Da quale pulpito? Gli inventori del buio criticano chi non accende le luci!!!
Da quale pulpito?!
E’ stata questa la mia prima riflessione aprendo la pagina del Crotonese dedicata a Scandale e dintorni (pagina 30 nel numero di oggi), e leggendo un altro comunicato stampa del gruppo dei Democratici di Sinistra di Scandale, Barberio e compagni per intederci.
Uno che per gli 8 anni in cui è stato sindaco ha lasciato il paese al buio durante tutti i tipi di festa con al massimo 4 luminarie che nemmeno in Albania ora si prende il lusso ti fare la morale ad un’amministrazione che dal punto di vista culturale, sociale e ricreativo potrebbe dare lezioni anche al sindaco di Roma Veltroni!
Siamo alla paronoia più assoluta, capisco che le elezioni provinciali (per quelle comunali non c’è trippa per gatti ancora per anni!!!) sono sempre più vicine ma questo terrorismo amministrativo è alquanto fuori luogo.
Certo, che il corso di Scandale non sia stato illuminato a festa è un dato di fatto.
Proprio l’altra sera mi ero messo a cercare un mio artcolo di alcuni anni fa, qualdo era sindaco Barberio, in cui parlavo delle feste natalizie senza illuminazione e senza alcuna manifestazione, lo cercavo per pubblicarlo praticamente uguale per questo Natale 2007 contro l’amministrazione Brescia, me compreso anche se io, come potete leggere nel mio profilo, non ho incarichi e c’entro poco se non per nulla.
Poi non sono riucciuto a trovarlo e la cosa mi è passata di mente per tornare prepotentemente a galla stamane.
Il gruppo dei Democratici di Sinistra (ma non si erano sciolti?) del Comune di Scandale ha perso un’altra occasione (l’ennesima) per stare zitto; rinnovo l’invito più che a criticare quello che non è stato fatto a proporre quello che c’è da fare e RICORDO AL CONSIGLIERE PROVINCIALE BARBERIO CHE L’US SCANDALE HA NECESSITA’ DI AVERE A DISPOSIZIONE IL PROPRIO TERRENO DI GIOCO PRIMA POSSIBILE E FACCIO NOTARE CHE SULLA TABELLA DEI LAVORI C’E’ INDICATO L’INIZIO DI DICEMBRE COME TERMINE DEGLI STESSI.
Stesso discorso si potrebbe fare per il ponte di Corazzo che sono andato a vedere l’altro giorno, qui la scadenza è fissata per inizio gennaio ma da occhio inesperto mi sa che ci vorranno ancora molti mesi per poterci passare sopra.
E mica possiamo aspettare, per il campo e il ponte, l’indizione delle prossime elezioni provinciali?
O Sì?
si può trovare online?
meno male che ci pensa la provincia a farlo il ponte e soprattutto lo stadio,
non doveva farlo costruire il sindaco!
Credete che fare lo stadio o fare il ponte di Corazzo sia una delle cose piú importante? Ci sono cose che hanno piú valore.
Questo Natale da me passato a Scandale mi sono dispiaciuto tanto vedere una persona anziana in una casa da sola senza fuoco con uno sciallo sulle spalle e mi diceva i soldi non mi bastano per mangiare come posso comprare la legna?
Mi rivolgo a chi credono di avere il potere, cercate di dare al nostro Scandale una casa di riposo.
Io in Germania ne ho costruita una da privato e do allogio a 15 persone, senza aspettare il contributo della Regione.
Alla fine i soldi non hanno valore.
BARBERIO DEVE ORMAI CAPIRE CHE NON HA PIU’ POSSIBILITA’ DI VINCERE!!!!!!!!!!!
i lavori della provincia finiranno in primavera, quelli del comune quando cominciano ???
Al #5
Forse stanno aspettando te per cominciare, se sei tanto bravo invece di scrivere anonimo bublicati forse conoscendoti potremmo pensare se potresti fare il Sindaco per le prossime elezzioni.
CON SOLDI LASCIATI DA UN VECCHIO ANZIANO RICCO SI POSSONO COSTRUIRE TANTE COSE E VANTARSENE-CON SOLDI SUDATI GRAZIE AD ANNI DI LAVORO VORREI VEDERE CHI FAREBBE UNA COSA DEL GENERE.
Noce, un nome, una garanzia
Fanatici
AL#7
Se sai che un vecchio mi lasciato soldi vuol dire che sei uno che mi conosci bene ma sei anche troppo stupido.
Un vecchio come dici tu, io lo curato per 7 anni in casa sua a lui e alla moglie gratis, ci portavo il mangiare curavamo la moglie che era sofferente in un letto e io lavoravo facendo il verniciatore 12 ore al giorno.Mia moglie faceva la scuola e tutti pomeriggi portava la bambina con lei e stava a casa loro, non avevamo nessuna intenzione di ricevere qualcosa.è stato fatto col cuore é Dio premia le cose che vengono dal profondo ti devo purtroppo dire che sei ancora piú stupido a scrivere queste cose se non sai la veritá, e se hai scritto anche tu #8
Noce,un nome,una garanzia
fanatici,
devo dirti scappellati quando pronunci Noce.
Se devo parlare di lavoro, io e mia moglie lavoriamo 16 ore al giorno e di notte devo anche stare all’erta se ci sono urgenze dobbiamo uscire.Vorrei sapere chi sei cosi mi renderó conto se sei tu quello che ti sudi i soldi.
Se sei qualcuno che mi conosce bene mi auguro che non sei quello che penso altrimenti non so propio cosa dovrei aggiungere ancora credimi
Franco Noce
Io non so se a Franco Noce i soldi gliel’ha lasciato un vecchio. A me e ad altri non debba interessarci tutto questo…. Ti Posso comunque dire che i soldi investiti da Franco e Maria hanno creato un’opera che è il fiore all’occhiello di una provincia tedesca, dove c’è gente che se campa un giorno in più e proprio frutto dell’amore che giorno per giorno entrambi riescono a dare a persone sole e spesso abbandonate. Coraggio Franco vai avanti…!!
Grazie Gino per il tuo intervento,
Non so se se quello che ha sritto lo ha fatto per provocarmi amichevolmente o lo ha fatto sul serio.
Comunque Lo benedico ugualmente, io sono chiamato a benedire.
Ciao
l
Non era mia intenzione intervenire, ma leggendo il commento n. 3 lasciato da Franco Noce, mi vedo costretto a replicare a ciò che sostiene lui.
Innanzitutto, voglio complimentarmi con lui per ciò che è riuscito a realizzare in Germania, a prescindere dai mezzi che lo stesso ha avuto a disposizione per raggiungere tale obbiettivo, i complimenti più sinceri per la grande opera sociale che insieme alla moglie sta portando avanti da molti anni.
Il motivo di questo mio intervento, nasce dalla lettura del commento n. 3 a firma dello stesso Franco, il quale, pare voglia dare l’impressione di uno che sta dedicando buona parte della sua vita anche famigliare a beneficio degli Anziani, trascurando o addirittura ignorando l’aspetto economico.
Caro Franco, prima di fare certe affermazioni, rifletti su ciò che vorresti dire, certe fesserie te li potresti pure risparmiare, e poi ti voglio ricordare che non spetta a te che da molti anni vivi in Germania, dare delle lezioni su come si deve operare nel sociale, in quanto ti voglio ricordare che in Germania vigge uno stato sociale che non ha niente a che vedere con quello che abbiamo in Italia, e non solo, anche il sussidio pensionistico tedesco è diverso da quello Italiano.
Nel rinnovare i complimenti e gli auguri più sinceri, per l’opera sociale che sta gestendo la Famiglia Noce, spero che Franco leggera questo commento.
a
b
Rosario condivido il tuo pensiero, fare politica appellandoci al fatto che l’Amministrazione Comunale non abbia provveduto ad illuminare le vie principale del paese per le festività del Santo Natale è assurdo, tutto ciò è la dimostrazione di come si fa politica a Scandale.
A questi Signori che si preoccupano degli addobbi natalizi, voglio dire, invece di preoccuparvi di cose superficiali, che a Scandale purtroppo come nel resto d’Italia e nel Mondo ci sono famiglie che non badano agli addobbi ma si preoccupano di come sfamare i propri figli, problema quotidiano di molte famiglie, che purtroppo solo chi vive determinate situazione può capire, dunque che si preoccupassero di problemi più seri.
