Leggera scossa di terremoto anche a Scandale

L’avete sentito?

Ma come cosa?

Il terremoto! La terra è tremata anche a Scandale alle 19,20.

Ero con mia madre a discutere di cordless che non funzionano quando ho sentito tremare le finestre, non più forte di quando passa un camion sotto casa, quasi non ci avevo fatto caso ma quella che non mi ascolta da casa nostra si è messa a gridare: "Il terremoto, il terremoto! Dove è Antonio?".

A parte che se fosse stato un terremoto forte Antonio si sarebbe salvato perchè era in piazza Condoleo, lei lo ha sentito più intensamente perchè le si è mosso il divano e ha visto il lampadario dondolare.

Comunque sul sito della protezione civile c’è il segunete comunicato stampa:

Evento sismico tra le province di Cosenza e Catanzaro

Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Cosenza e Catanzaro.

Le località prossime all’epicentro sono Parenti, Colosimi e Bianchi nella Provincia di Cosenza, Carlopoli nella Provincia di Catanzaro.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni alle persone o alle cose.

Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 19,20 con una magnitudo di 4.0.

8 Responses to “Leggera scossa di terremoto anche a Scandale”

  1. anonimo scrive:

    Auguriamoci che non ci siano danni a cose e persone …Enrico

  2. anonimo scrive:

    Rosà, anche io l’ho avvertito a Rocca Di Neto. Era proprio l’orario che indichi tu. Stavo lavorando al Pc e tutto ad un tratto la sedia sulla quale ero seduta, il tavolino con Pc e la vetrata del balcone si sono messe e ballare. Il bello è che sono scappata subito sul balcone, ma vedevo Pasquale e i clienti tutti belli tranquilli e nessuno mi ha dato credito!!!! Roba da matti!

    Annelore

  3. byros scrive:

    Speriamo che ci siano sempre scosse leggere che magari in molti manco avvertono e chi li avverte le può raccontare cara Annelore!!!
    Notte…

  4. anonimo scrive:

    Sì notte per te, io soffro d’insonnia e passo un po’ di tempo in rete

    Annnelore

  5. anonimo scrive:

    io nn avrei potuto dormire x il terrore!
    flaminia

  6. anonimo scrive:

    e’ in questi momenti che mi chiedo?
    ho fatto abbastanza?le persone che amo sono perfettamente consapevoli d’essere state veramente importanti per me?oppure morirò senza lasciare nelle loro menti alcuna traccia..
    E’ terribile morire senza nessuno che ti stringa la mano e senza qualcuno che ti faccia sentire quanto tu sia stata veramente importante..
    Sono questi i momenti, in cui, la parte apparentemente metallica di me si fonde con l’altra parte vera e profonda..umana..quella che molto spesso sfugge nello sguardo del prossimo ,troppo ,alla sua corsa, alle sue gare, ai suoi gol!!!
    ed io? chi sono? dolore? di chi?e perchè?amore? quale?
    Oggi ho fatto una cosa insolita..sono uscita di casa lasciando il cellulare in macchina volutamente..ho ignorato le 9 chiamate ricevute ininterrottamente sapete da chi?
    mia madre..piangeva perchè non rispondevo da circa tre ore..sono queste le cose e i frangenti in cui scopriamo le persone a cui frega veramente qualcosa di noi…
    Buona giornata a tutti…

  7. anonimo scrive:

    davvero un pensiero profondo!
    flaminia

  8. byros scrive:

    Sì! Stupendo pensiero…

Leave a Reply