Ritorna il campionato di Terza Categoria: lo Scandale ospita il Petilia

Domenica scorsa anche il campionato di Terza Categoria ha osservato un turno di riposo.

Ma delle 11 squadre che compongono il girone E, due hanno preferito anticipare il recupero della settimana giornata (rinviata per neve) già fissato per il 9 gennaio.

E così Nuova Torre Melissa e Belvedere Spinello sono scese in campo per una gara importante che ha visto la vittoria della squadra del presidente Chiaranza e di mister Arcuri per 2 a 0 con reti di Curcio nel primo tempo e raddoppio di Oliverio nella ripresa.

Con questa vittoria il Belvedere Spinello supera il Petilia (che però ha giocato 6 partite e non sette) e si piazza a tre punti dalla capolista Savelli che affronterà in casa domenica 13 gennaio, giorno in cui, se le cose andranno come hanno programmato a Belvedere, ci potrebbe essere l’aggancio in vetta.

Di certo su questo non sarà d’accordo mister Regalino ma dopo il pareggio della capolista a Crotone con l’Altilia le squadre che seguono si sono un po’ rianimate e sperano che il primo posto non sia già scontato.

Intanto però domenica prossima l’epifania si porterà via tutte le feste ma non il campionato che torna con la nona giornata.

Il big match sarà quello tra Savelli e Cirò, gara non facile per i ragazzi del presidente De Pietro che non devono commettere passi falsi anche perchè sulla carta il Belvedere Spinello è facilitato dovendo giocare a Foresta di Petilia Policastro contro la cenerentola Camellino segnalata in ripresa ma sempre a zero punti e che, al momento, in caso non ha mai segnato.

Ma i tabù ci sono per essere sfatati e quindi in casa Savelli si spera che possano arrivare i primi punti per il Camellino e sarebbe un favore di non poco conto!

Il Cirò dal canto suo vorrà fare bella figura in casa della capolista e confermare il suo posto nella griglia play off: insomma tutti gli ingredienti per una bella e speriamo corretta gara che speriamo si arbitrata da una giacchetta nera competente.

Altro importante incontro della giornata è quello che si disputerà sul comunale di San Mauro Marchesato (a causa del ritardo dei lavori della Provincia di Crotone allo stadio Luigi Demme di Scandale, il cui termine, da cartellone dei lavori, era previsto per l’8 dicembre 2007, lo Scandale ha fatto richiesta alla Figc per giocare a San Mauro anche le proprie gare casalinghe di gennaio 2008) tra Scandale e Petilia.

Lo Scandale ha la necessità di togliersi da dosso la batosta rimediata a Belvedere Spinello e si spera che le vacanze natalizie abbiano portato energia e non pesantezza ai ragazzi di mister Villaverde visto davvero amareggiato dopo l’ultima sconfitta ma pare che il presidente Coriale sia corso ai ripari con degli acquisti.

Nuovi giocatori che domenica 30 sono stati schierati da mister Villaverde in un triangolare amichevole disputato a Tufolo contro Sporting Crotone (Seconda Categoria) e Real Fondo Gesù, per la cronaca vinto dai ragazzi di mister Orto, ma dove lo Scandale ed i nuovi giocatori non hanno sfigurato.

La Nuova Torre Melissa cercherà subito il riscatto ospitando un Casabona in ripresa mentre chiude la giornata la gara tra Castelsilano e Real Fondo Gesù che sarà certamente una bella gara tra due formazioni in corsa per i play off ed in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati non certamente positivi.

In questa giornata il turno di riposo sarà osservato dall’Altilia Kr.

Ma sarà una settimana piena la prossima per le formazioni del girone E di terza categoria che già mercoledì 9 gennaio saranno nuovamente in campo per il recupero della settima giornata ma il pensiero di allenatori e dirigenza per ora è fissato sui prossimi incontri che speriamo si svolgano tutti all’insegna della correttezza e dei buoni arbitraggi!

Si riparte da questa situazione:

Classifica del Girone E di Terza Categoria dopo il recupero tra Nuova Torre Melissa e Belvedere Spinello. Clicca x ingrandire. Elaborazione Rosario Rizzuto

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply