La Banda Gaudiosi di Maria a Natale si è esibita a Corazzo

La Banda Gaudiosi di Maria di Scandale nella chiesa di Corazzo. Foto Rosario Rizzuto

CORAZZO DI SCANDALEIl consueto concerto di Natale offerto dalla Banda “Gaudiosi di Maria” di Scandale questa volta si è tenuto i 27 dicembre scorso nella chiesa di San Giuseppe Operaio di Corazzo mentre è poi svanita la possibilità di fare un altro concerto a Scandale nei primi giorni di gennaio.

Un modo, oltre che per rallegrare gli abitanti della frazione Corazzo, per dare il benvenuto al nuovo parroco Massimo Buscema.
Il Presepe 2007 della Chiesa di San Giuseppe Operaio a Corazzo. Foto Rosario Rizzuto
Un bellissimo presepe ha accolto i musicisti e chi è andato ad ascoltarli mentre la chiesa si è riempita delle splendide note profuse dagli strumenti dei ragazzi della banda scandalese.

Dopo il brano di apertura ci sono stati gli interventi del maestro Francesco Pignataro, del presidente della Banda, Iginio Pingitore e del parroco, Massimo Buscema che ha sottolineato come nella banda, ma anche nella vita e negli impegni di tutti i giorni, ci debba essere la partecipazione e il contributo di tutti.
Il pubblico che ha seguito il concerto. Foto Rosario Rizzuto
Tra la prima e seconda parte del concerto c’è stata la sorpresa dell’esibizione di una nuova formazione denominata “Calabrian Brass”, ossia un quintetto di ottoni formato da musicisti della Banda di Scandale diplomati o studenti del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, composta da: Francesco Pignataro (tromba), Simone Pasculi (tromba), Giuseppe Peluso (trombone), Salvatore Mattace (corno) e Alessio Barberio (bassotuba) che hanno eseguito musiche di Jan Van der Roost, Scott Joplin e Handel.

Una bella serata animata dalla musica di Valentina Galasso e gli altri, con la chiesa gremita anche se in fondo in fondo gran parte degli ospiti erano i genitori o i parenti dei musicisti.
Alcuni componenti della banda. Foto Rosario Rizzuto
Tra gli altri erano presenti il presidente della Pro Loco di Scandale, Franco Demme, l’assessore delegato per Corazzo, Ermanno Pascuzzi e il neo diacono scandalese Simone Scaramuzzino.

ROSARIO RIZZUTO

2 Responses to “La Banda Gaudiosi di Maria a Natale si è esibita a Corazzo”

  1. anonimo scrive:

    Caro Rosario, non ti conosco, ma ti ammiro tantissimo. Senti ho un problema di natura sessuale, e cioè sono feticista. Ho visto che scatti foto sempre alle gambe, non e che pure tu….. comunque, non sono un maniaco, ma un grande appassionato delle gambe femminili avvolte da collant, proprio come queste bellisime ragazze, ne potresti fare ancora di più belle? Grazie anticipatamente, e continua nelle tue battaglie, sono tutte nobili cause,
    Ciao da diego da Potenza

  2. byros scrive:

    Non ridevo così tanto da febbraio…grazie Diego!
    Per quanto riguarda la tua richiesta avrai notato che le mie non sono foto alle gambe, ma se nella foto le gambe ci sono mica posso tagliarle?! Che dici?

Leave a Reply