Droga: brutto malanno!!!

Un laconico messagio sul box lasciato da tal v-day, ieri sera poco prima della mezzanotte, mi ha un po’ turbato.

V-day scrive: "Eliminiamo gli spacciatori da Scandale".

Già gli spacciatori, ma davvero a Scandale ci sono spacciatori?

Sì lo so che ora qualcuno mi dirà, come dice mia madre, che "para ca niasciu iru culu ira ciuccia" ma onestamente non mi sono mai accorto della portata del fenomeno nè a Scandale e nemmeno a Crotone. Solo una volta ho visto un ragazzo bucarsi dietro al Liceo Scientifico di Crotone; certo ho visto tante siringhe in giro ma forse spesso si preferisce far finta di niente.
Bucarsi. Foto dalla rete
Nei giorni scorsi sono andato nella farmacia Artese su via Mario Nicoletta a Crotone, ci sono andato due volte, prima per ordinare una crema e poi per ritirarla. Ebbene la prima volta è entrato un tipo, che ammalapena si reggeva in piedi, che ha chiesto una siringa dicendo alla dottoressa che poi gliela avrebbe pagata (la tal cosa mi era già capitata di vedere anni fa) ma ho cominciato a riflettere sulla portata del fenomeno quando, recatomi nella stessa farmacia per ritirare la crema, la stessa dottoressa era alle prese con un altro signore, si fa per dire, che le aveva buttato delle monete sul banco per pagare la solita siringa, e che, infastidito dal fatto che la dottoressa stesse contando le monete, per prendersi la siringa ha anche graffiato la poveretta!

OGUNO E’ LIBERO DI UCCIDERSI COME CAZZO VUOLE ma credo che lo Stato, le forze dell’ordine hanno l’obbligo di difendere chi è al servizio dei cittadini quindi qualche ronda in più (dove sono i poliziotti di quartiere?) e qualche visita nelle farmacie (soprattutto in quelle più frequentate da questi soggettI) come deterrente non sarebbe male.

Ma sono tante le cose che si dovrebbero fare e che invece si dice solo che si faranno… MA QUANDO???

Buon martedì, oggi esce il crotonese, ci sarà, salvo imprevisti dell’ultima ora, l’articolo della sagra del fico d’India e il resoconto, non mio ma dello spumeggiante Pino Pantisano, del V-day (che per coincidenza mentre scrivo sta andando in onda su Video Calbria 8) e quindi accattativillu!

One Response to “Droga: brutto malanno!!!”

  1. anonimo scrive:

    hai scritto cosi tanto oggi che solamente ora che sono a casa a rilassarmi,posso leggere ,stamattina ho letto cio che mi interessava di piu anch’io leggendo mi sono chiesta dove fossero sti spacciatori.Siccome sono stata vittima di calunnie,addiritura piu gravi,roba da prendere a calci,questi cosidetti ALLUCINATI,visto che mi ha procurato un dolore immenso.Allora mi sono dato la risposta “ammenza a cicuara ,eri rapa,eri cipidruzzu e mintimici pure i fichi d’india,c’ADDESERE ANCUNU BRUTTU FUNGU

Leave a Reply