Gli 11 anni della mia piccola Valentina…

09 settembre 1996 – 9 settembre 2007, la mia piccola Valentina oggi avrebbe compiuto 11 anni (cavolo come sono vecchio!).

Ieri mi sorprendevo per un collega quarantaduenne del Meetup di Beppe Grillo, giovanile, che mi diceva di avere una figlia di 11 anni senza riflettere, al momento, che se il Signore (e qualcun’altro) avesse voluto a quest’ora avrei anche io una bimba, forse una signorina, che tra quattro giorni avrebbe iniziato la prima media!

Io che ancora "vedo" la mia prima media!!!

Ciao Vale come stai a papà?

Amore mio guarda un po’ mentre ti scrivo ad Rti sta andando in onda l’intervista a quel Dirigente di merda che tu sai; ha ancora la faccia tosta di farsi vedere in giro quel gran figlio di puttana!

Lo so che lì da Te persone così non ce le volete ma se vedi Lucifero, facci una raccomandazione… così si toglie dai coglioni!!!!  

Sì amore lo so che non si dicono le parolacce e non vorrei nemmeno sporcare questo post ma ti assicuro che è un brutto vedere e un brutto sentire e poi mi domando perchè la mia amica Antonella Marazziti non gli ha fatto un paio di domande come dico io.

Per esempio su di me o sul perchè non prenda provvedimenti nei riguardi della sua Dsga denunciata dai carabinieri per TRUFFA AGGRAVATA!

Ma come si dice: chi si assomiglia si piglia!

Ma questo, amore mio, non c’entra nulla con quello che ti volevo dire in questa mattinata strana, che sono ancora qui a scrivere quando stanotte più volte, tornando dal V-Day, ho rischiato di raggiungerti praticamente nelle stesse ore in cui tu, 11 anni fa, ci lasciavi ancora prima di vedere la luce.

Forse mi ha tolto tu dalla corsia di sinistra, mi hai fatto tenere gli occhi aperti (si fa per dire) fino a casa.

E le lacrime scendono copiose per un giorno, oggi, che sarebbe stato di festa, come tutto il periodo, con te impegnata con gli acquisti scolastici per la prima media, di certo avresti rotto la testa a Carmelina della libreria.

Chissà che diario avresti scelto? E quali quaderni!

Chissà se ti saresti fatta attrarre da Corona (non credo proprio) o da altri miti più significativi.

Primo giorno delle medie: il 13 sarebbe stata una giornata importante, invece scorrerà normale con tuo fratello Antonio in quarta elementare (anche lui sta crescendo come una saetta), ora si è messo in testa di fare il meccanico delle bici! sapessi che combina con gli amici, ma di certo sono cose che sai.

Alex invece farà l’ultimo anno di asilo, anche per lui a settembre 2008 si apriranno le porte della scuola elementare, per lui che mi avvisa quando inizia Studio Aperto e mi chiama per ogni cosa che sente in tv che pensa possa interessarmi come ieri per i funerali di Pavarotti.

"Pà no, io non devo fare niente in bagno, sono venuto sopra per farti compagnia mentre ti fai la doccia" mi ha detto ieri sorprendendomi come solo lui sa fare!

E tu invece amore mio, da 11 anni non ci sei, a quest’ora staresti crescendo, con le prime cotte, saresti bellissima come tua madre, chissà quanti ragazzini alle costole!

Saresti una gran donna non certo come "Ridefeca", come quelle donne che vedono in uomo quella persona per ottenere qualcosa e che una volta ottenuta l’uomo non esiste più.

Quanto è bella la sincerità, quanto sarebbe bello sapersi dire le cose in faccia senza timore, senza paura.

Stamane Vita Mia andiamo a Roccabernarda dai nonni, pomeriggio c’è la Sagra del Fico d’India a Scandale, organizzata dalla Pro Loco e dalla ProItalia, una giornata piena per il tuo papino, una giornata vuota, vuota assai nel mio cuore…

… e tu non ci sei, e tu non ci sei, e tu non ci sei più

… rincorro il tuo sguardo, il tuo faccino,  tuoi occhi chiusi… che mai hanno visto la luce…

…stammi vicino… guida i miei passi.

Buon compleanno Amore Mio!!!

7 Responses to “Gli 11 anni della mia piccola Valentina…”

  1. byros scrive:

    Grazie amiche (non ho dubbi infatti che i 4 commenti – per due è palese – siano stati scritti da quattro donne), non so se sia bello far piangere 4 amiche (xkè siete mie amiche vero?) ma sono convinto le le lacrime sono sintomo di un cuore gentile, di un animo buono e tale deve essere il vostro.
    Per l’amica del primo commento: mi spiace per quanto successo anche a te e sarebbe assurdo dirti che ti capisco perchè per la donna è molto diverso, molto più brutto avendo avuto questi angioletti dentro di sè per tot mesi.
    Non so perchè succedono queste cose, sono cose più alte di noi ma sono convinto che il Signore, se si ama, ripaga sempre i propri figli.
    Certo amica non crollo, grazie, il male che mi è stato fatto è nulla in confronto a quello che loro stanno ricevendo e che riceveranno a vita.

  2. anonimo scrive:

    Rosario io ti voglio veramente bene e sono onorata che tu mi consideri un amica,sara perche abbiamo delle passioni comuni,sara perche solo chi ha visto la sofferenza con i propri occhi,puo realmente capire quella di un altro,ma ti VOGLIO BENE,picchi intelligenti e umani cumi tia ndi nascianu veramenti pochi.

  3. byros scrive:

    Grazie anche io ti voglio bene, solo che tu sai chi sono io ma io non ho capito chi sei tu :-)

  4. anonimo scrive:

    buongiorno ros, mi dispiace tanto, anche io ho perso tre bambini(due erano gemelli) neanche loro hanno visto la luce del sole( ero incinta di 6 mesi), per fortuna il signore me ne ha mandato due che sono la mia vita ma anche io come te penso quei tre bimbi che se ne sono andati e hanno lasciato un vuoto dentro di me.
    ro managgia a te stamattina ci sei riuscita a farmi piangere.
    buona domenica a te e alla tua famiglia

  5. anonimo scrive:

    non piangevo da tanto ci sei riuscito a farmi piangere

  6. anonimo scrive:

    che tristezza
    un abbraccio Rosario ma sicuramente un anima innocente non incontra angeli crudeli
    sono sicura o almeno spero che in quel il BENE e il MALE non condividano gli stessi spazi,come qui dove l’inferno sembra aver preso il soppravento,dove la cattiveria dilaga,dove non sai piu riconoscere gli angeli buoni da quelli cattivi,tanto l’apparenza abbia mescolato le carte e innebbiato la vista di ognuno di noi
    FORZA ROSARIO NON CROLLARE,NON LASCIARE CHE IL MALE CHE TI E STATO FATTO TI INDURISCA TROPPO

  7. anonimo scrive:

    hai fatto piangere anche me…
    dolcissimo…
    flaminia

Leave a Reply