Il mio primo articolo per Alè Crotone

Mi è stato chiesto da Piero Pili di scrivere di terza categoria sul magazine domenicale, distribuito gratuitamente, "Alè Crotone", dove finora erano apparse alcune mie foto del Savelli, e logicamente ho accettato.

Questo il mio primo articolo:

Che sia il colpo di grazia al campionato?

Con la vittoria (4 a 2) del Savelli contro il Castelsilano, sudata ma per questo ancora più bella, e la concomitante sconfitta (2 a 0) del Petilia a Belvedere Spinello, i punti di vantaggio sullo stesso Petilia sono diventati 5, non tanti per stare tranquilli ma di certo abbastanza per cominciare a sognare e a far sognare i propri tifosi.

Per di più i ragazzi di mister Miletta cominciano a sentire sul collo il fiato del Real Fondo Gesù che se oggi, domenica 17 febbraio, riuscirà a battere il Cirò li raggiungerà al secondo posto con 28 punti visto e considerato che loro riposano.

Il Savelli, invece, se vincerà a Torre Melissa, potrebbe portare ad 8 i punti di vantaggio sulla/e seconda/e.

Continua la marcia a braccetto del Cirò (vittorioso per 1 a 0 sul Casabona) e del Belvedere Spinello che sarà impegnato a Casabona in una sorta di derby, vista la vicinanza tra i due comuni.

La Nuova Torre Melissa con la vittoria di domenica scorsa a Foresta di Petilia Policastro contro il Camellino aggancia lo Scandale e il Casabona a 12 punti nella zona di quelli ancora non del tutto fuori dalla lotta play off ma “quanto sarà difficile entrarci” e, per la Nuova Torre Melissa, una difficoltà in più dovendo ospitare la capolista.

Qualche speranza in più, in chiave play off, ce l’ha il Castelsilano che, dopo la sconfitta di Savelli, ha la possibilità di rifarsi subito ospitando l’Altilia, ma non sarà facile.

Lo Scandale di mister Luigi Villaverde, rispettato il proprio turno di riposo, potrebbe sfatare finalmente il tabù casalingo con un vantaggio in più: infatti da questa gara si torna a giocare (per la prima volta in questa stagione), dopo la parentesi di San Mauro Marchesato (un terreno che non ha portato per nulla fortuna: due pareggi e quattro sconfitte, tutte per 3 a 2, i risultati conseguiti dallo Scandale nelle sei gare “casalinghe” lontano dalle mure amiche del “Luigi Demme”), sul campo di gioco di Scandale dove sono da poco finiti i lavori di ammodernamento eseguiti dalla Provincia di Crotone.

Per di più lo Scandale del presidente Tonino Coriale attende la visita la squadra del Camellino: come dire “o si vince oggi in casa o mai più”!

Quindi una quarta giornata di ritorno molto importante nella quale il Savelli può mettere una serie ipoteca sulla vittoria del girone anche se è ancora presto per iniziare a fare calcoli matematici.

Ma con una squadra così, con un super Francesco Rizzo, che con la doppietta di domenica ha raggiunto quota 19 reti, mister Regalino e il Presidente De Pietro non hanno nulla da temere e possono dormire sonni tranquilli!

Rosario Rizzuto

One Response to “Il mio primo articolo per Alè Crotone”

  1. anonimo scrive:

    bravo rosario continua così

Leave a Reply