Soli due voti in più al Senato per Veltroni su Berlusconi!

Non è una grande bella giornata, anche i calabresi hanno consegnato l’Italia a Bossi.

Missione compiuta! ora saranno tutti più felici non immaginando minimamente cosa ha in mente la Lega Nord.
Fase di voto nella terza sezione di Scandale. Foto Rosario Rizzuto
A Scandale poco fa al Senato il Pd di Veltroni ha superato di soli due voti, 542 contro 540, il Pdl di Berlusconi.

Grande successo del Popolo della Libertà nella frazione Corazzo.

76 voti per Di Pietro, 56 per Casini, 41 per la Sinistra Arcobaleno, 29 per Autonomia Sud e 23 per la Destra, poca roba per gli altri partiti o movimenti.

32 Responses to “Soli due voti in più al Senato per Veltroni su Berlusconi!”

  1. anonimo scrive:

    è vero!
    proprio noi al sud dovevamo dire NO e sbarrare la strada al nano malefico e a quel mezzo di merda di bossi che pensa che l’italia sia solo nord, roma è ladrona e la sicilia è africa!
    che schifo!
    noi invece in sicilia abbia scelto uno che è stato in carcere 2 volte e che ha affermato: i mafiosi nn sono andati a votare!
    io rispondo: e certo! se come presidente della regione ci sei tu e lo zio vasa vasa che motivo hanno di andare a votare se avranno appoggi e mani in pasta ovunque?
    che schifo!
    sono in momenti come questi che mi vergogno di essere siciliana!
    flaminia

  2. anonimo scrive:

    in italia si sta male…..

    in sicilia non si sta male, di più

    ancora una volta la sicilia ha detto no alla lotta alla mafia promuovendo totò vasa vasa e la sua clac,
    dovevamo aspettarcelo.

    flaminia, scopro oggi che sei siciliana, ma se tu ti vergogni della sicilia, io che siciliano non lo sono, mi vergogno di essere un elettore italiano. facciamoci coraggio…

    Agapito

  3. anonimo scrive:

    è vero in Italia siamo proprio messi male. Però è da qui ke dobbiamo cominciare Flaminia! Non so come e con quali mezzi, però sento ke è così. Anch’io sono del sud ma questo non vuol dire vergogna anzi, vergogna devono provarla quelli come bossi. Paola

  4. anonimo scrive:

    La mafia stà avunque..e non è di certo disprezzando o continuando a sputare nel piatto in cui si mangia che, le sorti del nostro paese miglioreranno..
    La maggioranza ha vinto,i voti parlano chiaro,l’italia tanto al sud quanto al nord è stata coerente, questo è invece un passo che segna un cammino verso l’accettazione del diverso del nuovo benchè ancora oggi ancora poco compreso e dunque poco accettato dalla “minoranza”..Tempo al tempo..

  5. anonimo scrive:

    ma scusa dove lo vedi il nuovo tu? a me sembra tutto vecchio e in questo momento sto sentendo bossi parlare, signori miei mi vien da piangere in che mani saremo!!!!!paola

  6. anonimo scrive:

    cara paola sei in mano buone via i comunistelli dall italia

  7. anonimo scrive:

    Il sapore più bello: guardare verso la stessa direzione insieme alle persone che stimi tanto e a cui vuoi bene… Avere,nutrire, alti ideali.. costruire con amore con passione..tutto il resto.. sono solo futili inutili parole che, col tempo i fatti smentiranno..bye bye..

  8. anonimo scrive:

    l’unico sapore che hai in bocca adesso è quello della vittoria e te ne do atto, ma parlare di ideali mi sembra un azzardo,
    assaporala adesso la vittoria, perchè ti lascerà un amaro in bocca molto prima di quanto tu pensi..

    Ag

  9. anonimo scrive:

    La vittoria non arricchisce la gente ma la lascia con la bocca asciutta e amara

  10. anonimo scrive:

    La bocca asciutta ed amara dovrebbero lasciarla le cattiverie e le nefandezze..Quelle che, molta gente ha dovuto sopportare per troppo tempo..senza un briciolo d’umanità..
    Niente potrà mai essere più amaro del sapore della morte spirituale, quella alla quale siamo stati costretti, quando “la mafia” ha deciso per noi..
    I sensi di colpa del resto, cessano n istantaneamente nel momento in cui, girandoti vedi con obiettività tutto questo, comprendi che, non si poteva che scegliere il male minore..
    Spiacenti ma è la verità

  11. anonimo scrive:

    Che l’artefice d’ogni mio male fosse l’invida d’una donna..m’era stato predetto..ma che arrivasse a tanto non avrei potuto immaginarlo mai..
    Certo è, che oggi so che “egli” è stato solo l’ennesima vittima nelle tue abili mani..

