Terry De Paola

Teresa De Paola di Scandale. Foto Rosario Rizzuto

Ieri mi sono ritrovato a parlare con un amico di Teresa De Paola.

Lui, come se io non lo sapessi, mi spiegava di come Teresa sia Speciale.

Si parlava delle di lei capacità di presentare (dimostrate nelle ultime edizioni di alcune manifestazioni canore scandalesi) e mi faceva notare come, a Scandale, Teresa SIA SPRECATA.

Logicamente con me sfondava una porta aperta, e, provocandolo per cercare di capire meglio, arrivava a dirmi di come TERESA, secondo lui, fosse superiore ad alcune presentatrici Rai!

Ho sempre avuto rispetto per questa bella ragazza che non conosce vie di mezzo: o è amata (e molto) o è odiata.
Anche se, per quanto mi riguarda, non riesco a capire come si faccia ad odiare una persona così!!!

Una ragazza che ha fatto una scelta di vita sposandosi giovanissima a 21 anni, che a 23 era già mamma e che ora, da moglie e mamma, dopo essere riuscita ad ottenere un lavoro a tempo indeterminato benchè part-time presso la Datel di Crotone e dopo per un anno aver fatto il bello e cattivo tempo alla ProItaliadi Scandale, si è persino iscrittta all’Università a Catanaro.

Teresa De Paola durante la raccolta frasche per San Giuseppe 2007. Foto archivio Rosario Rizzuto

Qualche giorno fa su Facebook, Giusy Regalino, direttrice responsabile di RTI, mi scriveva che solo io potevo nascere il 31 dicembre!!!
Ebbene solo Teresa De Paola poteva nascere il 29 febbraio: una ragazza speciale già nella data di nascita.

Così, se chiudo gli occhi, me la ricordo quasi bambina che legge in Chiesa, che italianizza il dialetto, che fa la catechista di mio figlio Antonio, che dirige, da gran regista, la Via Crucis, imbattibile presidentessa di seggio elettorale.

Per questo mi arrabbio se sento dire che qualcuno non la può vedere.
Non riesco a capirne i motivi, non riesco a capirne il perchè!!!

TI VOGLIO BENE TERRY!!

Io e Teresa De Paola durante il Carnevale 2007. Foto Giovanna Rizzuti

32 Responses to “Terry De Paola”

  1. anonimo scrive:

    Che ridere….è ridicola

  2. byros scrive:

    Ah!!! L’invidia!!!

  3. anonimo scrive:

    Oltre te non la calcola nessuno

  4. anonimo scrive:

    EH SI L’ INVIDIA,LA SUPERBIA LA GELOSIA E CHI NE HA PIU’ NE METTA…BISOGNA SOLO DIRE CHE E’ VERAMENTE IN GAMBA…UNA PERSONA SEMPLICE E STRAORDINARIA!!!..

  5. anonimo scrive:

    che è una brava ragazza va bene, ma questo spreco io non lo vedo in quanto è una come tante non parlo d’ invidia cmq se la tira e non poco.A Scandale ci sono altre ragazze che potrebbero tirarsela più di lei sotto tutti i punti di vista ma non lo fanno

  6. anonimo scrive:

    cia Ros secondo me esalti Teresa perchè ne sei innamorato folle MA LA VISTA BONA AH AH AH

  7. anonimo scrive:

    Il commento #10 è un autoelogio
    Anche secondo me Rosario ne è innamorato altrimenti non esiste spiegazione logica per tutta questa confidenza che le dà
    Già paghiamo il canone RAI per vedere stronzate, se va lei come moderatrice butto la TV direttamente dal balcone

  8. anonimo scrive:

