Taglio del nastro per il Guerriero di Cristo di Gianni Garofalo

La targa e la statua. Clicca x ingrandire. Foto Rosario Rizzuto

Dopo il rinvio di domenica scorsa stamattina finalmente è avvenuta l’inaugurazione e la presentazione della statua "Guerriero di Cristo" donata al paese da Gianni Garofalo.

Per la prima volta da quando sono diventato Assessore ho fatto le veci del Sindaco Brescia (impegnato a Corazzo insieme con gli assessori Filippo Lettieri e Antonio Grisi) indossando la Fascia Tricolore.

Per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale di Scandale, era presente, oltre al sottoscritto e a Gianni Garofalo, l’assessore Pino Lettieri.
Era in piazza anche Raffaele Trivieri, che diventerà Consigliere Comunale di Scandale dopo che Gino Pingitore formalizzerà le annunciate dimissioni, che si è complimentato con l’autore della statua manifestandogli la sua stima.

Il taglio del nastro. Foto Giuseppe Lettieri

E’ avvenuto il taglio del nastro (sorretto da due figli di Gianni e Maria) a mani unite tra il sottoscritto e Gianni Garofalo mentre, subito dopo, Don Antonio Buccarelli, amministratore della parrocchia di Scandale, ha provveduto a benedire la statua.
Foto di gruppo di Gianni con la sua famiglia e l'Assessore Rosario Rizzuto. Foto Giuseppe Lettieri
Gianni ha quindi spiegato come il suo sia un guerriero di pace (infatti la spada è conficcata per terra e non è brandita per aria) che speriamo porti tanta pace a Scandale e in tutto il mondo.

Volevo ringraziare Gianni per questo dono fatto al paese sperando che la sua arte posa essere presto un grande vanto per Scandale.

Gianni Garofalo, il sottoscritto e Pino Lettieri vicino la statua. Fotro Maria in Garofalo

31 Responses to “Taglio del nastro per il Guerriero di Cristo di Gianni Garofalo”

  1. anonimo scrive:

    Da oggi in poi il pupazzetto a Condoleo ci portare pace.
    ah,ah,ah

  2. anonimo scrive:

    ho visto che siete in tanti all’inaugurazione….io mammita e tu….

  3. anonimo scrive:

    Io figlia di un uomo cosi grande, annuncio a mio nome, a tutti gli scandalesi,che vanno contro il progresso in un paesino cosi piccolo,che nessuno inizia una cosa più grande di se stesso,ma nel nostro piccolo noi tutti possiamo dare il nostro contributo non solo mio padre con il suo nominato pupazzetto…IO sono fierissima di mio padre e della sua opera che sicuramente sarà apprezzato in futuro daltronde come tutti GLI ARTISTI…NINA GAROFALO

  4. anonimo scrive:

    Il sindaco è sempre impegnato, visto il grande evento a Scandale non doveva proprio mancare.

  5. anonimo scrive:

    sei troppo duci co sta fascia
    flaminia

  6. anonimo scrive:

    Rosà, non fare ste figure del cavolo, pergiunta con la fascia tricolore. Indossala per manifestazioni di una certa importanza e non per sostituire un Sindaco che è disposto a cederla volentieri quando non gli conviene.

  7. anonimo scrive:

    Rosario sei GRANDE!!!!

  8. byros scrive:

    Grazie Flamy e complimenti a Nina Garofalo per l’intervento.

    Tutto il resto mi scorre addosso come acqua sul teflon e vado avanti per la mia strada!

  9. anonimo scrive:

    BRAVO ROSARIO E SEMPRE IN GAMBA!!!!

