Va all'Edil 2001 il Torneo Primaverile di calcetto. Marazzita capocannoniere

SCANDALEE’ stata la squadra denominata Edil 2001 ad aggiudicarsi nei giorni scorsi a Scandale la seconda edizione del Torneo Primaverile di calcetto.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Divertiamoci Insieme” ed in particolare da Giovanni Rizzuto, Maurizio Rullo e Stefano Rullo.

Sarà che gli organizzatori si sono scelti i giocatori più forti ma la squadra vincente è stata proprio la loro che oltre ai tre già citati era composta da Domenico Marazzita, Antonio Scalise, Tony Bomparola, Franco Garofalo e Maurizio Mollura.

Una squadra ben assortita e che ha fatto man bassa di premi, infatti oltre al primo posto si è aggiudicata anche i premi del capocannoniere con Domenico Marazzita e quello di miglior portiere con Maurizio Mollura.
Domenico Marazzita con la maglia dello Scandale. Foto archivio Rosario Rizzuto
Il torneo era iniziato con la partecipazione di ben 12 squadre: Edil 2001, Biotech, Elettroshop, Garofalo, Scorpions (una squadra composta da giocatori rumeni presenti a Scandale), Concordia, Music For Ever, Internet Point, De Biase, Heineken, Crotone Fc ed Elia.

Le 12 squadre hanno composto quattro gironi da tre squadre ciascuno e ai quarti di finale (ad eliminazione diretta) sono state promosse e si sono affrontate Elettroshop – Garofalo, Edil 2001 – De Biase, Biotech – Crotone Fc e Music For Ever – Scorpions.

Le semifinali venivano giocate tra Garofalo – Biotech e Edil 2001 – Music For Ever.

Si arrivava così alla finalissima tra Edil 2001 contro Biotech con la squadra di Domenico Marazzita, già bomber dello Scandale in Terza Categoria, che aveva la meglio col punteggio di 10 a 3 aggiudicandosi il torneo.

Nella finalina per il terzo posto aveva la meglio la squadra denomina Music For Ever.

Tanta curiosità intorno al torneo che ha animato alcune serate scandalesi, ad incuriosire molto è stata anche la squadra degli Scorpions, composta da ragazzi rumeni che lavorano e vivono a Scandale che sono riusciti ad arrivare ai quarti di finale.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno tenuto a sottolineare che mentre lo scorso anno l’impianto sportivo era stato messo a disposizione gratuitamente dal Comune quest’anno invece lo si è dovuto pagare e le spese sono state sostenute grazie ad alcuni sponsor e alla tassa d’iscrizione pagata dalle squadre.

L’appuntamento ora è per il prossimo anno con la terza edizione.

ROSARIO RIZZUTO

One Response to “Va all'Edil 2001 il Torneo Primaverile di calcetto. Marazzita capocannoniere”

  1. anonimo scrive:

    ros, quante firme sono state raccolte ieri?

    Agapito

Leave a Reply