Un euro per la festa della Madonna

Il discorso è chiuso! I cantanti per le serate dela Festa della Madonna del Condoleo sono stati scelti.

Anche quest’anno il Comitato Feste di Scandale ha remato contro Scandale rifiutando le ottime proposte presentate da alcuni scandalesi a favore di quelle dei forestieri.

Ne ho già parlato lo scorso anno e forse anche due anni fa, allora se la sono scusata affermando che i cantanti erano stati sceldi dal subcomitato di Reggio Emilia, ma quest’anno no! hanno fatto tutto loro i vari Mollura, Pallone, Don Antonio Buccarelli, De Paola, Carvelli ecc… supervisionati dal neutrale vice-presidente Pietro Cerrelli.

Magari ho fatto i nomi proprio di chi invece aveva votato a favore delle proposte degli scandalesi come Don Antonio favorevole al karaoke locale per la serata di sabato ma che non ha potuto fare nulla contro la sete di potere degli altri componenti il comitato che hanno fatto valere le proprie ragioni.

D’altra parte se a raccogliere i soldi sono queste persone…

Anche se, secondo me, visto che i soldi li mette l’intera cittadinanza è assurdo dover subie le scelte di nemmeno 15 persone!!!

E allora da qui la mai proposta: se qualcuno la pensa come me faccia il gesto simbolico di dare 1 euro al comitato feste per la festa della Madonna del Condoleo. Gli altri soldi che aveva programmato di dare per la festa li dia in beneficenza, di certo il Signore gradirà di più!!! 

14 Responses to “Un euro per la festa della Madonna”

  1. anonimo scrive:

    ma chi sono i cantanti scelti????

  2. byros scrive:

    Me l’aspettavo una richiesta simile, ma per me la festa non esiste e quindi non esistono i cantanti… Per maggiori informazioni rivolgersi al supremo comitato feste…

  3. anonimo scrive:

    Ros xò l’hai sempre detto anke tu ke sei tanto orgoglioso di noi ke seguiamo sempre il tuo blog… e quindi è normale ke noi ti kiediamo informazioni…e saremmo felici se tu ci accontentassi…

    utente appassionato

  4. byros scrive:

    Certo Utente Appassionato, ma capisci bene che questa è un informazione facile che so già quindi se non l’ho scritta ci sarà un motivo e l’ho pure detto.
    Ti chiedo, vi chiedo scusa, ma la festa della Madonna x il Blog di By.Ros non esiste, non posso fare pubblicità con chi mi rema contro da tre anni…

  5. byros scrive:

    .. non poso fare pubblicità a chi (e non “con chi”)…

  6. anonimo scrive:

    Sii gentile dicci chi sono i cantanti.
    Grazie mille!!!!!!!

  7. byros scrive:

    Ma non è difficile scoprirli, basta prendere la guida telefonica e trovare il numero di telefono di Pietro Cerrelli o degli altri del (s)comitato feste. Io vi chiedo ancora scusa ma capite bene che parlare della festa sarebbe una sconfitta e un segno di debolezza per me e sto già tanto male in questo periodo…

  8. byros scrive:

    .. e poi prima o poi qualcuno di Scandale o che comunque li ha saputi, si prenderà la briga di scriverli da qualche parte qui o su qualche altro sito… Basta poco che ci vo’!!!

  9. anonimo scrive:

    SILVIA SALEMI E SANDRO GIACOBBE…..NON MI CHIEDETE CHI SONO PERCHè NON LO SO….CHE VERGOGNA…..NON SAREBBE STATO MEGLIO ASCOLTARE I NOSTRI SCANDALESI ALMENO PER UNA SERA E NON SANDRO GIACOBBE???…ECCO PERCHè SCANDALE NON VA AVANTI….

  10. byros scrive:

    Grazie amico/a mi hai tolto da un bell’impiccio….

  11. anonimo scrive:

    Silvia Salemi xò non è male ragazzi…è quella ke ha scritto “la sera a casa di luca” non sò se ricordate e ultimamente è uscita col nuovo album…su sandro giacobbe no comment!Ma ke cantante è?

    utente appassionato

  12. anonimo scrive:

    madooooooo che schifo di cantanti meno male che quest anno non scendo,ogni anno cantanti da serie c vanno a prendere cosi i soldi che restano se li mettano in tasca vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    scusa ros lo sfogo ma lo stesso msg andro a scrivere ne sito della proloco

  13. byros scrive:

    Non ho alcun motivo per difendere il comitato festa dopo quello che mi hanno fatto, però caro/a amico/a certe cose non credo sia giusto dirle nè tantomeno mi sembra giusto parlare male di cantanti professionisti…

  14. anonimo scrive:

    Siete solo bravi a parlare …. fatti non parole … a che serve criticare … è difficile riuscire a scegliere i cantanti e riuscire a mettere la popolazione d’accordo … il comitato sceglie perchè è il comitato che organizza …. se nn vi sta bene credo che le porte sono aperte a tutta la cittadinanza per farne parte… Mi congratulo con il comitato tutto perchè da sempre dà il meglio di sè sempre e consente di mantenere una grande tradizione popolare e religiosa coniugando bene i momenti religiosi e quelli propri della festa. I problemi che Ros. ha avuto con il comitato non devono mettere in cattiva luce ciò che il comitato fa. A Scandale le brutte abitudini non cambiano mai: criticare sempre. Le critiche consentono la crescita ma questa
    non è una critica costruttiva

Leave a Reply