Petilia Calcio atto terzo
Dopo la telefonata dell’anonimo tifoso e di mister Miletta di lunedì scorso, poco fa trovo sul cellulare la telefonata del vice presidente del Petilia Calcio, Gino Carvelli.
La chiamata è più moderata rispetto a quella del tifoso (che il vice presidente Carvelli mi ha confermato più volte durante la telefonata che ha fatto benissimo a chiamarmi e minacciarmi!!!) ma il tono è sempre lo stesso e anche le richieste e cioè cancellare quello che ho scritto, smentire quello che ho detto.
Forse non ero stato abbastanza chiaro nei precedenti post.
Un volta scritto non cancello nulla, sennò che blog sarebbe?!
Il signor Carvelli è una persona molto informata infatti, non so come, sa già che ho registrato il mio programma su Radio Tele International ieri sera (lo sapevamo solo io, Piero Pili, Claudio Regalino e gli ospiti, del Camellino, Antonio Garofalo e Pasqualino Rizzuti) e sa pure che io avrei voluto discutere dei fatti di Petilia ma la linea editoriale del redattore sportivo è stata diversa.
Ma, come mi ha detto lui, LORO SANNO TUTTO!!!
Loro chi?
Anche se poi ha specificato che essendo lui impegnato nel sociale conosce tante persone e quindi lo avrà informato qualcuno di questi visto e considerato che mi ha detto che i ragazzi del Camellino non sono stati.
Anche se di persone impegnate nel sociale ieri non ne ho viste negli studi di RTI ma sai come me? ormai ti puoi aspettare del bene da chiunque!!!
Mi tocca però specificare una cosa, non riesco a trovare dove io lo abbia scritto, forse nel box messaggi perchè nei post non lo trovo, ma sapete un po’ nervoso lo sarò dopo tutte queste pressioni (voi che dite?) e magari non leggo bene, comunque avevo parlato di atteggiamento mafioso riferito alla gara di domenica mattina, la precisazione è che con questa frase io non ho dato del mafioso nè alla cittadina di Petilia, nè tantomeno al Petilia Calcio.
Io ho parlato dell’atteggiamento assunto da alcuni giocatori e dirigenti (solo alcuni, non tutti) nello specifico della gara con lo Scandale e quello che ho scritto rispecchia quello che è successo sul Comunale di Foresta; se poi i giocatori, la dirigenza del Petilia fuori dal campo sono tesserati Avis e donano il sangue tutte le domeniche, fanno volontariato con i vecchietti, assistono i bambini handicappati sono il primo ad esserne felice e a tessere le loro lodi!
Ma quanto successo domenica mattina non si può cancellare, ormai è storia.
Una brutta pagina di storia del calcio dilettantistico calabrese, certo qualcuno dirà che non è successo nulla di grave.
(Per fortuna…!!! ci voleva l’incidente serio per capire che è successo qualcosa?!).
Che queste cose succedono tutte le domeniche sui campi di calcio; belle cose che succedono allora!!!
Il calcio, lo sport in genere dovrebbe unire non dividere, dovrebbe creare fratellanza non inimicizie, dovrebbe essere partecipazione non VITTORIA AD OGNI COSTO, ma, dopo quanto dettomi ieri mattina anche dal presidente della Figc di Crotone, Piscioneri, devo arrivare alla conclusione che IO SONO SOLO UN POVERO ILLUSO!!!
Caro Rosario..avresti dovuto imparare che…nella vita non è un dramma se di tanto in tanto si cade…ciò che conta è che in risalita i tuoi cari saranno con te!!!
Dunque, smetti di arrovellarti troppo e comincia a vederla così:
- ci sono partite che si giocano giusto per passare il tempo..
- altre in cui ci piace imparare la tecnica dell’avversario e dunque più che a mirare il bersaglio e segnare il mitico gol!!staremo attenti e ben concentrati su tutto ciò che l’avversario non vede..troppo impegnato a segnare i suoi gol..
- ci sono partite in cui dopo aver ben studiato e dopo aver investito tutto il fiato…non si è manco per sogno disposti a Perdere perchè? perchè fanno parte di noi..
