Luna Voce e Rosanna Caruso le due finaliste nazionali crotonesi di una Ragazza per il Cinema selezionate a Rocca di Neto
Dopo l’anticipazione fatta alcuni giorni fa, ecco finalmente l’articolo sulla finale regionale di Una Ragazza per il Cinema di Rocca di Neto.
ROCCA DI NETO – Sono Luna Voce, Rosanna Caruso, Alexandra Mauk e Katia Loddo, le prime due di Crotone, le altre di Reggio Calabria, le prime quattro finaliste nazionali del concorso di bellezza “Una Ragazza per il Cinema” giunto alla diciannovesima edizione.
Loro si affiancano a Francesca Madia, Ragazza Cral Poste, già finalista nazionale.
Queste quattro bellezze calabre (anche se la Mauk proprio calabrese non è) sono state selezionate nei giorni scorsi nell’unica finale regionale della provincia di Crotone che si è tenuta a Rocca di Neto.
Come sempre il merito della presenza di tale concorso, a detta di molti secondo solo a Miss Italia, nel crotonese si deve all’impegno e alla caparbietà del promoter Enzo Comito e della sua equipe composta, tra gli altri, dalla consorte Teresa Aurora, dal figlio Enrico, da Silvana Le Rose e Salvatore Ferraro.
La finale di Rocca di Neto, alla quale hanno partecipato 26 belle ragazze provenienti da tutta la regione e non solo, si è svolta nell’affascinante scenario di piazza Diaz (fa un certo effetto vedere giocare a beach volley, a pochi passi dal palco, in una piazza di un paese in collina e non su una spiaggia) e ha visto l’accattivante mix di bellezza e spettacolo a cui Enzo Comito e il padron nazionale, presente anche a Rocca di Neto, Tonino Galli, ci hanno abituato.
A presentare la serata di Rocca di Neto, così come era stato per la finale provinciale di Altilia, la stupenda Deborah Felli, volto di Telespazio, diventata la presentatrice ufficiale calabrese del concorso; con la sua verve e la sua simpatia ha fatto da collante per tutta la serata, intervistando gli ospiti, i componenti della giuria, il padron Galli e alcune delle concorrenti.
Queste le 26 ragazze che hanno calcato la passerella di piazza Diaz: Federica Proietto, 19 anni di Crotone, Francesca Polimeni, 19, Reggio Calabria, Angela Romeo, 17, Reggio Calabria, Lavinia Delfino, 17, Reggio Calabria, Sonia Franzè, 19, Vibo Valentia, Isabella Pantisano, 20, Crotone, Chiara Lazzaro, 15, Varese, Gaia Rizza, 15, Torino, Ornella Alfieri, 21, Scandale, Teresa Corigliano, 15, Vibo Valentia, Martina Selvaggi, 15 Cosenza, Rosanna Caruso, 20, Crotone, Miriam Spadaro, 15, Catanzaro, Lorena Asiatico, 19, Reggio Calabria, Vittoria Stranges, 23, Crotone, Martina Adrianelli, 15, Crotone, Annabella Latella, 21, Reggio Calabria, Augusta Cosentino, 16, Strongoli, Elisa Chillemi, 17, Reggio Calabria, Liliana Arturi, 17, Crotone, Carmen Galati, 17 Vibo Valentia, Jessica Morabito, 19, Reggio Calabria, Ylenia Greco, 19, Torino, Alexandra Mauk, 19, Reggio Calabria, Katia Loddo, 17, Regio Calabria e Luna Voce, 19, Crotone.
Si sono presentate, guidate dalla brava coreografa Alessandra, al numeroso pubblico presente, riscuotendo molti applausi, prima in abito casual, poi alcune negli stupendi abiti da sposa e altre in quelli da sera presentati dello sponsor ufficiale della manifestazione, la boutique Fashion Style di Tina Carvelli, e quindi nell’immancabile costume da bagno.
Non sono mancati i momenti di spettacolo con l’esibizione canora della piccola, figlia d’arte, Katia Fabiano, del corpo di ballo (composta da 5 ragazze) e dal cantante dell’associazione Frederic Chopin di Catanzaro diretta da Elvira Mirabelli e lo straordinario spettacolo di contorsionismo e movenze sulla conchiglia della brava Tatiana.
Si è arrivati così alla fine della serata quando la giuria, nella quale tra rappresentanti della vita economica e sociale di Rocca di Neto e non solo, spiccava la presenza del sindaco Alfonso Dattolo e della bella promoter Cristina Vrenna di Crotone che avrebbe potuto fare concorrenza anche alle ragazze in gara, emetteva il verdetto anticipato all’inizio.
Venivano inoltre assegnate due fasce: Vittoria Stranges veniva incoronata (nel senso letterale del termine, per lei infatti oltre la fascia anche una corona) da Tina Carvelli, Miss Fashion Style Sposa mentre Liliana Arturi otteneva la fascia di Miss Ilvy Gioielli, fasce che aumentano per loro la possibilità di raggiungere la finale nazionale che si terrà in Sicilia dal 6 al 10 settembre.
Intanto, in attesa di sapere se altre crotonesi si sono qualificate per la finalissima nazionale durante la finale regionale che si è tenuta nella tarda serata di lunedì 27 agosto a Montauro, nel soveratese, le speranze di avere la prima Ragazza per il Cinema crotonese sono riposte nella bella Luna Voce e nell’intrigante Rosanna Caruso.
La cronaca fotografica della serata, con ben 273 foto, in una, spero, gradevole gallery di Area Locale.
ROSARIO RIZZUTO
se state parlando della raga a destra forse non sara una racchia,ma bella nemmeno.
Poi il girovita piu che da miss mi sembra da sagra o se poi la foto non le da giustizia,non saprei
Ciao…un saluto a te e grazie per gli auguri…
LeAAA
ornella sei sempre piu bella adesso o una tua foto cosi ti posso guardare quando voglio .ciao a presto
DIO DEL CIELO…..
Mamma mia, vorrei proprio sapere chi è il demente che ha osato scrivere che *Ornella* è sempre più bella! Forse, Ornella sei stata tu stessa a scrivere questo commento, dato che ogni persona con 2 occhi in testa avrebbe detto: MAMMA MIA MA CHI NE’ STA SCIMMIA!!!!!! Cmq dite ad Ornella, oppure se è in grado la Miss di leggere di non montarsi la testa visto che è più brutta lei di una racchia.
Onestamente ritengo il commento n°. 4 del tutto gratuito. Ma non sarà mica invidia la tua?!