Sagra del Fico d'India a Scandale: tutti in piazza San Francesco dalle 18,00

Dopo il V-Day ecco la giornata della Sagra della provincia di Crotone per antonomasia, la Sagra del Fico d’India di Scandale.

Questa quarta edizione è la consacrazione di un appunamento che ha superato le barriere paesane per attrarre a sè persone dal comprensorio e dalla città capoluogo di Provincia.

Ieri al V-Day sono stati in tanti a dirmi che oggi sarebbero venuti alla sagra scandalese; ci sarà Elio Diogene con la sua tv, ma soprattutto tanti cittadini crotonesi attratti sia dalle prelibatezze delllo spinioso frutto che dalla serietà della Pro Loco di Scandale e per i quali ormai è una tradizione fare un salto a Scandale nella seconda domenica di settembre.

Io spero vengano anche i miei nuovi amici del Meetup Tutti con Beppe di Crotone se riescono a superare la stanchezza della giornata piena di ieri.
L'equipe della gelateria Ice Cream di Crotone. Foto Rosario Rizzuto
La sagra di oggi, che non abbaimo dubbi che sarà un successo, è il frutto del lavoro e della passione di tante persone soprattutto di Scandale, ma non manca la collaborazione anche di alcuni forestieri come per esempio i Frtaelli Guarascio di Crotone che hanno offerto tutto il materiale di facile consumo come tovaglie, bicchieri ecc… e l’equipe della gelateria Ice Cream di Crotone, che si trova proprio vicino il Columbus Bar dove ho vissuto ieri il V-Day, che stanotte ha preparato molti chili di un gustoso gelato al fico d’India con frutta vera proveniente da Scandale.

Se a questo aggiungiamo che ci sarà la mousse al fico d’India preparata da uno chef, dolci, fichi d’India a volontà… insomma oggi non si può non venire a Scandale.

Vi aspetto!!!

Leave a Reply