Come cemento calcificato il momento del gol è solo il risultato scontato di tutto ciò…non pilotato o venduto..no ma guadagnato, meritato, sudato…bye bye…
A volte si resta in prestito nel vestito già sudato…ma si tratta pur sempre d’un abito prestato..Prima o dopo arriverà il giorno in cui il legittimo proprietario ne chiederà la resa…Come ogni comodato del resto, si è perfettamente consapevoli, fin dall’inizio , che si sarebbe trattato d’un periodo circoscritto…ILLUDERSI DEL CONTRARIO sarebbe un GROSSO SBAGLIO!!!
E chi è caduto?
I miei cari saranno con me?! IN CHE SENSO???????????????!!!!
allora smettila di preoccuparti così tanto per una partita…di cui nn vale manco la pena discutere…
COMPLIMENTI PER LA SIGNORA….VERAMENTE BELLA PREOCCUPATI DI QUELLO….
e da quando in quà uno si preoccupa per avere accanto una bella donna…Dovrebbe temere di ritrovarsi a guardarsi petto a petto stretto stretto…una cozza..tanto amara quanto facilmente causa di intossicazioni alimentari , da ricovero coatto…Se mio nonno fosse stato un presidente..avrei almeno tre lauree ed oltre ad essere bella e intelligente…ma sai come si dice?
chi si contenta Gode…e la bellezza ha già molti molti lati positivi..almeno gode l’occhio, senza timore alcuno d’esser leso nell’onore..l’amore che unisce è il veto ostativo che induce al reciproco “RISPETTO”..
LO HAI CAPITO CHE NON C’E’ NENTE PE RA GATTA
Scusami amore se ho risposto per te..ma come diciamo a Roma: quanno c’è vò c’è vò!!!!
Per la gatta no…di gatte morte ne abbiamo abbastanza effettivamente.quelle che non avendo altro da fare si danno alle fusa…e non essendo manco belle…devo adoperarsi veramente tanto…che ci vuoi fare..c’è chi tira a campare, chi muore di fame..chi invece decide pazientemente di restare in attesa perchè magari consapevole che quando l’amore arriva…il campanello suonerà senza darsi troppo da fà….
SIGNORA RIZZUTI…..IL MIO E SOLO UN COMPLIMENTO……LA TUA DOLCE META STA FACENDO TANTI SCHICCULI PER UNA PARTITA …IO SINCERAMENTE MI PREOCCUPEREI DI PIU SE AL MIO FIANCO AVREI UNA BELLA DONNA …COME SI DICE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE ..MA LA CARNE E CARNE.
e poi la gatta alla fine solo surici acchiappa…dunque alla fine vedi che ho ragione io…un signore non s’acchiappa si conquista con intelligenza e femminilità…
Io non mi preoccuperei al suo posto, inquanto le statistiche c’insegnano che la carne è carne ma E’ la Donna che SCEGLIE…
Se la Donna dice no..non ci sono Santi nè storie…per l’uomo è diverso, una bella donna se vuole può far cadere chiunque…Ma il punto è proprio questo, POTERE non significa VOLERE..Amare significa Desiderare con ESCLUSIVITà…Se parliamo di Donne..poi se parliamo di FEMMINE..allora diventa tutto molto molto riduttivo e semplificato..
MA VISTO CHE HAI APERTO IL DISCORSO TI VOGLIO RISPONDERE .SPERO CHE RO NON SI INCAZZI ,IO SO E SE LO DICO PERCHE CONOSCO BENE LE DONNE CHE IN QUESTO MONDO L’AMORE ETERNO NON ESISTE E POI DICO CHE PER CONQUISTARE UNA DONNA NON SERVE INTELLIGGENZA E SENSUALITA BASTA ESSERE SOLO UN PO FIGLIO DI BUONA MAMMA
Ma di che cazzo state discutendo?