P.s. dimenticavo, caro Rosario, credo che stai esagerando nel dire che l’Amministrazione Comunale di Scandale, dal punto di vista culturale, sociale e ricreativo potrebbe dare lezione anche al Sindaco di Roma.
voglio intervenire un momento poichè mi incuriosisce non poco la voglia matta di benedire espressa CONTINUAMENTE dal sig. Franco Noce
Scusa, ma la benedizione spetta al prete per quanto io sappia, cosa c’entra Lei che predica di quà e di là sul blog!!!! Per favore, il blog è frequentato anche da gente non appartenete ad alcuna religione o da gente che pratica un Credo differente e credo che tale libertà debba essere rispettata sui Blog gestiti da altre persone.
Ho preso visione del Suo blog creato, bene lì potrà spaziare illimitatamente esponendo la propria religiosità.
Io sono del parere che bisogna stare con i piedi per terra.
Intanto voglio complimentarmi per la Sua intraprendenza in Germania.
Butterfly_2_La Vendetta&InsonniaPerenne
Al #3
Grazie del tuo commento, deduco che sei molto intelligente, quasi quasi so anche chi se.
Condivido appieno la tua prima parte scritta ma la seconda sei uscito fuori binario
1) Io non scrivo fesserie quando parlo delle mie attivitá
2)non voglio dare nessuna lezzione su come operare nel sociale
3)in Germania mio caro non sono piú i tempi passati, anche le leggi cambiano e lo stato cerca di guardare nelle propie saccoccie
4)il sussidio pensionistico non é diverso da quello Italiano,chi ha lavorato per anni con uno stipendio oltre i 3000 mila Marchi oggi percepisce forse 1200 €, perció non pensare che ci sia una grande differenza, forse se mi avresti detto che la Germania ha una politica sul sociale perfetta che possiamo dire la prima al mondo ti avrei appoggiato.
5)Io quello che ho scritto al #3, era solo un pensiero perché molti scrivono riflessioni insensate, quando potremmo pensare cosa fare del nostro futuro(anche noi se Dio vuole invecchieremo) e spiacente, per gli anziani di Scandale ci sono poche speranze.Io ho semplicemente vissuto questa esperienza di quella povera vecchietta e mi ha toccato il cuore.
6)Adesso ti rinfresco un pó la memoria: Io la casa per Anziani che ho costruito, lo costruita con un mutuo in banca, e ti assicuro che da me vivono persone che danno il minimo della pensione che hanno 400,00 €,sennza aiuto della Regione o della Cassa malattia (AOK) e se vuoi sapere il mio guadagno di quella casa é 0,00.
Ma ritornando al discorso che Dio mi sostiene in ogni impresa,ha per noi aperto altre strade alla quale guadagnando dignitosamente e sudando ogni centesimo, possiamo sostenere quest’opera della casa per anziani.
7)La struttura nuova che inizieremo ad Aprile che si chiama Via Luce é una struttura per i malati terminali mi riferisco a queeli di Cancro, la sosterremo io é mia moglie senza nessun guadagno e senza nessun aiuto dello stato Tedesco.Costo altissimo prestati dalla Banca Coperativa di Schwenningen, per 20 anni.
8)Stiamo cercando degli sponsori se qualcuno ha un centesimo da dare puó anche farlo.Dio sa come restituire per mille volte in piú.
9) Con la ditta assistenza a domicilio che abbiamo diamo da mangiare a 47 famigle, chiaramente che abbiamo anche noi la nostra parte, mail nostro obbiettivo e quello che dice il Signore.
Matteo 6:33
Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.
Matteo 6:20 Anzi Fatevi tesori in cielo, dove né tignola né rugine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano.
Con questo non voglio dare l’impressione di essere un Prete o un Padre Pio, ma questo é quello che siamo io e mia Moglie siamo.
Al #17
Non spetta al Prete benderire,Possiamo farlo anche noi.
A te rispondo anche con unversetto della Bibbia che si trova
in 1 Pietro 3:9
Non rendendo male per male od oltraggio per oltraggio ma, al contrario,BENEDITE,sapendo che a questo siete stati chiamati,affinché EREDITATE la BENEDIZZIONE.
