Ed ora va a finire che sarei io l'attaccabrighe!!!???…

Vorrei dire che è normale che chi non fa nulla non può dar vita ad un dialogo, ad una discussione. Io ho solo postato un mio leggittimo sfogo; non volevo e nn voglio far litigare nessuno.

Ci sono 10 persone che mi seguono? Sul blog intendo. Persone che più volte mi hanno ringraziato per quello che faccio?!

La mia era una richiesta semplice che potesse servire a dare un segno, uno scossone…

Se in tutta Scandale, emigranti compresi perchè altrimenti avrei già perso, anche solo 10 famiglie aderiranno alla mia proposta, io avrò raggiunto il mio obiettivo, la mia protesta esclusivamente contro un comitato feste che ha preferito IL FORESTIERO avrà avuto successo. Non c’entra la Madonna, non c’entra la Chiesa

Se c’ho non dovesse avvenire non mi strapperò le vesti, nella vita non bisogna aver paura, bisogna fare le cose che si ritengono giuste, magari tra 50 anni, sempre che tra 50 anni ci sia ancora la festa della Madonna, qualcuno in un remoto angolo della rete troverà questo blog e ne prenderà spunto per un’altra battaglia contro le ingiustizie. I frutti di un’iniziativa si possono raccogliere anche dopo secoli!!!

Ma siccome io li posso vivere oggi, la mia personale battaglia continua quindi VI RINNOVO L’INVITO PER 1 EURO AL COMITATO FESTE… e non dimenticatevi di farvi dare la ricevuta da un euro…

Inoltre sapete qual è il sospetto? Non è questione di chiedere delle preferenza, e sono sicuro che in molti saranno d’accordo con me, più che legittime perchè paesano (come scriveva Cerelli:  pretendendo, senza alcuna logica di trattativa, canali privilegiati solo ed esclusivamente approfittando della compaesanità) il fatto è che magari qualcuno del comitato ha votato l’altra proposta per non favorire quella del paesano: allucinante.

(Come ho scritto nei commenti: … Non crederò mai che la Madonna (che rispetto anche più degli stessi cattolici, per inciso c’è proprio nel comitato feste uno che la bestemmia almeno 2.000 volte a giorno e se glielo dici te la bestemmia in faccia quasi per dispetto ma poi siccome raccoglie i soldi…) si sentirà di subire un torto se non si mettono i soldi per la festa; credo che il Signore guardi altre cose.
Non è questione di avere ragione anche perchè è lampante: qualche giorno fa mi raccontava un amico che per organizzare un torneo erano andati da lui per un contributo ma poi quando si era trattato di spendere qualche soldo le stesse persone si erano rivolte ad alcuni commercianti di fuori per risparmiare; nel CASO IN QUESTIONE IL BRUTTO E’ CHE STATO FAVORITO IL FORESTIERO E NON SI E’ NEPPURE RISPARMIATO… fate un po’ voi
).

Penso di averle ricevute le offese e non fatte e la lettera di Cerrelli parla chiaro…

23 Responses to “Ed ora va a finire che sarei io l'attaccabrighe!!!???…”

  1. anonimo scrive:

    ROSA….OGNI ESTATE CE L’HAI CON QUALCUNO….TUTTI SBAGLIATI SONO?…..FORSE SEI TU AD ESAGERARE SEMPRE….

  2. anonimo scrive:

    rosario la verita fa male a qualcuno per questo c e l hanno con te perche tu dici la verita!!!

  3. byros scrive:

    Ma bravi! Entrate a casa mia e vi prendete anche il lusso di rompere i coglioni.
    Ed io che rompo, ed io che soffro di mania di persecuzione, addirittura di protagonismo ( io???!!! :-) ) e patapim e patapam. E meno male che era uno che si era affacciato per caso sul mio blog altrimenti…
    No. Caro amico del messaggio 5 non mi devo controllare per niente ANCORA NON HAI VISTO NULLA non credo che ucciderai mezza Scandale: sono contrario alla pena di morte io!!! Ma pensandoci bene un’uccisione è tutta un’altra cosa quindi non si sa mai…. ATTENTI!!!
    Certo c’è tanta gente sbagliata in giro io il primo solo che io ho il coraggio di dire e scrivere le cose VOI NON AVETE NEMMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE UN COMMENTO CON I SALUTI A VOSTRA MADRE.
    Riguardo al commento 1, a parte che io non ho mai ritirato la mano in vita mia, io sono sempre molto Cristiano e mi incazzo ancora se qualcuno bestemmia anche la Madonna, che a poco a che vedere con l’essere cristiano.
    Il fatto che la Madre Celeste è bestemmiata nel comitato feste stesso. Mi sapete spiegare che senso ha?
    Come i portantini della Madonna di Capo Colonna tra i quali ci sono sempre state persone di rispetto!!! E capite bene a che rispetto mi riferisco…
    Per fortuna qualche commento intelligente c’è sempre, altrimenti che senso avrebbe tenere aperto (caro amico del messaggio 4 nessuno m ha dato il blog per quanto pubblico – nel senso di aperto a tutti – possa essere… ho fatto tutto da me e ci faccio quello che voglio!!!) questo spazio PER 4 COGLIONI!!!?
    Infatti giusto 4…