E TU CHI C SEI,VISTO CHE TI SEI PRESENTATO CON IL C.
caro rosario , se Piscionieri fa finta fdi nn sentire
a petilia ci vado lui con tutta la sua famiglia . Spero di cuore che se i miei amici del Real o del Belvedere si trovono in quelle condizioni di dover perdere a tutti i costi , vadano via dal campo .
dipende dalla donna…è divergente la mia visione dell’amore e degli affetti in generale…L’amore eterno esiste esiste…
Il figlio di buona donna, può semplicemente intrigare, ma, tolta la maschera svelato il trucco se quello che resta nn è di tuo gusto..caduto il mistero resta solo un perdita di tempo in meno…
Dico questo, perchè, l’uomo è la donna sono diversi nelle tempistiche e nella metodologia degli accostamenti..L’uomo un pò più spicciolo, pragmatico, la donna tendenzialmente più cerebrale..Ma anche questo è un discorso riduttivo..perchè ci sono molti più uomini /filosofi di quel che noi stessi immaginiamo…Allora diciamo così:
i gatti s’accoppiano tra i gatti o comunque tra esseri della stessa specie…
L’uomo che uomo è…ricerca e sceglie la donna, così come questa desidera avere accanto un UOMO..
Tanto i maschi quanto le femmine, pretendono che lo scambio simbiotico sia fusione perfetta di spirito e materia..
Se questo è, e di fatto raramente accade..esso è l’amore perfetto che dura per sempre…
scusami l’uomo e la donna ho messo l’accento per sbaglio
bella storia la tua.dalla tua liturgia ne prendo per buona il 50%l’altra meta te la canto in do minore..parole parole parole parole soltanto parole e niente di piu.
quello che a me dispiace e che a farci una brutta figura e’ la societa’ sportiva dello scandale che no centra nulla e che e’ composta da veri signori , rosario riflettici ……..
Quando si vuole operare senza azzardare…le parole precedono i fatti… mai il contrario..Così come..l’unione spirituale precede quella carnale invertendo l’ordine degli addendi il risultato cambia…
Perchè? dall’unione di due anime nasce l’amore,,dall’unione di due corpi senz’ anima “il sesso”..
Il problema sostanziale è che l’uomo necessiti tanto del primo appagamento quanto del secondo..
Così, se non troverà la persona nella quale confliuranno le due sfere la soluzione riduttiva sarà:
- una donna d’amare
-una donna da cuccare…
Restando la sottile differenza che fà la differenza sostanziale…l’amore spirituale può, se vuole, mutarsi repentinamente anche in amore carnale…se cercassimo d’invertire il naturale nesso logico scopriremmo che ,nell’operare l’azione inversa non si giungerebbe al medesimo risultato..PECCATO dover a volte ammettere di non poter avere SEMPRE RAGIONE
X21 IN QUESTO CASO LA RAGIONE LA PRENDE LA COSCIENZA DEI SENSI E DELLA ATRRAZIONE FISICA E MENTALE.COMUNQUE MI SA TANTO CHE SE RO LEGGE QUESTE AFFERMAZIONI PENSO CHE SIA FIERO DELLA PROPIA COMPAGNA ,MI SCUSO CON LUI SE MI SONO PERMESSO DI INTRALLAZZARE UN DISCORSO SUL PERSONALE LA MIA ERA SOLO UNA RIFLESSIONE IN MERITO AL’OGGETTO DEL SUO DESIDERIO IL CALCIO.
Esatto da veri Signori..capaci di filtrare le apparenze e dare voce atutto ciò che non si sente…Basta poco per guardare una cosa e comprendere se essa sia o meno omologata a tutto il resto..La differenza salta all’occhio e chi ha le capacità per farlo ,coglie la sua diversità, in ogni sua sfaccettatura..Essendo solo un motivo di vanto in più e non di VERGOGNA..Le cose brutte sono altre..è la cattiveria ,anche quella è sempre tangibile e presente costantemente.
ma de che stamo a parlà?
flaminia
PETILIA-SCANDALE? MINACCE? VIOLENZE?………. XKE’ SI PARLA DI DONNE?
adesso mio caro chiedi troppo..alla prossima partita vogliamo un pubblico più attento…