Venerdì sera tutti al Palakrò al Nuntereggae Più Night: Ingresso Gratuito e non solo

Guardate in alto. Le nuvole si stanno diradando. La luce sta iniziando a irradiare il nostro paese.
Stiamo camminando verso una luce che darà nuova vita e nuova speranza alla nostra comunità ed al nostro paese. Col nostro piccolo impegno, ogni giorno un po’ di più, ogni giorno un passo più avanti, con la consapevolezza che il cambiamento siamo noi. Noi ed i nostri gesti.
Potremo essere tutti fratelli, in eguaglianza ed in giustizia. Potremo vivere e regalare speranza”.

Scrive così Irene Magistro, organizer del Meetup di Beppe Grillo di Crotone “Grilli Crotonesi”, per presentare l’evento in programma per venerdì 28 dicembre a partire dalle 20,30.
L'Organizer del Meetup "Grilli Crotonesi", Irene Magistro (a sx) fa le prova della festa del 28 con la sorella. Foto Rosario Rizzuto
Dal V-Day, organizzato a settembre in tutta Italia, al “Nuntereggae Più Night” tutto crotonese, messo in piedi dal già citato MeetUp e dall’associazione “Insieme ce la possiamo fare”.

Questa volta si tratta di una festa, ma non di una festa fine a se stessa, ma di un raduno per scuotere le coscienze, per divertirsi ma allo stesso tempo far riflettere; un po’ come fa Beppe Grillo coi suoi spettacoli.
La locandina della manifestazione "Nunteragge Più Night" che si terrà al PalaKrò di Crotone Venerdì 28 dicembre 2007. Clicca x ingrandire
L’appuntamento, per dire Nuntereggae più a tutto quello che si vorrà, è per venerdì 28 dicembre alle 20,30 presso il Palakrò di Crotone.

L’ingresso è gratuito così come una prima degustazione.

Si potrà stare insieme tra amici davanti ad un bicchiere di vino, pane, sardella, pecorino crotonese, lenticchie e zampone.

Ma non finisce qui perchè la serata sarà rallegrata dalla musica della Rino Gaetano Band, la cover band ufficiale di Rino Gaetano e sarà presente anche la sorella di Rino Gaetano, Anna.

Inoltre saranno trasmessi filmati, non solo per ridere, di Beppe Grillo, Antonio Albanese ed altri comici e sarà messa in scena la rappresentazione satirica “Nuntereggae più!…E mò?” mentre il cantastorie Nando Brusco proporrà alcuni intermezzi musicali.

Insomma c’è tanta carne al fuoco da tirar tardi!

Un appuntamento che parte quest’anno con l’idea di diventare un appuntamento che si rinnova ogni anno e magari non solo una volta all’anno.

Il 28 sera ci riuniremo al Palakrò di Crotone – spiega Irene Magistro – per dimostrare che cambiare il nostro modo di reagire ai fatti di ogni giorno è un dovere a cui dobbiamo prestarci per salvare il mondo dai cambiamenti climatici, dalla mala politica, da questo sviluppo basato sull’individualismo. Dal V-Day abbiamo imparato che nella diversità di tutti quelli che hanno partecipato c’era però un elemento comune: abbiamo a cuore la salute del nostro paese.

Il 28 dicembre proveremo a ripetere la magia di quel giorno, parleremo di quello che non va a Crotone e tenteremo di suggerire delle soluzioni, chiedendo alla gente di fare delle proposte. Affronteremo vari argomenti quali la mala politica locale con la satira dei Cumpari Gin e con i video di Beppe Grillo e Antonio Albanese, con il sottofondo musicale della mitica Rino Gaetano Band, il tutto accompagnato dal vino di Cirò biologico a fiumi, pecorino crotonese, pane di Cutro e sardella… un ibrido tra sagra, concerto, spettacolo”.

Se vi sembra poco…!

[Rosario Rizzuto]

One Response to “Venerdì sera tutti al Palakrò al Nuntereggae Più Night: Ingresso Gratuito e non solo”

  1. anonimo scrive:

    rosa parli di speranza di sviluppo per il nostro territorio, io mi domando come vuoi far crescere il nostro paese se nel tuo blog nn c’è mai stata una proposta ma solo critiche al sistema.
    sulle critiche hai ragione ma mi ricordi i comunisti del 1968 che criticavano tutto e tutti ma nn avevano una proposta.
    io vorrei aderire al vostro movimento e credo di essere presente alla manifestazione del 28 ma vorrei sapere oltre a dire parlamento pulito cosa volete fare avete in mente una modello da seguire per fare sviluppare la nostra provincia.
    questo io lo dico per voi perchè c’è tanta gente come me che vuole aderire ma nn lo fa perchè da fuori si nota solo un discorso pieno di vaffa..
    spero di avere una risposta prima della manifestazione anche per capira a cosa vado a partecipare.
    spero che nn sia l’ennesima scusa per sollevare polemiche su questi blog che nn stanno svolgendo attività che dovrebbero (spazi di discussione per arrivare al miglioramento di qualcosa) ma servono a gente che nn puo esporsi e quindi cerca di far litigare la gente su internet da anonimo
    ITALIANO MEDIO

Leave a Reply