Laboratorio letterario culinario, un nome che è tutto un mangiare
Da un po’ di tempo, anche se mi è sempre sfuggito di parlarne nel blog, sto frequentando un laboratorio di lettura.
Ci sono donne fantastiche nella nostra provincia, una di queste è Angela Caccia, la presidentessa dell’associazione Le Madie, colei che, conosciuta a settembre al corso di scrittura di Laura Lepri, ha voluto che io vi partecipassi.
Giovedì 27 dicembre ho partecipato al mio primo Laboratorio di Lettura Culinaria, il titolo è fatto a posta per ingannare noi stessi , infatti nel raduno c’è poco di letterario e molto di culinario, ma molto davvero!!!
E’ stata una bella serata ( alla quale, caso raro, ha partecipato anche quella che non mi ascolta e i miei bimbi Antonio e Alessandro) anche se ero stanco e ho lasciato gli amici prima della fine e di questo mi scuso.
Un’ottima compagnia raccolta in una casa bellissima, con un giardino stupendo e animata dalla musica di due bravi musicisti (per i nomi datemi un po’ di tempo).
Ad inizio serata anche la sorpresa di veder arrivare il poster di Vincenzo Iaquinta (che sapete tutti che è di Cutro ed era qui in vacanza), bomber della Juventus e della Nazionale, con dedica alla nostra associazione (benchè ancora abbia fatto poco per essa ho avuto il permesso per definirla anche mia) come potete vedere nella foto.
Tante piatanze, preparate un po’ da tutti, una più buona dell’altra, un ottimo vino ed una gustosa aranciata fatta in casa (a me il vino non piace!) che ho bevuto quasi tutta io!
Grazie Angela, grazie amici della bella serata che sarebbe stata ancora più bella se ci fosse stata Maria Pia Genduso che, però, ci ha fatto il bidone…
…Sarà per la prossima volta…
Altre foto della serata nella gallery preparata da Angela Caccia