  12. anonimo scrive:

    Dolore
    Immaginassi tu
    Se ad ogni colpo
    Il nostro corpo
    dolor sentisse
    Straziante fosse
    lo squarcio che ogni angolo
    avrebbe su tutti gli angoli
    Riccio fosse
    con punte esterne
    rivolte interne
    un lamento solo
    si eleverebbe al cielo
    da ogni angolo del corpo
    su tutti gli angoli del mondo

  13. anonimo scrive:

    Ma è ovvio che..l’egoismo umano porta a pensare che il proprio dolore sia sempre più forte del dolore degli altri..
    come se il nostro prossimo..comunista, fascista, ebreo musulmano non avesse un cuore e dei sentimenti..

  14. anonimo scrive:

    Agapito…appoggiamoci gli uni agli altri e facciamoci forza!
    io mi vergogno di essere siciliana quando accadono ste cose.
    si aveva la possibilità di dire di no ad uno che è tanto delinquente e mafioso di cuffaro e scegliere una donna in gambissima ed invece che fanno?
    mi rivotano tutti sto cojone!
    paola io mica mi vergogno di essere del sud anzi, se essere del nord vuol dire pensarla come bossi meglio 1000 volte il sud!
    e poi nn facciamone una questione nord-sud è una cosa che riguarda tutti.
    quello che dice #4 nn mi sembra sia una cosa di cui vantarsi.
    il fatto che il nord ed il sud abbiano votato bossi mi fa solo venire i brividi! te lo dico sinceramente!
    pensare di essere governati x 5 anni da sti pezzi di merda mafiosi mi mette una tristezza addosso….
    anche berlusconi lo è!
    avete sentito le minacce di berlusconi a vespa o i riproveri a totti?
    a proprio imparato dal suo amico siciliano lombardo….
    flaminia

  15. anonimo scrive:

    sono d’accordo con flaminia in tutto finalmente hanno ripristinato il mio computer. paola

  16. anonimo scrive:

    abbiamo perso quel falso proletario in cachemire,abbiamo perso mastella ,adesso come facciamo,per fortuna una ventata di nuovo tassone.

  17. asco scrive:

    Rosario tu che volevi la consegnassimo l’Italia a Veltroni? Dicei che sarebbe andato meglio? Credi invece di essere deluso cerca di appoggiare anche moralmente la vincita.

  18. anonimo scrive:

    Ma andate a cacá tutti non ci stá un commento degno di voi, solo critiche e niente altro. Ma finitela di sparlare sempre anche tu Flammina che parli a fare sei Siciliana e ti vergogni ma per favore io sono calabrese ne sono felice, anzi ti dico una cosa non sono i politici che devono cambiare ma noi, perché loro quando in sicilia o in calabria rubano le macchine o scassano i negozi o altre cose del genere non ci sono loro, siamo noi con la mentalitá di merda che abbiamo. I turisti neanche vogliono venire a trovarci questo grazie a noi villani che siamo, la gente la facciamo scappare invece di attirarli, vai all’estero a fare le ferie dimmi se puoi lasciare la macchina fuori o ti serve il parcheggio blindato come da noi. Ma per favore statevi zitti, solo Berlusconi é il mafioso? per l’Italia ci vuole una bomba, disintegrarli tutti, almeno quelli che sono i delinguenti.

  19. anonimo scrive:

    rosario è tutto vero quello ke dici e si avverte la tua rabbia ke è anche la mia ma, dimmi ki ci ha messo in queste situazioni di merda in cui noi del sud ci troviamo? E xkè al sud c’è più ignoranza ke al nord? E xkè c’è più disoccupazione ke al nord? E ancora, xkè c’è più delinquenza ke al nord? Ki ha deciso la nostra sorte a suo tempo ha deciso che al nord dovevano sorgere le fabbriche e al sud dovevano lavorare la terra, di qui è cominciata l’emigrazione e sempre da questo punto noi abbiamo cominciato a perdere la nostra autonomia e a dipendere dal nord x quel ke riguarda il lavoro. Oggi sentivo Silvio ke diceva: al nord dobbiamo fare le grandi opere pubbliche e le infrastrutture chiediti perchè sempre e solo al nord! Accidenti a loro. Paola

  20. anonimo scrive:

    #18 ma stai fuori come un balconcino?
    leggi bene!
    io nn ho detto di vergognarmi di essere sicilaina ma di esserlo quando si sceglie ancora gente come lombardo!
    leggi bene!
    io sono felicissima di essere siciliana!
    e secondo te invece mettere una bomba e distruggere tutto è la situazione migliore?
    complimenti!
    flaminia

  21. anonimo scrive:

    forse il 18 non era di rosarioin tal caso chiedo scusa paola

  22. anonimo scrive:

    Io mi riferisco al fatto che se molte cose si sviluppano al nord é perché al nord ci stá piu emancipazione del sud, ci stá cultura perché, mentre al sud ci stá solo delinguenza, vedi le strutture che si fanno dopo aver fregato i soldi allo stato li chiudono, siamo vagabondi non (tutti chiarisco) ma il 70% e cosí credimi. A me dispiace dire queste ma se non cambiamo noi come mentalitá, resteremo sempre emarginati. A me una volta fu fatta una proposta era molto interessante ma ho detto non lo stato non lo fotto, non sono la tipa. Si trattava di fare un bel Progetto ma solo su carta dopo aver preso i soldi si doveva chiudere tutto, questo é il Sud per molti. Cercate di prendere coraggio e lasciate che cominciano ha governare, non buttiamogli il bastone fra le ruote ancora prima che comincia.

  23. anonimo scrive:

    oggi voi srivete ,ma la realta è che silvio passa alla storia via i comunistelli e comunisti ed ex terroristi ecc dall parlamento italiano forza silvio e forza italia rialzati …………

  24. anonimo scrive:

    l’esperienza l’abbiamo già avuto non ricordi? Questa bella gente si è fatta le leggi per i loro interessi non ricordi? Non si tratta di mettere loro i bastoni fra le ruote! E non è affatto vero che al sud non c’è gente emancipata , senza cultura, e la delinquenza esiste anche al nord e poi ribadisco ciò che ho scritto prima ma ki ha voluto tutto questo bello schifo per il nostro amato sud? A noi ce l’hanno regalato i signor politici una vita fa. I comunisti non sono affatto dei terroristi mi sembri molto indietro tu!!! Ma che deve alzarsi al caro silvio che quello fra un po’ …. ti dico io…

  25. anonimo scrive:

    dimenticavo il 24 è mio. Paola

  26. asco scrive:

    Mentre voi vi ribbellate e scrivete cose che portano poco frutto, Silvio ha vinto le elezzioni perché l’Italia lo vuole. Io mi auguro che tutto vada per il meglio che molte cose rovinate in questi anni si mettono di nuovo al suo posto. Poi del resto se non fanno il loro dovere noi non possiamo farci niente, anzi credo che chi va al governo e uguale quale sia il partino troveranno sempre difficoltá. Guardate in un piccolo paese come il nostro cosa succede al Sindaco, immaginiamo al governo cosa dovrá succedere.

  27. SoleLunatica scrive:

    Buongiorno Rosario,perdona la mia curiositá ma siccome volevo sapere chi fosse agapito,essendoci presente il simbolo della casetta ho pensato si fosse fatto il blog.
    Invece cliccandoci sopra,risulta sempre essere il tuo blog.
    Verificandosi questo fatto anche su un altro blog di scandale,cioé di cliccare su anonimi che (presentano questa casetta tipica di chi ha un blog) e risultando ancora una volta,il proprietario del blog. É un´anomalia di splinder,o come mai?
    L´ho chiedo a te perche sei chi il blog lo ha da piú tempo .
    Grazie se vorrai darmi una risposta e buona giornata.

  28. anonimo scrive:

    ma ros dov’è?
    vorrei conoscere il suo punto di vista.
    flaminia

  29. byros scrive:

    Ciao Pina, no la casetta esce oltre a quelli regitrati anche agli anonimi che quando mettono il commento inseriscono un url. Agapito di solito mette l’url del sito dove commenta. Non è un’anomalia di Splinder ma chi non è registrato può linkare qualsiasi sito…

  30. byros scrive:

    Ciao Flamy sono qui ma con pocchissimo tempo, spero di recuperare presto, ciao.

  31. SoleLunatica scrive:

    grazie Rosario,buona giornata ancora.

  32. anonimo scrive:

    ok ros io sono a lavoro!
    a presto
    flaminia

Leave a Reply