Quelli di Belvedere l'hanno vista così
La cronaca della gara tra Scandale e Belvedere Spinello dal blog del Belvedere Spinello, con dedica speciale per l’amico che si firma Scandale nel box messaggi:
Nella terza gioranata di campionato, il Belvedere fa sua l’intera posta in palio. Il risultato, potrebbe far intuire che si sia trattato di una partita facile e portata in porto con semplicità e serenità, ma invece così non è stato. La cronaca, la si può sintetizzare in questi termini:
Partenza a razzo per entrambe le squadre, con lo Scandale, che vuole ben figurare al cospetto del proprio pubblico e dei titolati ospiti, mentre questi ultimi, decisi a chiudere preventivamente la pratica, memori della partita contro l’Altilia di otto giorni orsono.
Comincia lo Scandale a macinare gioco sulle fasce, cercando di mettere in pericolo la retroguardia avversaria soprattutto, con il suo uomo migliore, il capitano Domenico Marazzita, tra i migliori in campo. Dopo qualche giustificabile sfuriata però, è il Belvedere a prendere in mano le redini del gioco e con Aiello, che lancia in verticale il magico Tricoli, va al 5′ del primo tempo in goal. Infatti, lo stesso, in corsa, beffava il potiere Mollura in uscita. Passano altri dieci minuti e si materializza il raddoppio. Aiello, se ne va sulla fascia sinistra e appena giunto in area di rigore, rientra sul proprio avversario per tirare in porta, lo stesso lo mette giù senza mezzi termini, calcio di rigore netto del quale se ne và ad incaricare Lazzari. Tiro forte a mezza altezza nell’angolo alto alla destra del portiere, imprendibile. Da segnalare una curiosità. Lazzari volendo fare un pò di goliardia, che in questi campionati non guasta mai, ha voluto dedicare il goal al presidente Francesco Chiaranza che ieri compiva gli anni, alzandosi, ma non togliendosi, la maglia sulla quale c’era impressa una simpatica dedica. L’arbitro, senza un minimo di comprensione lo ammoniva, complimenti!!!!.
Si chiude, con il Belvedere che controlla la partita, la prima frazione di gioco. Il secondo tempo riserverà molte sorprese.
Si inizia subito con un calcio di punizione dal limite per lo Scandale, palla sulla barriera e con Varano ancora a terra e la difesa in vacanza, il giocatore avversario ha la possibilità di ritirare dopo la ribattuta e siglare la rete. Lo Scandale si prende d’animo e dopo appena un minuto sfiora il pari, veramente provvidenziale il recupero del rientrante Ruggiero. Come al solito, gli ospiti cominciano ad accusare l’ormai classico calo fisico della ripresa. L’arbitro gli dà anche una mano, espellendo al quarto d’ora un giocatore dei padroni di casa, addirittura scambiandolo con un altro.
Gara in discesa? Vedremo. Corre la mezz’ora, lancio di Dozzi sulla destra per l’accorrente Basile, il quale presentatosi defilato sulla destra in area di rigore viene steso. Secondo penalty, questa volta con qualche protesta. Si ripresenta Lazzari, palla da una parte e portiere dall’altra con esultanza contenutissima. Sfera al centro, un paio di goal letteralmente divorati dallo stesso Lazzari, Aiello e qualcun altro, e immediata ripartenza dello Scandale che in dieci contro undici fa un figurone. Infatti la rete del due a tre è cosa fatta contro un Belvedere con la testa negli spogliatoi. Senza volervi tediare oltremodo, la contesa si protrae su questa falsa riga fino al 88′. Gran goal ancora di Tricoli, immediato tre a quattro dello Scandale e altre due segnature tra il 93′ e il 94′ con Dozzi e ancora di Tricoli ( che giocatore !!!!), il quale, crediamo sia anche il capocannoniere del girone con 6 reti, lo segue a ruota Lazzari con 4.
E anche la terza è andata non con pochi patemi. Il campionato è lungo e tortuoso, e come ha ricordato alla fine della partita il dott. Chinnì, un pò di grinta in più non farebbe male.
A prescindere avanti così e forza Corvi.
10/11/2008
Solo Per Te ……..
E’ vero guardo lassù e vedo il cielo azzurro ,
abbasso lo sguardo e penso ai tuo occhi .
E’ vero guardo lassù e vedo le nuvole bianche
abbasso lo sguardo e penso al tuo viso dolce.
E’ vero guardo lassù e vedo le stelle
abbasso lo sguardo e penso al tuo cuore dolce .
Ma come posso fare a non pensarti , ogni giorno che passa ho voglia di sentirti ,
ho voglia di sapere come stai , ho voglia di sapere come vivi .
Da qualche tempo sei un “SOGNO” , un sogno bellissimo , un sogno che e diventato una luce da seguire e da non abbandonare mai .
Ti ho scritto in questi giorni , per tornare su dei ricordi vecchi .
Queste due righe parlano del presente , sono ritornato a vivere una storia bella con una ragazza, che credevo fosse fantastica , invece mi sono reso conto che non è fantastica , ma non esiste un idoneo aggettivo con cui definirla .
Trovare un aggettivo per una persona normale è semplice , ma trovarlo per una persona speciale ti garantisco che è difficilissimo .
Tu per me sei speciale quindi non riesco a darti nessun aggettivo , posso soltanto dire
che sei “ UNICA” , per il tuo modo di fare , e per la tua spontaneità .
adesso devo assolutamente lasciarti devo lavorare , ma ricorda che il mio pensiero e sempre rivolto a te , al tuo viso e al tuo sguardo , ma soprattutto al tuo cuore , ciao t.v.b …….
Stasera vado a Roma centro , ci sentiamo sicuramente .
Un bacione
Come direbbe mia figlia “accidenti” che bel messaggio, mi hai lasciato credimi senza parole, non riesco a commentare. Buona giornata e buon lavoro a presto.
è tutto ciò che voglio dire a lui.
L’amore è sempre speciale quando viene vissuto. L’amore è sempre magico quando ti coinvolge, l’amore è amore quando ami. Pabla
Non volevo lasciarti senza parole, ma semplicemente incoraggiarti a scrivere su un pezzo di carta tutto ciò che provi , o che hai provato per una persona .
tu per me sei e rimarrai sempre speciale .
lo eri , lo sei e lo rimarrai per “SEMPRE” .
da ROMA il tuo vecchio amico
è bello scriverle certe cose..ma, sentirsele dire è tutt’altra cosa..
Aspettare e pretendere che siano sempre gli altri a renderci partecipi delle proprie emozioni è come sempre la mossa più facile e, a volte, anche quella più comoda..
Ecco che, basterebbe veramente poco per rendersi felici,principalmente, assecondare i desideri dell’altro..non sempre per carità..di tanto in tanto non fa male anzi tutt’altro lo dicono i medici che ridere spesso e di cuore aiuta a vivere in modo sano e bello
Non sempre è consentito scrivere su un pezzo di carta tutto ciò che il cuore prova. Non sempre si può scrivere su un pezzo di carta che si è felici o infelici, non sempre il pezzo di carta può contenere la grandiosità di quel sentimento che che si chiama amore. Non sempre il pezzo di carta viene letto con gli stessi occhi di chi scrive.Non sempre la vita ti permette di essere felice. Orchidea
già.. la vita non permette tante cose.. si continua perciò a sopravvivere con consapevolezza..
Ma, tra il potere ed il piacere di condividere i propri sentimenti le proprie emozioni con la persona amata..è già, di per se, una parziale felicità..