia ci sono assassini liberi perchè magari si ci è dimenticati di far mettere una firma: è assurdo.
Ma i bambini non si toccano per nessuno motivo al mondo: a Rignano qualcosa è successa, si faccia presto a dire al mondo intero cosa!!! E si faccia pagare ai colpevoli come si deve!!!
secondo me non sono colpevoli i pedofili come li chiamate voi io credo nella giustizia italiana serano colpevoli non venivano liberati.
Beato te, invidio questa tua certezza.
Sei davvero convinto che in Italia ci sia una giustizia?
Io, per esempio, ho subito mobbing in ufficio; ma io sono a casa per malattia e miei superiori ancora in ufficio a… (omissis)
io credo ai bambini perchè e impossibile che inventavano una storia del genere in 16 d altronde e mi auguro che il più presto possibile venga fatta giustizia
Lo speriamo tutti… cara Maida87