  4. anonimo scrive:

    Se quanto scritto da P.C. è cattiveria quello che scrivi Tu cos’è???Persone cm P. fanno crescere culturalmente Scandale.
    Purtroppo la lista di persone che contribuiscono alla crescita dell’amato paese è corta.
    L’invidia, la gelosia sono fattori che fanno (s)parlare male delle persone che fanno e continueranno a fare del bene in una comunità piccola ma con voglia di crescere.
    Inoltre:
    Non commentare il blog è mio e scrivo ciò che voglio perchè vorrei ricordarTi che la Tua libertà si finisce appena invadi quella degli altri.
    W Maria e per il Comitato
    Imbocca al lupo per l’organizzazione della Festa

  5. anonimo scrive:

    ….la Tua libertà finisce appena invadi quella degli altri…..SFOGA LE TUE RABBIE DIVERSAMENTE…LASCIA IN PACE CHI LAVORA…PENSA ALLA TUA DI ESTATE SCANDALESE…..CERCA DI NON FARE GLI STESSI ERRORI CHE HAI FATTO L’ANNO SCORSO…E LASCIA PERDERE IL COMITATO FESTE….ANTONIO

  6. anonimo scrive:

    Caro Ros…. mi sa che sei stato bastonato abbastanza….. come vedi non sono il solo (ormai mi ci sono fermato nel tuo blog) che ha notato la tua smania……..
    germano rossi da milano marito di una scandalese……..(come vedi mi sono firmato)

  7. anonimo scrive:

    Ragazzi direi che è ora di finirla.
    Tutti.
    Carmine

  8. anonimo scrive:

    La differenza che c’e’ tra te e quelli del comitato e che loro per lo meno si mettono al servizio tu invece, (vittime della situazione)sai solo criticare restando con le mani in mano a fare il gradasso “tipico Scandalese” con la s Maiscola!!!!
    n.b. complimenti per il tuo linguaggio. Degno di un giornalista, ti fa’ davvero molta luce, molto appropriato ed adeguato per il tema in discussione, e gia’, per rimanere in un tema spirituale c’e’ bisogno pure di una certa dialettica che soltanto tu riesci ad esprimere nei migliori dei modi. Lascia perdere mettiti da parte e lascia fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

  9. byros scrive:

    La critica, uno sfogo, non è invasione della libertà altrui. Antonio (chi? firmarsi con il solo nome è peggio che non metter nulla perchè rischi di far attribuire ad altri i tuoi ridicoli commenti) mi spieghi quali sarebbero stati gli errori della mia estate scandalese?
    L’amico del messagio 13 dicendo di me che sto con le mano in mano è un po’ fuori strada. Vorrei sapere quale cultura e che servizio alla gente è girare per le case a farsi dare soldi. Confermo quanto detto la lettera della già citato è piena di cattiverie per giunta dette da una persona che mi conosce. Io non ho detto alcunchè contro di lui il mio era e rimane uno sfogo… nessuna cattiveria, nessuna invida (di cosa poi?), credo, senza paura di essere smentito che siano davvero poche le persone impegnate in paese più di me e vi risparmio l’elenco.
    Se il nome di Scandale questa settimana è su Tv Sorrisi e Canzoni c’è grazie a me e alle cose che faccio io. Se in rete cercando Scandale si arriva al mio blog un motivo ci sarà. Parlate parlate… c’è tanta cattiveria anche in quello che scrivete voi che non avete alcuna ntezione di difendere Pietro Cerrelli, che non ne ha bisogno, ma solo di denigrare e di parlare male del sottoscritto. Ma vi dite che cazzo (la Madonna capirà) vi ho fatto che ce l’avete tanto con me?
    Caro Germano Rossi (ma guarda tu il cognome più diffuso in Italia) a parte che voglio sapere chi è tua moglie a questo punto, sai mi disturberebbe doverlo andare a chiedere al servizio anagrafe del comune, io NON HO ALCUNA SMANIA e se bastassero i commenti dei soliti 4 COGLIONI per bastonarmi a quest’ora da mo che avrei chiuso io così come la maggior parte dei blog che non scrivono solo oggi è una bella giornata oppure ieri la mia fidanzata non me l’ha data!
    Il mio è un blog serio e pregno di giustizia o almeno della sua voglia considerato che la giustizia non esiste… mica cazzi!!!
    P.s.: Voi dite che la Madonna sarà più arrabbiata per le mie parolacce o per la vostra ipocrisia?
    E sono più fuori luoghi i vostri commenti o le mie parolacce?

