Tra donazione e viaggio in Germania

Un momento della Nikolausfest dello scorso anno. Foto archivio Rosario Rizzuto
SCANDALE
– (r. r.)
E’ in programma per la notte che verrà, intorno alle tre da Scandale, la partenza della delegazione del comune di Scandale che si recherà a St. Georgen in Germania per l’annuale visita alla cittadina tedesca gemellata con il paese crotonese.

Fanno parte della delegazione scandalese gli assessori comunali Antonio Grisi e Gino Pingitore e i consiglieri comunali Giuseppe Bennici e Rosario Rizzuto.

Insieme ad essi viaggeranno, ma a proprie spese, e bene chiarirlo per evitare fraintendimenti per il paese, Domenico Noce, Vincenzo Noce e Franco Trivieri.

Il viaggio in Germania prevede incontri con gli amministratori locali e con i tanti emigrati di Scandale presenti nella cittadina tedesca e la partecipazione alla festa di St. Nikolaus organizzata dalla comunità italiana di St. Georgen.

La delegazione scandalese viaggerà insieme con quella di Cotronei, anche essa in partenza per la Germania per far visita agli emigrati e rinnovare i rapporti di stima con la cittadina di St. Georgen.

Le foto del viaggio dello scorso anno le trovate qui.

Quel "lapone" dell'assesore Pingitore con una bella tedesca. Loredana ATTENTA!!! :-). Foto archivio Rosario Rizzuto

***

SCANDALE – (r. r.) Si terrà domenica prossima, 9 dicembre, la prevista donazione di sangue organizzata dall’Avis scandalese presieduta da Pietro Cerrelli.

Ennesima donazione per i volenterosi volontari di Scandale che in poco tempo sono riusciti a raccogliere tante sacche di sangue e a dar vita dal nulla ad un’associazione molto importante soprattutto per la salute del prossimo.
Foto di gruppo in una precedente donazione. Foto archivio Rosario Rizzuto
A Scandale sarà possibile donare il sangue dalle 08,00 alle 12,00 ma attenzione perchè si cambia luogo della donazione. Infatti essa si terrà sempre nei locali dell’Asl, ma detti uffici da qualche giorno hanno cambiato sede ed ora sono ospitati, anche se pare provvisoriamente, presso i locali che tempo fa hanno ospitato alcuni uffici del comune, nelle vicinanze della Chiesa Madre, e che da tempo si diceva avrebbero dovuto ospitare il Museo Archeologico scandalese.

E qui che, chi vuole fare la sua buona azione in vista del Natale, si deve recare, a digiuno, per donare il sangue.

Leave a Reply