Vorrei un… Bastimenti!!!

Non sempre si può fare ciò che piacerebbe…
"Bastimenti e Carrette di mare" a Scandale. (Foto da www.ippo94scandale.splinder.com)

Per esempio a quest’ora (09,40) vorrei essere presso l’Auditorium delle Scuole Primarie di Scandale per assistere al Seminario – Concerto "Bastimenti e Carrette di mare" di Cataldo Perri che sta per iniziare.

Negli ultimi giorni Bastimenti, che è anche un Cd dello stesso Perri, mi sta perseguitando. Piacevolmente!

E’ iniziato tutto il giorno che siamo andati con Barbara e Volker al Castello di Santa Severina.

Nell’attesa che arrivasse la guida, la signorina che faceva i biglietti ci ha detto di aspettare in una sala in cui veniva proiettato un filmato su Santa Severina.
E così ci siamo messi a vedere questo film, che era quasi alla fine, e sono stato fortemente colpito dalla colonna sonora e soprattutto da una canzone "Baciala questa terra"  che poi ho scoperto, nei credits, essere di Cataldo Perri e facente parte del Cd "Bastimenti".

Cd che ricordato di avere, avendolo comprato qualche tempo fa ma che poi non avevo mai ascoltato.
La copertina di Bastimenti di Cataldo Perri. (Foto da: www.prolocoscandale.splinder.com)
Così alcuni giorni fa, ancora non sapevo che il Perri sarebbe venuto a Scandale, ho ritrovato il suddetto Cd che da alcuni giorni fa da colonna sonora ai miei viaggi in macchina.

Di fatto mi sono fissato sulla prima traccia, appunto "Baciala questa terra" che avrò ascoltato almeno 100 volte, rompendo la testa anche a quella che non mi ascolta, che sorprendendomi, dopo averla sentita per un paio di giorni, si è ricordata di quando l’avevamo ascoltata con la sorella al castello di Santa Severina.

Quindi sarebbe stato molto bello stamane partecipare all’evento, magari accanto a mio figlio Antonio e invece…

Mi mancano le scosse emozionali (Fabri Fibra), è un periodo piatto, con pochi stimoli, un periodo da letto…

Forse dovrei mandare a remengo alcune cose, chiuderne altre, iniziarne delle nuove, forse dovrei pensare di più a me stesso, alle cose vere, ai miei sogni.

Dovrei "partire", trovare anche io il mio bastimento…

E così Cataldo Perri stamane suonerà, parlerà, canterà senza di me, non che a lui importi qualcosa…

Per di più Cataldo è un medico di Cariati, una cittadina che mi rimanda la mente al 1990 e giù di lì, quando vi ero fidanzato con la bella Nella Russo.

Che momenti belli e brutti ho vissuto in quegli anni! L’anno del diploma, l’anno del buio e della luce… offuscata!

Chissà che starà facendo ora Nella!!!?

One Response to “Vorrei un… Bastimenti!!!”

  1. anonimo scrive:

    Caro Rosario, il prossimo 15 marzo presso l’istituto nautico di Crotone alle ore 10,00 ci sarà lo spettacolo Bastimenti e Carrette di Mare. Spettacolo questo promosso dall’Associazione di Volontariato A. Maslow e finanziato dal CSV Aurora di Crotone – Bando Progettazione Sociale. Questo è il quinto Seminario Concerto che l’associazione propone all’interno degli istitituti scolastici, stessa cosa dicasi per l’evento tenutosi a Scandale…………….. Visto che da nesuna parte è stato evidenziato l’ente promotore. Considerato il tuo rammarico per la non partecipazione potrai rifarti partecipando al prossimo evento.

Leave a Reply