Rissa a Torre Melissa, sospesa la gara tra Nuova Torre Melissa e Scandale. Vincono Savelli e Petilia

Mi è difficile e lo ritengo quasi inutile parlare di calcio stasera; in tanti anni che ho seguito lo Scandale non mi era mai capitato di assistere e di partecipare ad una gara sospesa.

Nel box messaggi mi chiedono di dire cosa è successo di preciso.

Eravamo quasi alla fine, intorno all’88′,  sul punteggio di 1 a 1, ero andato dietro la panchina a prendere la telecamera per prepararmi a fare le interviste quando, tornando a guardare la partita, ho visto una lite tra un giocatore del Castlesilano e il nostro Pingitore.

La cosa è degenerata, come mai dovrebbe accadere, con l’arbitro che non sapeva bene che fare, e con molti giocatori della Nuova Tore Melissa che hanno iniziato una caccia all’uomo verso Pingitore con tutti i dirigenti, me compreso, che siamo accorsi per dividere i vari fronti di lite che si erano intanto aperti.

Nella confusione mister Villaverde, per proteggere Pingitore, ha beccato un calcio, un giocatore della Nuova Torre Melissa, un certo Federico, era sanguinante in bocca, lui dice per un pugno avuto da Pingitore che è diventato il bersaglio da abbattere: UNA VERA CACCIA ALL’UOMO incomprensibile e assurda.

Sono intervenute le forze dell’ordine, i Carabinieri della locale stazione, che però non si sono dimostati all’altezza della situazione, infatti con loro presenti e davanti a loro alcuni calciatori della Nuova Torre Melissa, ancora con la puzza di latte, hanno continuato a minacciare Pingitore in modo palese ed esplicito: "Ti ammazzo?", "U si i Scandale? Vengo fino a Scandale e ti ammazzo!", senza che venissero presi provvedimenti.

In conclusione siamo dovuti stare un po’ nel recinto del campo e poi i Carabinieri hanno scortato il pullman fino a dopo Strongoli.

Scene che avrei volentieri fatto a meno di vedere, molte delle quali le ho anche riprese con la videocamera.

Il rischio concreto è che chi di competenza decida di dare persa la gara ad entrambe le società ma, a parte la lite tra i due giocatori, quello che è successo dopo è stata esclusiva colpa di alcuni giocatori locali e di questo non se ne può non tenere conto.

VEDREMO!

Ma sugli altri campi si è giocato a calcio e dopo la vittoria di stamane del Saveli per 2 a 0 a Tufolo contro il Real Fondo Gesù, oggi pomeriggio il Petilia ha battutto il Cirò per 3 a 0 (è andato in rete anche Marco Bruno che mantiene il passo di Francesco Rizzo a segno stamane), il Castelsilano ha seppellito sotto 8 reti, contro 2, il povero Camellino mentre il Casabona ha battutto 1 a 0 l’Altilia.

Siccome stasera sono stanco e ne ho i motivi, la classifica, per una volta, ve la fate voi .

3 Responses to “Rissa a Torre Melissa, sospesa la gara tra Nuova Torre Melissa e Scandale. Vincono Savelli e Petilia”

  1. anonimo scrive:

    ma perche tutta questa aggressivita´infondo e un sport!!!! mi dispiace per la squadra, coraggio su si vedra alla prossima partita
    Ca.

  2. Dolphyn scrive:

    Davvero hai tanto da dare come dici?
    http://www.fondazioneoieo.it e il loro progetto virobori
    Contattali e diventa attivista della loro battaglia. Oggi forse la cura per il cancro al contrario di quanto si dice esiste.
    Apri una sede presso la tua città, promuovili e supportali.
    Aiutali, aiutaci, aiutati

  3. ippo94 scrive:

    Questo non è calcio, ormai il calcio è come giocarlo al colosseo in un’arena, dove non si gioca, ma si combatte, e a volte si uccide (se non sempre)!!!
    Il calcio è un gioco, non è una battaglia…non sono solo i tifosi!!!
    Ippolito Emanuele Pingitore

Leave a Reply