Io rispetto tutti coloro che hanno un Blog e rispetto le loro idee e sono liberi di scrivere tutto quello che vogliono, come del resto lo sono anche io. Il mio blog non é stato creato per parlare di polotica ma a dare la possibilitá a qualcuno che é interessato a scoprire cosa Dio vuole da noi ,se ci sono persone che non gl’interessa non c’é niente di male.Ma posso assicurarti che in pochi giorni molti messaggi mi sono arrivati in privato complimentandosi e alcuni anche piangendo, molti sono afflitti da malattia, molti non hanno la possibilitá di andare avanti economicamente altri hanno problemi di separazione, e con questo credo di averti schiarito le idee.
Per quando rigurda i piedi per terra, ricordati che un giorno i tuoi piedi lasceranno la terra e dovranno calpestare il terreno Santo di Dio perché anche tu dovrai presentarti davanti al suo tribunale ,il mio appello per te: interessati un pó di piú a Cristo e non a una Religione ella non salva, ma il Signore ci da la vita ETERNEA
Franco Noce
si è partiti da un commento sull’illuminazione….e sui lavori…e si è finiti a sparlare di altro(sparlare è il termine esatto). qui non è questione di chi stia a destra (o lista civica se volete) o chi stia a sinistra. il vero problema è un altro. Scandale sta ricevendo milioni e milioni di euro di entrate (in denaro)…che potrebbe spendere molto, molto meglio di come sta facendo. quante cose si possono fare con circa 5 milioni di euro a Scandale? com’è possibile che con tutti questi soldi Scandale sia in debito? non voglio difendere Barberio…non ha di certo bisogno di essere difeso da me….anche perchè, a differenza dell’attuale sindaco, lui di politica ne capisce! per carità il sindaco è una brava persona, ma il politico non è il suo mestiere…!!! ritornando al discorso di prima, quando era sindaco barberio…il comune di scandale non aveva la fortuna di ricevere i milioni di euro che da qualche anno riceve dalla centrale di Santa Domenica….eppure venivano fatti molti più lavori allora di quanti se ne facciano oggi. l’unico lavoro di rilievo è stato quello di approvare l’impianto per il gas cittadino….ma non sembra che, dopo due anni (o forse più) i lavori siano finiti….sia perchè ancora non è stato fatto nessun allaccio…sia, soprattutto, perchè le strade sono ancora scavate e piene di buche!!! allora perchè criticare i lavori della provincia? il calcetto è stato aggiustato….e reso più sicuro nei tempi previsti….ma, per che non sa certe cose, per collaudarlo ci vogliono circa due mesi!!! il campo di calcio, finalmente, lo stanno aggiustando….dopo che per tante volte era stato chiesto all’attuale amministrazione di farlo….e non è certo colpa della provincia se piove o nevica e i lavori si rallentano!!! per lavorare un terreno…questo deve essere agibile….e per giorni e giorni non lo è stato. il ponte di corazzo….quando si parlava di aggiustarlo….tutti deridevano Barberio….ora che i lavori sono in corso lo criticano….ma poi quando ci passeranno sopra con le macchine, penso che nessuno si lamenterà!!! quindi pensiamo ai debiti che il comune ha e non riesce a togliersi neanche con i milioni della centrale….e debiti che ci sono senza aver fatto grossi lavori…non critichiamo quel poco che si fa!!!
c
d
Utente 13
Innanzitutto, non era mia intenzione, né deviare il tema trattato da Rosario per il quale chiunque aveva la facoltà di rilasciare un commento attinente al tema centrale, e né tanto meno replicando a quanto sostiene Franco Noce nel commento 3, avrei minimamente pensato di indispettire lo stesso Franco.
Anche perché, nel commento precedente mi sono limitato innanzitutto a complimentare per l’opera che lui sta portando avanti da molti anni insieme alla moglie, non entrando minimamente in merito per come ci sono arrivati, anche perché dinnanzi ad un opera sociale grandioso, anzi io la definirei addirittura una missione, tutto il resto è secondario o addirittura terziaro, per spiegarmi meglio, ciò che è lodevole e degno di ammirazione è la missione che il Signore vi ha affidato, e voi la state portando avanti con amore, passione e affezione verso gli anziani, verso quei soggetti che insieme ai bambini io considero i soggetti deboli di questa società.
