Lodi lodi lodi ad Anna Maria Maggio…

Mi son fatto un giro sul SidiLearn (un sito riservato agli Assistenti Amministrativi), l’unico a cui riesco ancora ad accedere e del quale non mi è stata tolta la password (speriamo che non lo facciano ora!).

C’è anche un forum per le problematiche amministrative e problemi vari e nella discussione intitolata "Sono una Dsga; e adesso?" sono stato colpito dal seguente commento scritto il 23 agosto 2007 dall’ormai ex collega ora Dsga (Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi) Rosanna Riccobuono: "Accidenti Silvia! siamo nella stessa barca , anch’io sono una dsga ……. povera me, si lo so c’è una vasta letteratura in proposito e già qualcuno l’ha utilizzata ( hai voluto la bici etc etc) ma come dico io "comu veni si cunta" da parte nostra sono sicura che metteremo tutta la volontà per andare avanti dignitosamente e correttamente. so di potere contare su tanti amici i quali mi hanno detto "non avere paura di chiedere" e sono ultra certa che chiederò, chiederò e chiederò forse a tal punto che appena sentiranno il mio nome diranno che sono espatriati! dieci minuti dopo avere accettato la nomina ero non in crisi …peggio e mi sono fatta un giro in internet e ho trovato un sacco di cose, fortunatamente per me la persona che mi lascia il posto è una GRANDE e mi ha dato un paio di cosette da leggere e un paio (?) di consiglio e sono certa che sarà sempre presente e che sarà pronta a dispensare consigli e dritte. E perdonatemi se approfitto del forum per una cosa privata e tanto per non fare nomi e cognomi : ANNA MARIA MAGGIO sei una GRANDE donna! Grazie di esserci quando ti chiamo, grazie per non ridermi in faccia quando ti faccio domande idiote, grazie per sopportare la mia ignoranza, grazie perchè in questa torrida estate (oggi appena 42°) tu sei al lavoro per sistemare quanto più possibile il lavoro, grazie per  tutto quello che fai e che sono sicura farai (e quì con la tua disponibilità ti sei fregata ! ah ah ah ah ). Ti auguro il meglio e che tutti, dico tutti i tuoi desideri possano diventare reali. E’ vergognoso che gente come Anna Maria, così preparata, efficiente, precisa, puntigliosa, una mente, una bella mente e soprattutto una bella persona debba ancora penare per lavorare. BANDITE il concorso per dsga! non sapete che vi perdete, che si perde la scuola italiana. Ho finito null’altro da aggiungere.
P.S. te lo dovevo Annamaria! baci .ross.
Alla collega posso solo dire: in bocca al lupo
".

Sono stato colpito perchè ultimamente il termine Dsga (benchè lo sia anche mio padre) era diventato un termine negativo per le note vicende; sono stato colpito perchè è raro che una donna faccia i complimenti con questi toni ad una altra donna; perchè è da altro mondo che una Dsga di Ruolo ammetta di aver bisogno della collega precaria e poi perchè con Anna Maria Maggio che avevo conosciuto sul Trampi alcuni anni fa, è iniziata ultimamente una bella amicizia a distanza.

Le grandi persone si distinguono sempre e vanno avanti con umiltà e lavoro… di certo chi sapete voi non riceverà mai dei complimenti simili!

Brava Anna Maria, Rosanna ha ragione: sei davvero una grande e meriti molto di più!

Leave a Reply