Scandale in festa: al via in piazza San Francesco
E’ iniziata il 28 luglio l’estate scandalese quest’anno ribattezzata Scandale in festa.
Qualche maligno mi ha detto che è stato cambiato nome perchè il precedente lo aveva scelto l’ex Assessore Pingitore: ma certo che è davvero cattiva la gente!!!
Sabato 28 quindi dovrebbe essersi svolta una serata karaoke, balli di gruppo, discoteca a cura di Tommaso Brescia, dico dovrebbe perchè io non c’ero quindi non so se si è realmente svolta, anzi arrivando in paese ieri mattina più che delle serate mi hanno parlato di altre cose non proprio belle.
Infatti giovedì ci sarebbe stata una lite tra alcuni scandalesi con i carabinieri mentre proprio sabato ci sarebbe stata una lite tra due ragazzi a causa di una ragazza finita col ferimento di uno dei due, finito in ospedale, pare con una chiave di un auto.
Tornando all’estate scandalese, invece, ieri si è svolta la seconda serata che ha visto in piazza San Francesco esibirsi Cesare Candy con il suo repertorio che ieri sera prevedeva le più belle canzoni degli anni 60.
Da segnalare la fattiva partecipazione di più ragazzi della ProItalia con tanto di cartelline il che mi ha portato alla mente la scorsa estate in cui io sono stato lasciato solo nelle serate che erano state organizzate.
Se penso alla mia corsa al bar Condoleo (nonostante dovessi fare da moderatore) per comprare l’acqua, logicamente a mie spese, per il convegno su Rino Gaetano, sudo ancora adesso.
Fermo restando, inoltre, che gli scandalesi alla fine preferiscono sempre la solita passeggiata su via Nazionale e che quindi almeno ad inizio serata (poi sono andato via) c’era poca gente nonostante si sia iniziati dopo le 21,30 e non è alle 21,00 come da programma.
Ci vorrebbe, infatti, Laura Lepri a Scandale per far rispettare gli orari perchè essendo io una persona puntuale sono andato in piazza alle 20,45 quindi ho dovuto aspettare quasi un’ora per ascoltare la prima canzone.
E mentre su Rai 1 cantano i Ricchi e Poveri, lo scorso anni graditi ospiti in Piazza Condoleo per la Festa della Madonna della Difesa, chiudo il post con la speranza che la serata di domani 1 agosto, sempre in piazza San Francesco, inizi puntualmente ma ho i miei dubbi!!!
P.s.:Tempo fa qualcuno, che non è potuto scendere a Scandale per le vacanze, nel box dei messaggi mi aveva chiesto qualche foto dell’Estate di Scandale, non so se potrò essere presente alle prossime serate, ma ieri sono andato a questa serata solo per quella richiesta…
Grazie ros mi hai fatto passare la malinconia vedendo queste foto grazie
E tu mi hai fatto passare un’incazzatura… quasi…