Terzo giorno di digiuno
59, sono a 59 ore senza cibo e praticamente acqua; mai fatta una cosa del genere.
Vi immaginate Rosario Rizzuto tre giorni senza pasta, era pura fantascienza fino a pochi giorni fa ed ora è diventata una cosa reale.
Sono convinto che la mia sia una protesta giusta così come sono consapevole che mi sto facendo del male da solo, ma come dicono i concorrenti ad Affari Tuoi "Rifiuto (i consigli a tornare a mangiare) e vado avanti".
Sì lo so la mia vita non è un gioco (e io non sto giocando) ma a questo punto sento che debbo andare avanti anche a costo di rischiare di star male.
Lo so che io da solo non posso cambiare il mondo, come mi dice sempre mio zio o il mio amico Antonio, nè tanto meno è questa la mia intenzione anche perchè, d’altra parte, se non c’è riuscito Gesù Cristo…, ma sono delle idea che alcune cose devono cambiare, che c’è bisogno di più rispetto, di più morale, di più onestà.
Che senso ha sapere tante cose che chiuderebbero il caso e tenerle nascoste, non dirle; vero?
Mentre scrivo è venuto a trovarmi Peppe Giovinazzi con la moglie, Peppe, anche lui più volte vittima e autore di clamorose proteste, mi è vicino, continua ad insistere che io mangi, che poi è un po’ quello che mi state chiedendo tutti e io di questo vi ringrazio, ma comprende i motivi della mia lotta.
La terza sera di digiuno è arrivata… domani è un altro giorno…