Terremoto a Scandale

Ora sono le 02,15 ma mi son preso un bello spavento poco fa, intorno alle 2,00.

Mi ero messo a letto da pochi minuti quando in pieno dormiveglia ho sentito la finestra tremare; il pensiero è corso ai bimbi al piano di sopra… ma riusciuto ad infilare gli occhiali che non riuscivo a raggiungere forse perchè tremava anche il letto, col cuore a 1.000, notavo il lampadario immobile, così supponevo che forse si era trattato solo del passaggio di un camion che aveva fatto tremare la finestra.

Ma dopo pochi attimi è arrivata quella che non mi ascolta che mi chiedeva se c’era stato il terremoto, che sopra era tremato tutto il letto. Così mi bastava affacciarmi sul balcone per accorgermi di più di una casa con la luce accesa e alcune persone fuori sul balcone o nel cortile che discorrevano del terremoto.

Per fortuna solo tanto spavento e suppongo nessun danno anche perchè a Scandale la scossa non deve essere stata molto forte, come spero anche nelle altre zone.

Intanto nessuna notizia in tv nè sul web, ma se su corriere.it alle 02,00 è stata battuta la notizia di una lieve scossa di terremoto a L’Aquila delle 0,51 bisogna aspettare ancora un po’.

Comunque mi chiedo cosa vorranno dire tutte queste scosse sparse per l’Italia considerato che mi sembra che ce ne siano state anche altre?

6 Responses to “Terremoto a Scandale”

  1. anonimo scrive:

    che sensazioni brutte avertire il terremoto…sono su internet per capire dov’è stato..ma niente….Mimì

  2. anonimo scrive:

    Terremoti: scossa in mare a Crotone
    CROTONE – Scossa di terremoto in mare nella provincia di Crotone. Il sisma di magnitudo 4.1 e’ stato registrato alle 02:07 dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro e’ tra i comuni di Crotone e Isola Capo Rizzuto. Secondo le verifiche della Protezione Civile non ci sono al momento danni a persone o cose. (Agr)
    HO APPENA TROVATO LA NOTIZIA.Mimì

  3. anonimo scrive:

    mado che spavento !!meno male che non ci sono danni
    grazie ros che ci tieni informati

  4. byros scrive:

    Brava Mimì comunque siamo stati più veloci dell’Agr :-)

  5. anonimo scrive:

    una scossa violenta…mi ha svegliata nel sonno…il letto tremava …un boato…e poi giu’ a guardare fuori e vedere cosa stava succedendo..se la sensazione avverita era quella di qualche decennio fa in altro posto….o era altro…ma ..i vicini erano li’ a cercarde di capire anche loro..e una domanda reciproca…”e’ stato il terremoto???” proprio così !!!!infelice conferma….!!!e poi mentre la tachicardia cominciava a rientrare….ci siamo rimessi a letto….a dormire????magari!!!ma la scossa di assestamento???di solito c’è…..dopo poche ore…sone le 14:15 qualcuno l’ha avvertita???

  6. anonimo scrive:

    Le scosse d’assestamento si verificano nella zona prossima all’ipocentro…e sono di intensità minore di quella principale….dovrebbero avvertirle a Crotone e Isola…a San Mauro nessun segno…per ora…e facendo i dovuti scongiuri…Mimì

Leave a Reply