Indiscrezioni sull'avvicendamento dei parroci: Don Antonio a Torre Melissa, Don Pasquale a Scandale?!

Il messaggio lasciato stanotte (poca fa) da un non meglio identificato Pietro T. (5 ott 08, 01:55. PIETRO T.: NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: DON ANTONIO ANDRA’ VIA DA SCANDALE! ANDRA’ A TORRE MELISSA COME VICE PARROCO E GIORNO 1 NOVEMBRE FARA’ INGRESSO IL NUOVO E REALE PARROCO, DON PASQUALE MARRAZZO… NON SI POTEVA SPERARE DI MEGLIO...) mi fa sussultare.

Ricordo immediatamente che ieri avevo letto un titolo sul crotonese del parroco di Torre Melissa, Don Stefano Cambria, che avrebbe lasciato la parocchia.

Sono le 04,00 ma non ci penso due volte a correre in macchina, dove avevo lasciato il crotonese, per prendere il giornale e ritrovare l’articolo.
Sì Don Stefano pare vada via dalla cittadina jonica ma nell’articolo di Angela Filosa non c’è alcuna indicazione sul nuovo parroco (nè sul vice parroco) anzi spiega che ancora non si conosce il nome del nuovo sacerdote.

Perciò, a poche ore da quella che potrebbe essere la penultima domenica a Scandale di Don Antonio Buccarelli (ricordiamo infatti che il Vescovo, Mons. Domenico Graziani, dovrebbe pronunciarsi il 15 ottobre), non so quanto ci sia di vero in quanto affermato da Pietro T. anche se il nome di Don Pasquale Marazzo mi era stato già fatto.

Vedremo…

5 Responses to “Indiscrezioni sull'avvicendamento dei parroci: Don Antonio a Torre Melissa, Don Pasquale a Scandale?!”

  1. anonimo scrive:

    Non so se è vero, ma se ciò dovesse esserlo mi auguro che don Antonio possa trovarsi bene e comportarsi un pò meglio di come si è comportato a Scandale; d’altrode mi ero abituato a questo prete di stile “Guareschiano” però all’inverso, lui il prete comunista mentre Peppone (IO) il reazionario. Cmq credo che bisogni ancora aspettare il verdetto dell’Arcivescovo. Antonello.

  2. anonimo scrive:

    hai letto proprio tutto tutto di Guareschi vero?
    Quando finisci con le autocelebrazioni mi fai uno squillo che adesso vado a vomitare…

  3. anonimo scrive:

    Che simpaticone/a… AHAHAHAHA…. Antonello

  4. anonimo scrive:

    ke ti ridi non era mica una battuta

  5. anonimo scrive:

    ma davvero? Non avevo capito sai…

Leave a Reply