Ad essere troppo sicuri di sè spesso si toppa!!!

A me le persona sicure di sè, troppo sicure di sè mi mandano in bestia, come stamane quando una collega giornalista mi informava di un suo articolo sul V-Day nelle pagini regionali del Quotidiano.

Cossìchè impossibilitato a prendere il giornale informavo la mia capa Irene Magistro che provvedeva a comprarlo e mi richiamava asserendo che si parlava sì del V-day ma inteso come Vasco (Rossi) Day che stasera terrà un concerto a Cosenza. Provavo a insistere dicendole di cercare meglio, ma Irene non trovava nulla. 

Incontro di nuovo Patrizia e lei insiste che c’è di sicuro, provo ad andare a comprare il giornale ma fino a domenica a Papanice i quotidiani non arrivano.

Ormai era diventata una fissa e mentre Patrizia sta andando via la rivedo e le chiedo se era possibile chiamare in redazione (con l mio cellulare) per sapere se c’era il pezzo, lei se ne esce asserendo se mi dispiaceva spendere un euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A volte è meglio stare zitto non contrariarle le donne  e far credere loro che hanno ragione, ma comunque sta di fatto che l’articolo che mi aveva annunciato in mattinata stamane sul Quotidiano della Calabria non è uscito e quindi di fatto aveva torto.

Ennesima dimostrazione che a volte bisognerebbe stare ad ascoltare gli altri e non dare tutto per scontato e pensare di avere sempre ragione.

Come sono stato bravo stasera, lo avevo pensato tutto in altro modo questo post!!!

5 Responses to “Ad essere troppo sicuri di sè spesso si toppa!!!”

  1. kat2002 scrive:

    sapere ascoltare è un’arte! :-)
    ciao
    Kat2002

  2. anonimo scrive:

    Quello degli altri e’ pornografia,il mio e’ erotismo
    mi pare woody allen
    sembrerebbe non c’entrare niente col contesto,ma letta a 360gradi sta ad indicare

    possibile rosario che sei diventato cosi intollerante?
    possibile che gli altri fanno sempre schifo e tu fai tutto bene ,mai un rimprovero a te stesso?
    magari pensare che quella poverina possa aver frainteso no?
    Eppure mi ricordo di te come una persona sensibile e buona,salvo che non sia io a recipire o captare,male i tuoi post,ti chiedo scusa

  3. anonimo scrive:

    poi Rosario dimenticavo,per diventare sicuri di se(anche toppando talvolta)
    richiede duri anni di lavoro su di se,per far si di poter avere il coraggio di osare nella vita,a torto o a ragione,comunque vada meglio cosi che piangersi addosso e tentennare su qualsiasi cosa,lasciando che siano gli altri a manopilazzarti il cervello.Siccome vengo etichetata come “una sicura di se”L’IMPORTANTE CHE LO SIA PER GLI ALTRI,NEL MOMENTO CHE TENTENNI SEI DEBOLE E SOGGETTA A SOPRUSI ho preso il post sul personale

  4. byros scrive:

    Che vuoi che ti dica.
    Voi donne avete la capacità di far restare di merda anche x una cazzata.
    E poi il blog è il mio sfogatoio, è normale che protesti, me la prenda con questo e con quella e possa sembrare intollerante.
    Che dovrei fare dire che tutti/e sono belli e fantastaci?!

  5. anonimo scrive:

    no anzi so cosa vuol dire sfogarsi,utilazzando la scrittura,ma alcune volte mi sembri troppo severo,sopratutto con noi donne
    purtroppo a differenza del mio diario,il tuo blog prevede un “lascia un commento”
    e chiaro che leggendo si va sempre sul personale e si interviene.Poi dipende dai commenti,
    MA SU QUESTO SEI ANCORA “DEMOCRATICO”(nel senso dell’etimologia della parola e non del partito)
    Buonagiornata Rosario

Leave a Reply