Ho ritenuto opportuno rimarcare ciò che ho detto nel commento precedente, perché temo di essere stato poco chiaro, indubbiamente non era il caso che nella risposta che ha dato Franco prospettasse la questione economica, anche perché, prima di tutto non sei tenuto a rendere pubblico alcune questioni, e secondariamente nella lettura del mio commento predente c’e stato un equivoco, mi spiego, ho tentato di puntualizzare che per uno che sta operando all’estero, una realtà totalmente diversa dalla nostra, non può dare lezioni di come si dovrebbe operare nel sociale, a noi che viviamo in una realtà in cui siamo dotati di uno stato sociale di serie B o addirittura di serie C rispetto a quello Tedesco.
Prima di concludere caro Franco, voglio ricordarti che anche qui da noi non mancano gli uomini di buona Volontà, ma purtroppo confrontandoci con la realtà, con l’apparato burocratico e legislativo l’unico stimolo che avvertiamo è quello di abbandonare qualsiasi iniziativa e rinchiuderci nel nostro privato.Spero di essere stato chiaro.
z
# 23
Be debbo dire che ti sei specificato meglio.
Sai non sei il primo che mi rinfaccia che con i soldi di un vecchio ho costruito quello che ho, ma tengo a precisare che: con l’amore dato ad un vecchio Dio ci ha premiato.
Quando questo vecchietto era in vita lui mi domandava sempre cosa avremmo fatto dopo che lui fosse morto, la nostra risposta é statasempre: se Dio vuole vogliamo realizzare una casa per anziani dove poter dare la gioia a qualcuno che nonostante ha i figli la persa.(vivere da soli)
Il resto sta venendo dal frutto dei nostri sacrifici,quanto prima bublicheró sul blog alcune foto, cosí potete vedere di quali tipi di malati parlo, forse la parola spizio per molti significa anziani che sono messi li e che produco denaro per i gestori,noi gestiamo gente gravemente malata dove io e mia moglie abbiamo messo tutto il nostro cuore.
Dio premia chi ama il suo prossimo e sono contento perché facendo questo sono uno che prospero.
Leggendo il tuo commento mi sembri Piet…..o
ciao
# 20
Cerca di fare meno il filosofo, e di quello che pensi senza sottorifuggi. Dillo che Fabbio non ti piace ci stai girando intorno.
Ogni Sindaco ha il suo modo di governare. Prima di affermare alcune cose sulla’amministrazione attuale informati bene.
Credi che se Barberio avesse gestito i soldi della centrale Scandale fosse cambiato?
Forse avrebbe fatto qualcosa di diverso di quello che ha fatto Fabbio, perché loro due non sono uguali e non hannno lo stessa visione.
Credi che le tue mani solo perché appartengono al tuo corpo sono uguali?
Noi attualmente sulla terra siamo penso 7 miliardi, eppure non c’é ne uno simile o identico all’altro.Chi per un modo chi per un’altro ci distinguiamo.
Perció diamo la possibilitá a ognuno di governare come meglio puó, io apprezzo l’operato di Fabbio perché é buono di cuore, lui non fa solo muri delibera licenzie edelizie, fa strade, ma si stá occupando anche del sociale che é molto importante. E se qualcuno non conferma siete dei veri buggiardi.
Poi non so come fai a confermare queste cifre 5 milioni di euro, li hai contati? maaa!
Ti do un consiglio invece di bublicare ció che pensi nel blog tralatro anche anonimo, vai al comune fai un’appuntamento con il Sindaco é chiedi dove Fabbio a messo i soldi della centrale,(non di certo in tasca) sicuramente troverai una risposta degna della tua domanda o no!
Ogni cittadino ha il diritto di sapere, per ció risparmiati di lanciare dei messaggi che Barberio sa fare politica e Fabio no.
Io invece credo che Fabbio sta facendo il massimo di quello che si puó fare.
Sai immedesimati tu per un momento di essere il Sindaco di Scandale cosa faresti per primo?buona serata
Franco
studiatevi un pò di grammatica!!!
Il solito colto!
Di solito chi lo scrive è uno che ne sa meno, ma molto meno, degli altri!
h
Utente 23 per Franco Noce, ho ritenuto replicare al tuo commento 25, per un motivo molto semplice, a me personalmente, con estrema sincerità, non interessa proprio sapere quali strumenti hai utilizzato per realizzare ciò che stai gestendo, quindi non addebbitarmi commenti o giudizi, che io minimamente ho citato o addirittura pensato.
Ti consiglio, la prossima volta quando legge i commenti diretti a te, di soffermarti e riflettere un tantino cercando di capire il senso di quello che leggi.Spero di non dover replicare.