Volete farvi due

Volete farvi due risate?

Veltroni ha mentito in pubblico a milioni di italiani in diretta televisiva. Nel programma di Fabio Fazio: "Che tempo fa" nel 2006. Voi comprereste una macchina usata o un partito democratico da un bugiardo? La televisione permette di dire il falso. Nessuno lo ricorderà. Nessun giornalista servo lo ricorderà. La Rete invece ha una memoria formidabile.
Topo Gigio disse, prima di essere eletto sindaco part time di Roma per la seconda volta, che dopo il mandato si sarebbe ritirato dalla politica. E affermò con aria di sfida: "Vedremo se sarà vero o no”. Ebbene, sappiamo che è falso. In un altro Paese la sua carriera sarebbe finita, da noi è appena iniziata.

Testo:
"Fabio Fazio: Dicono che lo scontro dovrebbe essere tra lei e Casini. Questa voce a lei è arrivata mai?
Walter Veltroni: Guardi, sono arrivate tante voci. Sull’Economist c’era scritto Fini ed io.
Fabio Fazio: Lei c’è sempre però. Questa è la costante.
Walter Veltroni: E’ la sicurezza che non ci sarò. Il fatto di esserci sempre è la garanzia che io non ci sarò. Davvero io considero che se farò di nuovo il sindaco di Roma nei prossimi cinque anni, alla fine di questo secondo quinquennio io avrò concluso la mia esperienza politica.
Fabio Fazio: Davvero?
Walter Veltroni: Sì, perché non bisogna fare politica a vita: bisogna continuare a fare le cose nelle quali si crede facendo altro. Ci sono tante cose che si possono fare. So che quando dico questo tutti mi guardano dicendo "Eh guarda che furbacchione, dice così ma non è vero!". Ne parleremo tra cinque anni, vedremo tra cinque anni se sarà vero o no."

(Fonte: www.beppegrillo.it)

7 Responses to “Volete farvi due”

  1. Homer1 scrive:

    Guarda che lo aveva detto anche il tuo sindaco, prova a chiederglielo, se ti dice di no è una bugia, poi mi sembra un peccato veniale, confrotato alle balle che i politici ci raccontano tutti i giorni….

  2. anonimo scrive:

    che blog orrendo… quando lo chiudono?

  3. anonimo scrive:

    al #1
    tu lo conosci il sindaco di rosario?
    Homer 1, che ne sai tu cosa ha detto il sindaco eri presente.
    Ma per favore non parlate sempre con la bocca piena di ceci.
    Al #2
    Se tu ne hai uno migliore aprilo tu forse ci divertiremo di piú.
    hahhahahahhahaahahahah

  4. byros scrive:

    Che bello avere qualcuno che ti difende senza manco sapere chi è!!! :-) GRAZIEEEEEE!!!

  5. Homer1 scrive:

    Primo io non ho attacato nessuno, uno “costruisce” un blog ci mette delle idee, ma deve accettare anche le posizioni non in linea con le proprie.
    Secondo io lo conosco il sindaco di Rosario (e lo stimo anche), ed evidentemente ero presente quando disse quelle parole, se tu fossi stato più acuto anonimo 2, avresti notato che il mio commento era a favore di Weltroni e di conseguenza anche del sindaco.

  6. byros scrive:

    Caro Homer1 ma quelle non erano le mie idee (anche se le condivido), io ho scritto solo di farvi due risate e il resto, e uno intelligente come te dovrebbe averlo capito lo ha scritto Beppe Grillo…

  7. anonimo scrive:

    nn toccare il mio sindaco chiaro???’
    ^____^
    flaminia

Leave a Reply