  10. anonimo scrive:

    La cultura nn sta nel girare per le case a farsi dare soldi … ma mantenere viva una tradizione (Le tradizioni fanno parte della cultura) che altrimenti sarebbe morta. Ti consiglio di far parte del comitato e dare “un’ulterire” aiuto alla comunità di Scandale

  11. anonimo scrive:

    dai commenti di molti traspare un moralismo fuori luogo. che senso ha tirare in ballo la madonna quando si parlava della festa civile? e poi fin quando ros fa pubblicità a tutti compreso cerrelli, tutti lo cercano; quando invece fa una critica è un rompi palle. pluto

  12. anonimo scrive:

    sei fuori binari!!!!

  13. anonimo scrive:

    concordo con il messaggio nr. 16

  14. byros scrive:

    Anche io concordo col messaggio 16 :-)

  15. anonimo scrive:

    per commentatore n. 17: detto da te è un complimento!!!!!pluto

  16. anonimo scrive:

    prima di commentare certe cretinate come le tue dovresti innanzitutto fare un tuffo nel passato capire un po’ il senso dei gesti, il perche’, il motivo e poi dire la tua opinione che come ho gia’ detto prima e’ totalmente fuori binario!!!!!

  17. anonimo scrive:

    penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni che appunto in quanto opinioni possono essere confutate da tutti; i fatti sono altri e quelli per fortuna li conosce bene solo chi sta molto più in alto di noi essere viventi. pluto

  18. anonimo scrive:

    Si e’ verissimo, tutti possono esprimere il proprio parere ma prima di ogni cosa e’ anche necessario analizzare bene l’argomento che io personalmente ritengo molto delicato!!!
    Poi…………… (Giusto per definire meglio la tua frase incompleta),colui che sta piu’ in alto di noi essere viventi per me ha un nome ma se proprio non ci tieni a pronunciarlo, mi basta solamente leggere DIO perche’ per l’appunto non e’ uno qualunque ed ha sicuramente cose molto piu’ importanti da fare che stare dietro a delle stupide “opinioni”.
    Inoltre non riesco ancora a capire quali sono questi fatti che come dici tu per fortuna li conosce………………………………………………………. Se non lo sai ancora… la verita’ a noi esseri umani ce l’ha gia’ svelata Gesu’ se ancora non la vedi…. non fartene una colpa dopotutto siamo dei semplici mortali.

  19. anonimo scrive:

    Che strano…Il Rosario che ho conosciuto io un tempo era molto Cristiano e se non erro…..quando addirittura qlc bestemmiava tu eri anke pronto a fare “a cazzotti”.
    Mi dispiace Ros, ma non puoi fare un discorso simile perche’ non sta ne’ in cielo e ne’ in terra.
    Mi da’ quasi la sensazione che troppo spesso ti piace fare la vittima della situazione quando proprio tu, prima hai buttato la pietra ed ora lentamente ti stai ritirando la mano.
    Ma lo vuoi capire che sostenendo quello che per l’appunto hai riscritto non fai altro che ferire i sentimenti della nostra madre celeste.
    Dopotutto a Scandale ormai non ci si puo’ piu’ stupire di niente. Una volta la gente si strappave l’oro di dosso per poterlo donare in mano alla Madonna ed ora……..vi divertite a fare le battutine per come donare l’euro tutto ad un centesimo e farsi dare anke la ricevuta. Sapete cosa mi fa’ paura…..spero che quando avremo bisogno La Madonna sia ancora disponibile con tutta l’anima proprio come lo fu’ alle nozze di Cana ma quando sara’ il momento di chiederle qls non saremo manco in grado di guardarla in faccia e su questo non ci piove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. anonimo scrive:

    ma che centra la fede con le offerte?? la fede se uno ci crede l ha tiene anche senza offerte alla madonna la madonna vuole essere rispettata non vuole l offerte!!!! io gli comprero un mazzo di fiori per ringraziarla di starmi vicino l offerta se l ha faccio e se mi piace la festa organizzata dalla commissione

  21. anonimo scrive:

    Mia auguro che dopo questo ennesimo scontro Rosario la finisca di rompere e lasci in pace quanto di sacro ci è rimasto. Poca importanza hanno i cantanti tanto quanto di religioso si organizza in una festa in onore alla Madonna.

  22. anonimo scrive:

    mi sono affacciato per caso a questo blog e noto con profondo dispiacere che un servizio pubblico (se vogliamo intenderlo così questo posto), venga genstito da una persona che soffre di manie di persecuzione, manie di protagonismo e ancora ………..

  23. anonimo scrive:

    Se dessero a Rosario licenza d’uccidere mezzo Scandale finirebbe al cimitero.
    Controllati!!!

Leave a Reply