Al traguardo la seconda settimana del Corso di Scittura di Laura Lepri

E’ finita ieri sera intorno alle 21,00 la seconda settimana del Corso di Scrittura tenuto dall’editor milanese (fiorentina di nascita) Laura Lepri e organizzato dalla Provincia di Crotone per volontà soprattutto del presidente Sergio Iritale che proprio oggi è impegnato con le primarie del nascente Partito Democratico, ma questo è un altro discorso.

Ieri sera abbiamo sforato il consueto orario delle 20,30, nonostante fosse sabato e che quindi in molti avevano una serata già programmata (vero Stefania?), perchè proprio non volevamo far andare via il bravo Marco Ferrante giornalista del Foglio, collaboratore di Matrix e autore del libro, che ha avuto un grande successo questa estate, Casa Agnelli.

Una lezione molto utile ed interessante durante la quale abbiamo assistito anche alla proiezione di uno spezzone del servizio realizzato dallo stesso Ferrante per Matrix in una puntata dedicata alla dinastia Agnelli.

E, a fine lezione, la foto divenuta ormai un rito, con i soliti frettolosi, troppo impegnati per poter aspettare ma come si dice: chi c’è c’è chi non c’è… si frega!

Laura Lepri e Marco Ferrante con alcuni degli allievi del Corso di Scrittura di Crotone. Clicca per ingrandire. Foto Rosario Rizzuto

L’appuntamento per la terza e ultima settimana () del Corso è per il 26 novembre, intanto in queste settimane c’è da fare i compitini per casa.

A margine, ma sono di frettissima, volevo aggiungere che è stata una bella settimana, che è sempre emozionante conoscere persone nuove anche se i ritmi del corso non danno molta possibilità per fare amicizia, ma gioco forza con qualcuno si riesce sempre a scambiare qualche parola e anche quest’anno, come fu nella scorsa edizione, si sta creando un bel gruppo.

Grazie a tutti!!! 

Leave a Reply