… nasce il 3 ottobre 2008…

Sta per albeggiare (ma per questa volta niente foto, vi lascio – mi riferisco a chi sta lontano dal crotonese - alla vostra immaginazione) a Scandale, dalla mansarda vedo mezza provincia: è bello l’orizzonte rosseggiante che illumina Crotone, i "mulini a vento" di Isola Capo Rizzuto, Papanice, la mia scuola (se fossi l’uomo bionico riuscirei a vederla da casa mia; da scuola, con un cannocchiale, qualche tempo fa ho visto la mia mansarda).

E’ venerdì, vi ricordo, per la seconda volta, il Crotonese (secondo voi dovrei chiedere qualcosa per la pubblicità?!) e poi…poi?
Non mi viene in mente nulla ora; be’ se avete voi qualcosa da far ricordare ci sono i commenti.

Ah, nota di servizio: per il personale scolastico a tempo determinato con incarico annuale: se le vostre scuole hanno effettuato tutte le operazioni nei giusti termini sarete pagati mercoledì 8 ottobre, giusto in tempo, per i crotonesi, per la festa di San Dionigi del 9 di ottobre.

E, visto che ci siamo con santi e feste, il 7 di ottobre, invece, dicono che sia il mio onomastico…
La Chiesa Cattolica infatti il 7 ottobre, in attesa che facciano santo me e anche i Rosari possano avere il loro Santo, festeggia la Beata Vergine Maria del Rosario.

Buona giornata!!!

Leave a Reply