A parte il blog io sono un fallito…

A parte il rap io sono un fallito
stacchi questa musica e son bello che finito
a volte mi sembra davvero di essere impazzito…
(Fabri Fibra – Idee Stupide)

Succede che torno a casa alle 22,00 e non riesco nemmeno ad accendere il pc, invece stasera, tornato quasi a mezzanotte, dopo la pizza con Laura Lepri e alcuni dei colleghi del corso di scrittura, ho avuto voglia di dirmi qualcosa.

Dopo tante sere buie un po’ di luce; perchè scrivere, soprattutto sul blog, così come viene, è luce, è adrenalina pura.

Non so quale sia stata la molla o forse sì.

Forse i suoi occhi o le parole di lei legate al ricordo dell’altra… chissà.

Sta di fatto che di colpo la mia serata è cambiata, il pensiero del letto è svanito ed eccomi qui al pc.

Non so perchè… o forse sì… mi risuona in testa Idee Stupide di Fibra eppure è un po’ che non lo sento.

Scarico la posta vecchia di alcuni giorni, scarico le foto di domenica a Roccabernarda e di stasera, guardo il breve video durante la telefonata di Laura Lepri al giornalista Goffredo Buccini; lo guardo e rido ma sembra quasi che non sono io quello che ride: in me c’è una tristezza di fondo da stamattina, da ieri, forse da martedì.

Ma non me ne preoccupo, ho la scusa pronta: SARA’ OTTOBRE MI TRANQUILLIZZO, forza e coraggio Rosario, 12 giorni sono già andati via.

Ma dopo ottobre c’è novembre e poi anche dicembre, non è una semplice elencazione di mesi, voglio dire che non c’è mese che tenga e in ogni mese tutto e il contrario di tutto sono possibili…

E ripenso alle sue parole, dette a mo’ di battute e dopo una birra ma non per questo meno pungenti.

Parole… SOLO PAROLE… Forse…

5 Responses to “A parte il blog io sono un fallito…”

  1. anonimo scrive:

    come mai questa malinconia…? Pensavo ti fossi divertito…

  2. anonimo scrive:

    Ciao Ros che ti succede? E’ un’amica a dirtelo: vedi di riprenderti! Sei una persona con due anime, fai vincere quella buona, dinamica, creativa, positiva…Non hai niente di cui lamentarti,se ci pensi in fin dei conti non ti manca nulla… O no? Sei intelligente, hai una bella famiglia, lavori, crei, sproni, rompi le balle a tutti, ti fai notare, sei sincero. Che cacchio ti manca? Se qualcosa ti manca, pur giovando di questo stato di perfezione, significa che non deve appartenerti! Non è un cattivo rimprovero il mio; quando scoprirai chi sono (che non è difficile) lo capirai.

  3. anonimo scrive:

    ROSA TU SEI GRANDE MINTATTILO INTRA A CAPU IO CHE CONOSCO IL TUO BLOG POCO QUANDO POSSO RILEGGO TUTTO CIO CHE C´E´DENTRO.
    cosa mi piace di te CHE NON HAI PADRONI E IDOLI che NON TI FAI STRUMENTALZZARE sei proprio genuino CONTINUA COSI CON I TUOI VALORI;CON IL TUO LATO CRITICO;ONESTO;OBIETTIVO SENZA DIPENDENZE
    MA SFOGATI NOI TI LEGGIAMO

    MA NON SEI UN PERDENTE;PERCHE NON HAI MAI VENDUTO LA TUA ANIMA A NESSUNO!!!!!!!!!

  4. byros scrive:

    Quando un commento ti rende felice…[..] Trovo tra i commenti di un post, questi due: "ROSA TU SEI GRANDE MINTATTILO INTRA A CAPU IO CHE CONOSCO IL TUO BLOG POCO QUANDO POSSO RILEGGO TUTTO CIO CHE C´E´DENTRO. cosa mi piace di te CHE NON HAI PADRONI E IDOLI che NON TI FAI STR [..]

  5. anonimo scrive:

    Ciao Ros…. azz…. in ottobre ci siam conosciuti ricordi??? un paio di giorni prima ero stata in opedale perchè avevo tentato il suicidio…. e quando te l’ho raccontato , sorridendo, stentavi a crederlo… ricordi???
    Ciao Ros….. contattami mi manchi

    Sara

Leave a Reply