Rosario Rizzuto giurato al RomaFictionFest
Allora proviamo a riprendere il filo anche se sarà difficile.
Intanto mi preme rassicurare chi controlla il mio stato di congedo comunicandogli che dal 1 luglio sono in ferie così potrà mettersi l’animo in pace che anche io posso vivere.
La mia prima settimana di ferie è stata tutta particolare.
Avevo accennato nei commenti e nel box di un qualcosa legato a Tv Sorrisi e Canzoni.
Ebbene alcune settimane fa ho partecipato ad un concorso che prevedeva la risposta ad alcune domande sulla televisione e la stesura di un breve finale di un racconto (scelto tra i tre proposti).
Io ho scelto quello di Maria Venturi e mi ha portato fortuna.
Da lì a breve una telefonata dell’inviato storico di Tv Sorrisi e Canzoni, Daniele Soragni, mi informava che ero stato preselezionato e una successiva che ero stato scelto tra i 45 componenti delle tre giurie.
Giuria di cosa vi starete chiedendo? Ma del RomaFictionFest naturalmente, una grande macchina organizzativa, 4,5 milioni di euro di investimento, per parlare e far parlare di televisione e di tutto quello che vi ruota attorno un meccanismo che in Italia dà lavoro a tantissime persone.
E’ stata una settimana molto intensa, io avevo scelto la giuria dei Tv Movies così insieme agli altri 29 componenti di giuria (15 scelti da Sorrisi e 15 dall’organizzazione) siamo stati costretti a sorbirci 4 film al giorno.
Ma la cosa più tragica era che il film venivano proiettati in lingua orginale con sottotitoli in inglese e sotto-sottotitoli in italiano, insomma un dramma.
Comunque alla fine è andato tutto alla grande, le decisioni prese dalle giurie (il miglior Tv Movie scelto dalla "mia" giuria e cioè "Perfect Parents" ha vinto il premio come migliore prodottto in assoluto) sono state ritenute molto valide sintomo che alla fine sono sempre gli spettatori che scelgono.
E logicamente, dopo la consegna dei premi nella serata di sabato presentata da Fabio Fazio e Nancy Brilly, nel Tv Sorrisi e Canzni in edicola in questa settimana, largo spazio alla manifestazione ma anche alla sua giuria che viene citata con tanto di foto di tutti i 45 componenti nel servizio sul festival ma anche nell’editoriale del direttore Umberto Brindani con una bella foto di alcuni giurati col direttore e con Nancy Brilli e, per puro caso, ci sono anche io .
Insomma giorni intensi, in cui al lavoro da giurato si affiancavano i momenti trascorsi insieme ai colleghi di giuria a caccia di vips o in giro per Roma.
Ora, a distanza di pochi giorni, la nostalgia è già tanta anche verso quelle persone che non la meriterebbero…
Col tempo caricherò molte delle foto fatte a Roma in una gallery di Area Locale che trovate qui.
Mentre per chi vuole già vederne tante può entrare nel forum appositamente realizzato da Simone Rosa e implementato da tutti noi e che trovate qui.
è la prima volta da tanto ormai ke nn leggo lamantele e stati di prostrazione maniacale. Bravo ros
Rosario un riassunto delle modalità di partecipazione e di quanto successo a Roma oserei dire esemplare!!!! Complimenti! Aspettiamo con ansia le altre tue foto!
Tiziano giurato TV MOVIES
Mica ho capito a cosa si riferisce il commento n. 1. TI PUOI SPIEGARE MEGLIO? Saranno pure fatti miei cosa decido di riportare sul MIO BLOG e quando.
Grazie Tiziano. Le altre foto pian piano appena ho tempo.. sai con la connessione a 56 Kb… se va bene… è un’impresa soprattutto se li si vuole caricare un po’ più definite…
complimenti ros aspetto con ansie le tue foto!!!
La firma non dimenticate la firma…
Complimenti Rosario! Bel blog, interessanti i contenuti (nn solo quelli del Festival) e bellissime le foto! Hai proprio l’occhio del fotografo e riesci ad essere presente ovunque ci sia uno scatto interessante da fare! Rosella (Giuria TvMovies)
Rosella mi commuovi…
…Dicendo così (ossia che ti commuovi) confermi le mie impressioni, che sei cioè una persona sensibile. D’altra parte un vero fotografo ha un animo sensibile, perchè solo così può cogliere ciò che va oltre ad un semplice scatto e imprimere nella pellicola (ora non più nella pellicola!) tutto quanto non si riesce a vedere solo con gli occhi. Ancora complimenti Rosario, sei una persona speciale! Rosella
Grazie ancora.. Sai quando un commento così arriva quando ti senti una caccola significa che davvero c’è un Dio sopra di noi…
E perchè ti dovresti sentire così?! Hai un sacco di doni e sei dolcissimo!
ciao ros. hai fatto qualche foto a Max Tortora
ps.ti aspetto nel mio blog. baci
Il commento 10 mi era sfuggito, meno male così anche stasera la sensazione di cui sopra (caccola) ma a farsi benedire. Meno male che ci siete voi, vaffanculo a chi non mi merita!!!
Manu sei proprio tu? Il sorriso più bello (lo dico a tutte
) delle giurate del RomaFictionFest?
Usi Splinder e non mi hai detto nulla?
Ma perchè stasera nn mi fa entrare?
Mi sa che non sei la “mia” Manu ma cmq benvenuta sul mio blog…
Ciao grazie per l’add al tuo blog e per le foto di Max.Sono bellissime.Nonostante avesse fretta…lui è sempre un pò restio alle foto, troppo timido.
Baci Manuelina
ciao bombolo, ma quante ne sai………………….