Oggi come lo scorso anno: primo anniversario di MOBBING
Siamo ormai al primo anniversario di inizio mobbing all’Istituto Superiore Gravina di Crotone e la Procura tace così gli stronzi possono continuare a delinquere.
Ma che succedeva lo scorso anno di questi tempi?
Più o meno come oggi informavo il mondo di cosa stavano combinando il Dirigente Alberto D’Ettoris e la Dsga Gina Mazza scrivendo questo.
Alcuni giorni dopo mi davo alla poesia in questi termini:
Silenziosi
sui divani
e sulla sedia,
i capi parlano
e per loro è tutto vero.
Sparano cazzate a più non posso
ma loro zitti e d’accordo: che è successo?!
La gente è vigliacca
e io che non ci credevo
non intervengono nemmeno alle bugie più lampanti,
ognuno si guarda i cazzi propri e sta zitto:
chi sta seduto, chi gioca a lotto.
chi prende il treno, chi fa i bonifici…
che senso ha farseli nemici?!
"Lasciamo tutti i cazzi al nostro ‘amico’,
se l’è cercata, ormai è finito.
Noi andiamo avanti tra qualunquismo e profonde cazzate
luoghi comuni e fumate.
Siamo intoccabili e ce la spassiamo
e ogni tanto pure lavoriamo.
Che ci frega se Rosario soffre,
se lo stanno trattando come una cacca,
come un delinquente,
anche se non ha fatto niente;
se gli hanno spento il computer e tolto i cassetti,
se lo hanno retrocesso
ad una sottospecie di bidello.
A noi che importa:
l’importante che nessuno ci TOCCHI!"
Ma la ruota gira
e lo fa veloce:
chi oggi sta sotto domani starà sopra!!!
Ma da allora non è cambiato nulla e i cattivi sono al loro posto (nonostante altre nefandezze) e le sofferenze sono state solo mie.
come si dice…”l’erba cattiva, non muore mai”
dai rosá cerca di non pensarci píú poi detto da me…lo sai che é piú facile parlare o scrivere quando le cose non le si subisce ma cerca di goderti quello che hai adesso
sei sicuro che uno che fa del male quando mette la testa sul cuscino dorme sonni tranquilli o sei sicuro che il fegato c´é l´hanno immacolato,ne dubito
non é vero che l´erba cattiva non muore mai,ma non dargli la soddisfazione di rovinarti tu il fegato forte,sii forte ma non con due parolacce sul blog,ma dimostrando come stai facendo che pian pianino ,ti affidano degli spazi e che cavolo ora pure conduci,hai due figli splendidi,delle sorelle che subito si schierano dalla tua parte,lo vedi che la loro cattiveria se la possono assorbire da soli,la cattiveria non paga rosario l´importante che te ne sei liberato
ti auguro di trovare un pó di serenitá ,l´altra sera hai scritto “purtroppo stó ritornando in calabria”
ma se é questa la causa di quelle parolaccie o di quella rabbia che hai adosso,perché non l´abbandoni,perché non vai a vivere da un altra parte?
io personalmente quando leggo alcuni tuoi post stento a credere che vengono scritti dalla stessa persona che conoscevo tanti anni fa
forza juve va ritorno a riguardarmela
buonanotte
Grazie Moschettiere, se trovi gli altri ci vorrebbe il vostro intervento per aggiustare le cose e portare un po’ di giustizia in questo mondo; Sole grazie anche a te per quello che dici. Il purtroppo era di circostanza nel senso che mi dispiaceva lasciare St. Georgen, a quelli che lì mi dicevano che sono anni che non tornano in Calabria, stentavo a credere. Per me la mia terra è basilare: Italia, Calabria, Crotone, Scandale… Ho i brividi quando vedo il confine Basilicata/Calabria e a volte anche piango e magari sono stato fuori due giorni. Baci…
buongiorno no rosá ti prego niente baci…
a parte che non ho capito perché mi hai chiamato sole,non te ne sei accorto perché sei iperimpegnato ma sole si é fatto un altro account
hai visto hai un altro motivo per essere felice
la calabria…
beh caro rosario vedi non tutti hanno la fortuna di avere una casa li e un lavoro,perché per li ci vuole fortuna quelli che stiamo fuori,alcuni di noi sono padre di famiglia e si fanno 3lavori per portare dignitosamente e con onore avanti la famiglia
quindi te lo dico io chi non scende forse deve lavorare ,forse la vita non gli ha regalato niente e cerca ugualmente di costruirsi un futuro migliore
buona giornata ancora
come cambia la vita da voi la neve e il gelo
qui si puó uscire tranquillamente senza morire piú di freddo,boh i misteri della natura…
Signora Pina
La chiamo cosí perché non so quanti anni hai.
Anche vivo in Germania ma purtroppo devo ancora risponderti con un messaggio cristiano.
Queste non sono fenomeni della natua,sono cose che devo venire purtroppo siamo agl’ultimi tempi il Signore sta per ritornare.
Mi raccomando a Scandale non vi muovete tanto con le macchinepuó essere pericoloso specialmente se non avete le ruote invernali.
Comunque É bellissimo vedere il mio paese sotto na bella nevicata mi auguro che sabato quando arrivo io non ci stá piú neve perché io non la sopporto propio.
Un bacione a tutti.
Franco
No niente signora ho 30anni mi puó dare del tu
peró quando ero piccolina io mi pare avessi 5 o 6 anni a scandale ci fu una nevicata del genere non so chi se la ricorda ma io sciuripetta ne ho mangiato buona giornata a tutti
Pina sei di scandale?
Dove abiti in germania?
26 anni fa ha nevicato ma non cosi,mi ricordo molto bene ho visto le foto attuali ma é veramente tanta la neve che ha fatto.Comunque e bello anche cosí.
dalle parti di amburgo diciamo cosi meta origine di ciromarina l’altra meta divisa fra strongoli e scandale,se ho capito bene da dove venissi mio nonno,mia nonna invece credo fosse di scandale,ma fai prima iginio a dirti chi sono,io ho abitato sopra la casa del presidente gino scalise,poi non vorrei usare il blog di rosario,per me anzi su questo gli chiedo scusa
buonaserata
pina
Il blog, pinuccia, serve anche a questo, usalo pure non c’è problema!