    Non ho commentato fino a questo momento in pubblico perchè ho preferito ringraziare Rosario di persona…ma dopo aver letto l’ultimo commento non posso nn dire nulla…chi mi conosce sa che del parere di persone che non si firmano poco m’importa…il mio motto è IN BENE O IN MALE L’IMPORTANTE E’ PARLARNE…NON SI PUO’ PIACERE A TUTTI.
    Ma ora ho voglia di rispondere:
    1- Il blog è un diario Ros puo’ scrivere ciò che crede e non deve fornirvi alcuna motivazione.
    2-Non mi sento reginetta…mi viene da ridere…perchè chi ha scritto questo commento sicuramente non ha mai avuto modo di parlare con me o pensa di conoscermi ma in realtà non ha capito nulla.
    3-Grazie Gioia…tu sai tante cose di me…sai come sono fatta veramente!!!
    4-Grazie per aver preso le mie difese….ma quando Ros mi ha detto scriverò qlc su di te…sapevo già a cosa andavo incontro…
    5-Concordo con te…il mio è perennemente acceso…solo che il 31-12 l’ho usato per salutare i miei amici e parenti…non per “criticare”…
    6-Grazie….mi farebbe piacere sapere chi sei!!!
    7-Bhè ridicola..il dizionario dà la seguente definizione del termine RIDICOLO:” Che suscita riso, derisione, scherno “….ti faccio ridere??? Sono felicissima di questo : la vita è così grigia!!!….Derisa….e da chi? Da te?…Lo sai che se voglio scopro in un secondo chi sei?…Dal tuo indirizzo IP (numero che identifica univocamente un dispositivo collegato ad una rete informatica che comunica utlizzando lo standard IP ) …..e scommetto che quando ci incontriamo per strada…mi saluti pure….ridicola io?…Scherno….Non sono mai stata lo scherno di nessuno…e se lo sono stata …non l’ho mai saputo…nessuno ha mai avuto il CORAGGIO di schernirmi in faccia…te compreso/a!!!
    8- Che ti avevo detto io??…Mi sa tanto che qualche nome prima o poi te lo faccio e poi si che ci sarà da ridere!!!
    9- “Calcola”…i codici fiscali si calcolano…le affinità…i tassi d’interesse…in matematica puoi usare questo termine…ma su una persona……non è il termine esatto…Cmq…non ho bisogno che nessun’altro mi “Calcoli”…quelli che lo fanno mi bastano…e se fosse solo Rosario a farlo sarei contenta lo stesso…ma ti posso assicurare che nn è così…il mio cellulare squilla in continuazione e a chiamarmi sono persone che hanno stima e che credono in me (i numeri delle persone come te li ho cancellati da parecchio e se non l’ho fatto lo faccio adesso)!!!
    10- Anche a te Grazie. Nella vita sono stata fortunata…Ho quello che voglio…non mi manca nulla!!!Non so se mi sono meritata tutto ma il Buon Dio mi ha aiutata!!!
    11- Amo il mio Paese (a dimostrarlo le scelte di vita che ho fatto), io non mi sento sprecata….perchè faccio qui tutto ciò che voglio, tutto ciò che mi fa stare bene. L’Amico che ha utilizzato questo termine è lui un grande…un uomo come pochi in questo Paese…una persona “critica”…ed essere apprezzata da lui è solo un onore per me!!!Le altre ragazze… ne conosco tante di ragazze, non intelligenti di piu’, che in questo Paese si faranno valere…più belle, più capaci, più intraprendenti e più caparbie di me….
    Ps: Me la tiro??? Passiamo una serata insieme e poi ne riparliamo!!!
    12- PER COMMENTARE IL TUO COMMENTO…POTREI SCRIVERE UN POEMA..SPIEGARTI TANTE COSE…MA NON SERVIREBBE A NULLA…OFFENDO RARAMENTE LE PERSONE…E NON LO FARO’ NEMMENO ON QUESTO CASO…TI DICO PERO’.
    L’atro giorno ho accompagnato una persona a Catanzaro e nel reparto Psichiatria appena entri trovi un cartello con su scitto:”PRIMA DI PARLARE AZIONARE IL CERVELLO. GRAZIE!” Chiederti di farlo sempre è chiedere troppo…ma ogni tanto….ti farebbe bene!!!
    Stima, affetto, bene, sono termini che forse non conosci, sentimenti che forse non hai mai provato….conosci benissimo però il significato di Calunnia, Ingiuria, Diffamazione, Disprezzo…attento/a…chi butta benzina sul fuoco…rischia di bruciarsi!!!
    Un bacio a tutti a chi mi Ama e chi No…io non Disprezzo nessuno…tutti abbiamo dei pregi…so di non poter piacere a tutti…ma purtroppo per voi dovrete sentir parlare di me ancora per molto!!!
    TERESA

  9. anonimo scrive:

    Brava!!!!!!!!!!!

