A Canale Italia ma non solo qui giochi televisivi ruba soldi. Attenzione non si vince non chiamate
Mi chiedo quando la Finanza, la Polizia o i Carabinieri o chicchessia interveranno per fermare quei giochi ruba soldi (tramite numeri 899) che si vedono in tv.
Ora ne sta andando uno su Canale Italia proposto da "Chimera S.r.l.", che usa la scusante di aquistare suonerie per i cellulari ma ti invoglia a telefonare perchè ti fa credere di poter vincere 10.000 euro in carte prepagate.
Una chiamata costa però 15 euro tanto per rendere l’idea della truffa!
Canale Italia è una canale satellitare ma anche terrester in alcune zone e da noi il segnale viene ripetuto in alcune ore della giornata da Tel Diogene.
Certo il buon Elio Diogene credo non sappia cosa trasmette Canale Italia e quindi mica è colpa sua ma queste trasmissioni, come più volte già denunciato anche da me ma soprattutto da Striscia la Notizie ed altri, sono dei veri furti autorizzati perchè non si vince per il semplice fatto che non si può vincere in diretta in quanto sono video registrati.
E poi dai… come si fa a sbagliare il cantante di "Una lacrima sul viso" o a non sapere quale sia il numero che moltiplicato x 9 sottratto di 1 e sommato a 20 dà 100?
Ci arrivate pue voi in due secondi, vero?
Be stanno chiamando decine di persone che hanno detto tutti i numeri possibili tranne quello giusto.
Non vi sembra un po’ strano?!
A quella zoccola che presenta e alla voce fuori campo che presentano sapendo di stare truffando saprei io cosa fare!
Possibile che ci deve essere questa illegalità dilagante? Possibile che deve ricominciare Striscia la Notizia perchè se ne torni a parlare ed intervenga qualcuno?