Lorena Bianchetti nei camion

Lorena Bianchetti in una foto di Corriere.it

Lorena Bianchetti è la nuova idola, la preferita, dai camionisti.

Antonio Rosato (l’articolo è lo stesso di corriere.itsul suo blog scrive: "Uomini e camion. Niente più curve mozzafiato su poster e calendari appesi in cabina. Gli autotrasportatori preferiscono le bellezze angelicate: la candida Lorena Bianchetti e la divertente Michelle Hunziker scalzano dal loro trono le sensuali Sabrina Ferilli e Alba Parietti.
Lo rivela uno studio coordinato dall’Associazione Donne e qualità della vita, presieduto dalla sessuologa Serenella Salomoni e condotto su un campione di 800 autotrasportatori italiani. La maggioranza degli intervistati, il 51%, ha scelto Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice di Domenica In, come ideale compagna di viaggio. Seguono l’attrice-conduttrice Michelle Hunziker (44%), la romana Sabrina Ferilli (36%), Monica Leofreddi, volto di Rai Due (26%), l’intramontabile Alba Parietti (18%), l’ex reclusa del Grande Fratello Melita Toniolo (15%), Cristina Chiabotto, Iena di Italia Uno (7%) e, scelta solo dal 4% del campione, l’attrice napoletana Serena Autieri.
Alla base della nuova tendenza dei bisonti che solcano quotidianamente le autostrade d’Italia una vera e propria rivoluzione dei gusti e delle preferenze: per il 59% degli intervistati, infatti, non è più la vistosità fine a se stessa a colpire in una donna, quanto il suo essere affascinante e angelicata. Per il 48% sex appeal significa armonia delle forme, per il 41% una pelle ben curata, per il 32% uno sguardo che cattura, mentre, per gli intramontabili 23%, un bel fondoschiena.
E così anche il vecchio stereotipo del camionista duro e puro, circondato da immagini di curve mozzafiato appese in cabina, è destinato a tramontare. Anzi, per Vincenzo Iuzzolino, presidente nazionale di Noi Camionisti, "è ormai sorpassato. E’ decisamente meglio avere vicino una bella donna di classe nei nostri lunghi viaggi. Ormai i costumi si sono evoluti, e sarebbe ora che anche i media se ne accorgessero". A testimonianza di ciò, il fatto che, in un mestiere maschile per eccellenza, comincia a farsi largo anche il gentil sesso.
Lo conferma Luisa Caneva, perugina 45enne, la nonna camionista più giovane d’Italia: "Si, è vero, da donna posso dire che i miei colleghi si stanno evolvendo. Donne nude in cabina se ne vedono sempre meno. Prevalgono le foto e i calendari soft".

Lorena Bianchetti in una foto della gallery di Corriere.it
La Bianchetti non è male ma io quando la vedo non posso non pensare, come ebbi modo di scrivere qualche tempo fa, all’inizio della sua carriera sulla Tv di Stato nel programma domenicale legato alla Messa Cattolica di Rai 1.

Meno male che ha iniziato da lì perchè se avesse iniziato dal Drive In a quest’ora sarebbe ai film porno!!! .

Intanto Spazio 1999 è finito… puntata vista altre volte ma ne vale sempre la pena.

Leave a Reply