Lo Shuttle Atlantis è esploso in volo ma è un abbaglio del Tg1 della notte

Stavo spegnendo la tv per andare a letto, mancavano pochi minuti alle 2,00, quando un’incerta giornalista del Tg1 notte legge una notizia "appane arrivata" e riferisce che lo Shuttle Atlantis americano partito pochi minuti primi è esploso in volo con 7 astronauti a bordo; dopo aver letto un’altra notizia, sempre più nel pallone, la giornalista aggiunge che non ci sono aggiornamenti ed una voce dalle spie che non riesco a sentire bene, suppongo, la inviti a chiudere il telegiornale.

Vado nel panico, comincio a girare freneticamente su tutti canali ma non c’è traccia della notizia, nemmeno Televideo la riporta, su Mediavideo alle 2,15 danno la notizia, scritta alle 2,00, che lo Shuttle è partito.

Aspetto ancora… ma nulla, nemmeno su Sky Tg 24 e Rai News 24.

Nemmeno stamane se ne parla quindi, PER FORTUNA, non è successo!

Siccome sono sicuro che io fossi ancora capace di intendere e di volere, posso provare a suppore che la giornalista ha interpretato male la velina che le era stata passata dove magari si diceva che erano esplosi i razzi che avevano consentito i decollo della navicella spaziale.
Ma la notizia non è stata data così.

Tg1 aveva il dovere di predisporre un’edizione straordinaria e rettificare quanto comunicato… pretendo le scuse della giornalista e del direttore della testata Gianni Riotta.

3 Responses to “Lo Shuttle Atlantis è esploso in volo ma è un abbaglio del Tg1 della notte”

  1. rincoceronte scrive:

    stravero!!!!
    l’ho visto anch’io e mi è preso un coccolone.
    pensa la mia perplessità il giorno dopo quando ho capito che era tutta una bufala…

  2. rincoceronte scrive:

    … e sei l’unica fonte in rete su questa notizia!!!!
    Se non ti avessi letto penserei di avere sognato.
    Grazie

  3. byros scrive:

    Grazie a te. Fino a ieri anche io ho creduto di star sognando (per di più lo Shuttle Atlantis si è danneggiato davvero poi, il Tg 1 porta sfiga), poi ho trovato un forum in cui se ne parlava ed ho avuto la conferma di quello che avevo sentito.
    Su questo stesso forum si parla di una smentita del Tg 1 pochi minuti dopo ma io non l’ho sentita e sono stato a girare x i canali anche stranieri per oltre un’ora.
    Cmq per fortuna che non è successo, io sono contro Bush no contro gli americani!!!

Leave a Reply