  10. anonimo scrive:

    L’IP TE LO PASSA ROSARIO…..

  11. anonimo scrive:

    almeno abbi il buon senso ed un pò di contegno visto/a che parli con una signora e sposata…Se questo risulta il tuo quoziente intellettivo….Sarebbe onesto che rosario annullasse questo post con i commenti.
    Veramente bisogna compatirti ed avere pena di te ignobile e misero uomo o donna…

  12. anonimo scrive:

    il commento 17 è riferito al 16

  13. anonimo scrive:

    ATTENTO CARO UTENTE 16 PERCHE’ PER TE POTREBBE FINIRE MALE…ED IO MI FIRMO. TERESA DE PAOLA….QUESTA VOLTA LA PAGHI….TANTO SO CHI SEI!!!!

  14. anonimo scrive:

    Purtroppo ogni qualvolta Rosario dedica un articolo a delle persone, noto che tanti commenti sono espressione di invidia ed ignoranza. Non è la prima volta che capita, ricordo bene dei post passati i quali hanno suscitato lo stesso casino.
    Al tuo posto Teresa ignorerei del tutto queste persone, come hai già saggiamente scritto non è possibile essere amati da tutti ma non occorre oltrepassare il confine dell’educazione e del buon senso. Che vuoi le persone si sbizzariscono tramite Internet ed a volte si perde di vista il lume della ragione!
    Auguro a te e famiglia un 2009 zeppo di successi clamorosi.
    Complimento per il bimbo è davvero bellissimo

  15. anonimo scrive:

    Indovinello
    Un detenuto si trova sulla sua cella, in cui vi sono 2 porte, una conduce alla salvezza e l’altra alla pena di morte. Davanti alle due porte ci sono due guardie, una mente sempre invece l’altra dice sempre la verità.
    Il detenuto non è a conoscienza di chi dei due dica la verità e di quale porta debba prendere.
    Cosa dovrà fare il detenuto per scoprire qual’è la porta della salvezza????
    A voi la risposta!!!

  16. anonimo scrive:

    SONO L’UTENTE #16
    RILEGGENDO IL MIO COMMENTO E POI LA RISPOSTA DI UTENTE #17 E DI TERESA HO CAPITO SOLTANTO ORA CHE VI E’ UN FRAINTENDIMENTO. INTENDEVO PASSARE NEL SENSO DI COMUNICARE. SCUSA MILLE TERESA, NESSUNO MAI SI PERMETTEREBBE TALE VOLGARITA’.

  17. anonimo scrive:

    Mamma quante dicerie…gente che parla tanto per far prendere solo aria alla bocca…per dire soltanto cose insensate senza prima connettere un’ attimo quella cosa che si chiama cervello…Perciò prima di pronunciare cavolate…inviterei a riflettere…e smetterla con tutte queste inutili chiacchiere,frutto di sola e tanta invidia…Solo e veramente chi conosce Teresa è in grado di commenterla…e neanche!!!…Mi raccomando nn dar peso e queste futili commentazioni!!… Solo parole che lasciano il tempo che trovano!!!Baci…

  18. byros scrive:

    Non credevo di creare tale pandemonio.

    Noi tutti dovremmo essere orgogliosi di avere a Scandale una ragazza come Teresa De Paola.
    Non so se ci sono ragazze uguali o migliori di Teresa a Scandale, non ne conosco poi tante di ragazze io, di certo ce ne sono tante peggiori!

