Le foto della festa di St. Nikolaus a St. Georgen

La sala dove si è tenuto il Nikolausfest. Foto Rosario Rizzuto
E’ stato un Nikolausfest davvero all’altezza quello tenutosi nella serata di sabato 6 dicembre 2008 a St. Georgen.

Merito del Centro Italiano, diretto da Mario Cortese, che ha curato l’organizzazione ma anche delle mamme del Comitato scuola che hanno preparato le poesie, le canzoncine ed i balletti dei bambini italo-tedeschi, che sono stati davvero bravi.

Merito del bravo duo Young Italians che ha curato l’animazione e del gruppo di ballerini in abito tipico intervenuti e di tutti quelli che si sono scatenati nei balli.
L'assessore Caterina Bitonti di Cotronei e la sindachessa di Scandale Maria Paparo scatenate (anche se dalla foto non traspare) a centropista. Foto Rosario Rizzuto
Merito anche delle Amministrazioni comunali di Scandale e Cotronei, presenti all’appuntamento con proprie delegazioni, guidate dai Sindaci Fabio Brescia e Mario Cortese, che hanno consentito che tutto ciò avvenisse con un proprio contributo in denaro che è anche un contributo al Centro Italiano per quello che fa per gli emigrati italiani presenti a St. Georgen per tutto l’anno.
La delegazione di Scandale e il sindaco di Cotronei, Mario Scavelli, sul palco. Foto Antonietta Castiglione
Bello anche il momento della consegna dei regali da parte di St. Nikolaus.

St. Nikolaus mentre consegna il regalo ad una bimba, Ilenia Roccia, di St. Georgen. Foto Rosario Rizzuto
Da brividi, infine, dopo la mezzanotte, il fuori programma per gli auguri alla bella Antonietta Castiglione che ha compiuto 30 anni.
Antonietta Castiglione con i suoi amici. Clicca per ingrandire. Foto Rosario Rizzuto
Ma maggiori dettagli saranno approfonditi nell’articolo giornalistico che farò una volta rientrato a Scandale, credo che chi mi sta leggendo voglia soprattutto vedere quelo che è successo ieri sera.

Ci provo con una gallery di 502 foto (la gran parte mia ma ringrazio Antonietta Castiglione per le foto – fatte davvero bene – scattate mentre ero sul palco) che trovate come sempre sui server della benemerita Area Locale (cliccare su Area Locale).
Un gruppo di ballerini in abito tipico con il sindaco Brescia. Foto Rosario Rizzuto
P.s.: Ieri sera sono stato con la macchina fotografica al collo per tutta la serata, sono le 03,33(e alle 07,00 dobbiamo partire) e sto caricando foto da più di un’ora, se non vi chiedo troppo lo potete lasciare gentilmente un commento sulle foto in particlare o/e sul Blog in generale, che non deve essere pe forza positivo.
GRAZIE!!!

E per finire, per ora, un video dei bimbi di St. Georgen mentre cantano:

6 Responses to “Le foto della festa di St. Nikolaus a St. Georgen”

  1. anonimo scrive:

    Bravo Ros , complimenti come sempre hai fatto delle foto stupende…a te Nikolaus cosa ha portato?
    baci Giusy

  2. byros scrive:

    Ho acceso il pc a posto. Nemmeno un commento (solo Phil7L nei box) nel post con le foto da St. Georgen (foto visualizzate oltre 30 volte): è davvero mortificante!!!

  3. anonimo scrive:

    hey ma il mio commento non conta?
    sigh sigh Giusy

  4. anonimo scrive:

    Ciao Rosario ti invidio tantissimo!! piacerebbe tanto anche a me trascorrere qualche giorno in Germania, soprattutto questo periodo di festa. le foto sono bellissime! comunque voglio farti i complimenti perchè nonostante sei andato lì per lavorare hai fatto di tutto per tenerci informati!
    SEI UN GRANDE!!!!!
    Maria….

  5. byros scrive:

    Ci mancherebbe Giusy!!! Hai guardato l’orario? Quando ho iniziato a scrivere il tuo dolcissimo commento ancora non c’era…

  6. byros scrive:

    Grazie Maria!

Leave a Reply