Sempre più Savelli, resiste il Castelsilano si fanno sotto Petilia e Scandale

Scontata la vittoria della capolista Savelli contro il Camellino, che riesce a realizzare la sua prima rete (ne ha subite 26) e pazienza se al novantesimo e su rigore, il risultato di prestigio della sesta giornata lo ottiene il Petilia di mister Miletta, che, nell’anticipo della domenica mattina, rimanda battuto il Real Fondo Gesù che perde colpi e anche la terza posizione proprio a vantaggio del Petilia.

I ragazzi di mister Orto devono invertire la rotta già dalla prossima domenica se non vogliono veder compromessi fin d’ora le proprie aspettative.

Finisce con un pareggio con sei reti l’incontro tra Belvedere Spinello e Castelsilano.

Un pareggio che permette al Castelsilano di mantenere la seconda piazza in classifica e al Belvedere di guadagnare un punto che fa classifica.
Carmine Biafora dello Scandalae autore della rete che il 9 dicembre 2007  ha piegato l'Altilia. Foto Rosario Rizzuto
Colpaccio, invece, dello Scandale di mister Villaverde che a Tufolo contro l’Altilia fa sua la gara con una rete di Carmine Biafora (e non Scalise che avevamo riportato nella cronaca di martedì).

Biafora che vive a Corazzo, nella frazione di Scandale, ha guadagnato in poche gare la stima di mister Villaverde che nonostante la sua giovane età (è del 1991) conta su di lui e lo sta facendo giocare da titolare.

Biafora già nella gara contro il Savelli era andato vicino al gol colpendo un palo, nella gara contro l’Altilia è arrivata la soddisfazione di gonfiare, per la prima volta in questa stagione in una gara vera, la rete riempiendo di soddisfazione anche papà Fiorino dirigente dell’Us Scandale presente alla gara.

Lo Scandale con questa vittoria raggiunge il quinto posto in classifica in comproprietà con il Belvedere Spinello.

Bella vittoria anche per il Cirò, orfano di mister Giordano che ha lasciato la squadra dopo la sconfitta di Castelsilano, che batte la Nuova Torre Melissa superandola in classifica grazie anche ad una doppietta di Pugliese.

Questo il tabellino completo della sesta giornata del Girone E di Terza Categoria calabrese:

Il tabellino della sesta giornata del Girone E di Terza Categoria. Clicca per ingrandire. Elaborazione Rosario Rizzuto

Domenica prossima si gioca la settima giornata e finalmente, per le altre squadre, il Savelli non farà punti ma solo perchè osserverà il proprio turno di riposo. Così il big match della giornata sarà quello tra Castelsilano e Petilia: in ballo il secondo posto e l’avvicinamento alla capolista che, però,non può essere raggiunta.

Il Real Fondo Gesù ospita il Casabona, reduce dal turno di riposo, per tornare alla vittoria mentre, al comunale di San Mauro Marchesato, lo Scandale ospiterà il Cirò in quella che potrebbe essere una gara aperta a qualsiasi risultato.

Chiudono la giornata le gara tra Nuova Torre Melissa, in cerca di riscatto, e Belvedere Spinello e tra Camellino – Altilia, una gara, quest’ultima, tra poveri: due punti in totale, 39 gol subiti e solo 8 fatti; il Camellino deve assolutamente vincere questa gara per eliminare quell’immeritato zero nella casella dei punti fatti!

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply