Giovedì 5 Consiglio Comunale a Scandale

SCANDALE – (r.r.) E’ stato convocato, dal Sindaco Fabio Brescia, per giovedì 5 giugno alle 16,00 (prima convocazione) il Consiglio Comunale di Scandale.

Si tratta di una sessione ordinaria in seduta pubblica.

La seconda convocazione, nel caso la prima andasse deserta, è prevista per le 17,00 del 06 giugno.

Ben nove i punti all’ordine del giorno: approvazione verbali sedute precedenti del 14.12.07 e 15.01.08; determinazione aliquote Ici per l’anno 2008; approvazione programma triennale delle Opere Pubbliche 2008-2010 ed elenco annuale 2008; esame ed approvazione bilancio annuale di previsione 2008, relazione revisionale e programmatica e bilancio 2008-2010; esame istanza sig. Francesco Scalise per acquisto porzione di terreno comunale; esame istanza sig. Fedele Pavone per acquisto tratto di stradella comunale; conferma pianta organica farmacia; richiesta alla Regione Calabria istituzione area protetta; presa d’atto parco eolico “Il Fortino".

5 Responses to “Giovedì 5 Consiglio Comunale a Scandale”

  1. anonimo scrive:

    Ma l’ICI sulla casa non è stata abolita? Come mai all’O.d.g. c’è ancora la determinazione delle aliquote ICi per l’anno 2008?
    Un saluto

  2. ippo94 scrive:

    La determinazione dell’aliquote ICI, in ogni caso, per questo anno va regolarmente fatta dal Consiglio comunale.
    Comunque la tassa è stata abolita e riguarda tutte quelle case per le quali già si aveva diritto alla detrazione di 103,29 euro : se si godeva di questa detrazione nel 2007 ora non si paga più nulla. Invece si deve continuare a pagare per case di prestigio, ville e dimore storiche, infatti per queste non c’è nessuna novità e continua ad applicarsi la precedente detrazione di 103,29 euro.

  3. anonimo scrive:

    cosa significa coferma della pianta organica della farmacia?

  4. ippo94 scrive:

    E’ il criterio ordinario di revisione, basato sul rapporto farmacie/abitanti, secondo cui il numero delle sedi farmaceutiche è predeterminato in modo che ve ne sia una ogni 5.000 abitanti nei comuni con popolazione fino a 12.500 residenti e una ogni 4.000 negli altri comuni, tenuto conto dei dati anagrafici di Scandale che il numero degli abitanti è invariato o quanto meno non via siano grandi incrementi di popolazioni si conferma la pianta organica relativa a quella di 1 farmacia per 4.000 abitanti.

  5. ecoritmi scrive:

    Ami il SALENTO, Nardò e PORTO SELVAGGIO ( http://www.portoselvaggio.net ), la natura ed il paesaggio?
    Se la risposta è SI… Scendi in campo anche tu per le energie alternative adatte al paesaggio…. di SI all’energia pulita e NO alla deturpazione del territorio.  Firma anche tu, per salvare una delle parti più belle del Salento!

    SONO I PROGETTI CHE NON RISPETTANO LA GENTE E I LUOGHI CHE FANNO NASCERE LE AVVERSIONI!
     FIRMA ANCHE TU!
    http://www.firmiamo.it/bastaeolicoselvaggio

Leave a Reply