    Dovunque sia sia messa Teresa è riuscita… Cosa vi brucia?!

    Ho solo riportato la verità, provate a controbatterla con fatti non in modo aleatorio.

    Infine, visto che sono stato tirato in causa, se per amare intendete voler un sacco di bene allora sì amo Teresa!

    Ma, oltre Teresa, amo anche: Flaminia, Annelore, Laura, Sara, Luisa, Vittoria, Valentina, Vanna, Vittoria, Anna Maria, Ernesta, Pina, Lucia, Rosella, Simona, Giusy, Stefania, Raffaella…ecc…ecc….

    Un po’ troppe anche per me!!!

  19. anonimo scrive:

    Finiscila ! Cerca di essere serio e di amare solo tua moglie.
    Alle altre puoi solo voler bene quanto ne possa voler ad un amico (maschio).
    E’ evidente che tu ami solo le belle donne.
    Rimango asterefatta.

  20. anonimo scrive:

    Sono #7, è ridicola era riferito al commento #6 il quale afferma che tu sia UNICA. Siamo tutti unici in questo mondo, ognuno è una persona speciale e uguale a nessuno!
    Non è un’offesa nei tuoi confronti anche se hai interpretato soggettivamente il commento, era solo una risposta al #6.
    Ciao

  21. anonimo scrive:

    Per me puo esserlo caro #7…ok???e cio nn ti dà il permesso di poter usare l ‘aggettivo RIDICOLA…perchè nn ce niente di ridicolo…piuttosto tu ti stai rendendo ridicolo..e ora basta…troppe parole al vento!!!…

  22. anonimo scrive:

    anche per me sei sempre stata una ragazza intelligente e in gamba …

    TUTOR

  23. anonimo scrive:

    L anno scorso ho avuto l occasione di conoscere bene Teresa….ho potuto vedere, quanto impegno, voglia e amore abbia messo in ogni cosa decideva di fare.L ho vista ridere, l ho vista piangere…..l ho vista arrabbiarsi con tutti, ma l ho vista chiedere scusa….l ho vista…sì anche fiera di se stessa!!!! E’ semplicemente una ragazza con grandi valori e che crede nelle sue capacità….come tantissime altre ragazze che abbiamo qui in paese.
    Non è sprecata….le scelte che ha fatto le ha decise lei…è fiera del suo lavoro, è fiera di vivere nel suo paese e di avere una famiglia stupenda….Cara Teresa ho visto veramente tante persone avere stima di te….BRAVA!!!!!!!

  24. anonimo scrive:

    Ma quando la finite ?

  25. anonimo scrive:

    brava teresa

  26. anonimo scrive:

    Modestamente credo che una persona veramente speciale non ha bisogno di essere adulata.
    E poi l’ha detto anche il Signore “guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati”.
    Mi sembra poi che a Teresa i complimenti piacciono, le critiche un pò meno.
    Bè nessuno può essere speciale se non ride un pò di se stesso.

    Peppe u socialista

  27. anonimo scrive:

    E quindi?

  28. anonimo scrive:

    Mammicè è l’unica a Scandale.
    Proclamatela reginetta di questo paese.
    E le altre ragazze che cosa sono ?

  29. anonimo scrive:

    Terry sei grande…..Giovanna!!!!!!

  30. anonimo scrive:

    uno o una…che alle 22:49 del 31-12 nn ha nulla di meglio da fare che collegarsi…e….si commenta da solo….

  31. anonimo scrive:

    c’è gente che ha lasciato il pc acceso per tutta la serata del 31-12..fino alle 02.00..per rendere partecipi anche i familiari che per motivi di salute si trovavano lontani..
    e’ GRAZIE A MSN che le distanze si avvertono meno ed i vuoti si dissolvono..famiglie unite sai di cosa stiamo parlando?
    già si commenta da solo…

  32. anonimo scrive:

    Una sola parola,senza il bisogno di dilungarsi troppo…UNICA!!!Baci…

Leave a Reply