Terza giornata di ritorno. Lo Scandale riposa ma domenica prossima si giocherà al Luigi Demme di Scandale!!! Finalmente
Il tempo fa il suo corso e quindi anche questa settimana è arrivata la domenica.
Dopo quanto successo a Torre Melissa forse era meglio se la domenica non arrivasse e invece il tempo non si ferma e forse è meglio così perchè solo giocando e vedendo delle belle partite di calcio le risse, la rabbia, il nervosismo di alcune persone, che poco hanno a che vedere col calcio, li possiamo dimenticare.
LO SCANDALE oggi riposa, riposo caduto nel giusto momento perchè mister Villaverde avrà modo di riordinare le idee e ripartire alla grande da domenica prossima.
E poi c’è una novità che ci fa felici tutti: i lavori allo stadio Luigi Demme di Scandale sono, per il momento, terminati grazie ad un colpo di coda della ditta incaricata ad effettuare i lavori commissionati dalla Provincia di Crotone (ennesima dimostrazione che se c’è la buona volontà anche i lavori pubblici si terminano nei giusti tempi anche se, nel nostro caso, con due mesi di ritardo) e dovevate vedere che bel colpo d’occhio aveva venerdì lo stadio anzi ve lo faccio vedere:
Peccato che poi alla prova del gioco (sono sceso in campo anche io) si è dimostrato un po’ molle e in alcune parti laterali del campo, praticamente fuori dal rettangolo di gioco, c’erano alcune pozzanghere ma la notte prima aveva piovuto tanto e, a conti fatti, il nuovo terreno di gioco, ha retto bene.
E così, se la Figc di Crotone, darà il suo assenso, già domenica prossima 17 febbraio, lo Scandale potrebbe debbuttare in casa vera e finalmente tornare a vincere tra le mura amiche, dopo la parentesi alquanto negativa (quattro sconfitte e due pareggi) di San Mauro Marchesato.
Se più tardi me la sento vado a commentare, insieme a Piero Pili, la gara tra Savelli e Castelsilano, mister Regalino nonchè mio redattore a Rti mi ha anche invitato a pranzo, ma ancora non ho deciso se ci andrò.
Di certo il vero big match della giornata (anche se i punti in campo sono gli stessi di Savelli e cioè 47) è quello tra Belvedere Spinello e Petilia, all’andata (gara che vidi) finì 1 a 0 per il Petilia che ringraziò il proprio portiere, oggi dovrebbe essere una bella gara con quelli di Savelli di certo con un orecchio al telefono per saperne il risultato, ma prima devono pensare alla loro gara.
Interessante anche il derby tra Altilia e Real Fondo Gesù gara che sarà "spiata" da mister Villaverde forse dal presidente Coriale e da qualche altro giocatore dello Scandale.
Intanto si parte da questasituazione:
Buona domenica.
S’era parlato di erba, ma, a meno che non abbia cambiato colore nell’ultimo periodo, non se ne vede.
Inoltre, la rete utilizzata per la recinzione è pessima, troppo rigida e qualcuno rischia di farsi male veramente!
In conclusione l’unica vera novità sono le panchine nuove, anche perchè il terreno non sembra di molto migliorato, e tutto questo in più di tre mesi: alla faccia della velocità!
Deve crescere…gli dai il tempo?
Mah…
Difficile che cresca qualcosa che non viene piantato!
E anche se davvero foss stata piantata, risulterebbe essere veramente un colpo di GENIO; come può crescere dell’erba su di un campo calpestato di continuo?La risposta: NON PUO’.
Prima di parlare informati su quello che hai intenzione di dire!