  10. anonimo scrive:

    Come già scritto, ogni qualvolta Rosario elogia un/una cittadino/a scandalese esiste sempre una critica negativa……è pura invidia e denota un basso spessore intellettuale

  11. anonimo scrive:

    Sicuramente tutto questo è invidia.
    Dispiace vedere così poca gente, però se è vero il detto: “nessuno è profeta in patria” spero che per Gianni sia solo l’inizio. I grandi si definiscono tali solo quando non ci sono più. Lunga vita a Gianni

  12. anonimo scrive:

    finalmente un dibattito su un argomento serio e non sugli elogi alla solita raccomandata, per curiosità la statua i Don Renato? E quella di Don Antonio???????????? Ciao Ros sei Grande

  13. anonimo scrive:

    Scusa #12, a chi alludi con “solita raccomandata”. Fai riferimento a qualcuno di preciso visto che parli al femminile???
    Esprimiti apertamente, temi qualcosa?

    A.

  14. anonimo scrive:

    Quanto siete caduti in basso in questo paese.
    E’ meglio non esprimere sennò faccio danno, mammicè!

  15. anonimo scrive:

    Scandale =un paese dove se qualcuno riesce a fare qualcosa di diverso viene crticato.siete una massa di pecore…sempre la a spettegolare..andate a lavorare nn è giusto rubare braccia all agricoltura.

  16. anonimo scrive:

    ros.hai fatto un grande sbaglio ad accettare la nomina…quella fascia ti sta male

  17. anonimo scrive:

    Non capisco perchè quando c’è da presenziare ad eventi di un certa importanza il sindaco con i suoi uomini fidati non manca.Quando si tratta di minchiate manda questi amministratori di quarta categoria,i cosiddetti peones,pigliandoli per il culo…svegliatevi

  18. anonimo scrive:

    secondo me se li è scelti apposta

  19. anonimo scrive:

    per utente 18… a tal proposito si racconta che negli anni 70 prima dell’epoca barberio,un sindaco di sinistra con parecchie legislature sulle spalle,amava circondarsi di
    assessori con bassa scolarità,uno di questi quando gli proposero l’assessorato disse:ma io sono analfabeta , e lui ,il sindaco,rispose ancora meglio,chi vuole intendere intenda…

  20. asco scrive:

    Voglio complimentarmi con Gianni per il suo dono a Scandale, mi domando chi di tutti questi commenti, avesse potuto fare un dono simile, credo nessuno, siete persone aspre e senza cuore, poi mi parlate di cambiare la politica e la cultura di scandale, siete dei veri calunniatori e avete poca visione del fututro.
    Ros non prendertela con questi lupi, sappi che la bibbia dice in 1 Petro 5:8, Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.

  21. anonimo scrive:

    cara 13 tu sai che io so chi sei che scrivi sempre in continuazione su questo blog, io ho espresso solo un parere sui raccomandati del blog,per quanto riguarda la paura io questa parola non la conosco non ho paura di nessuno figuriamoci di te aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

  22. anonimo scrive:

    Io non so chi tu sia e non so neppure che tu sappia chi io sia!Non ho scritto che tu debba avere paura nello specifico di me, ma penso che tu ne abbia in generale!!! Dillo perchè parli di solita raccomandata…dai dai che aspetto una tua replica e spero che sia esaudiente

    A.

  23. byros scrive:

    #19 mi stai dando dell’analfabeta?

  24. anonimo scrive:

    Direi che #19 intenda proprio questo Rosario

  25. anonimo scrive:

    mi complimento con asco delle sue belle parole su un uomo molto capace che sicuramente in quel paese nessuno e capace di fare una simile struttura architettonica e poi per favore finitela che siete pagliacci litigate come i bambini dell’asilo e parlate senza senso fra di voi giudicate almeno su una cosa seria…..by 92

  26. anonimo scrive:

    Rosario,credo proprio, che #19 non si riferisse a te,che tra l’altro scrivi pure bene.

  27. anonimo scrive:

    Rosario,
    sei un pagliaccio…

  28. anonimo scrive:

    Come ti permetti a dare del pagliaccio a Rosario. Dovresti vergognarti a scrivere una cosa simile

  29. byros scrive:

    Al momento vado per 50 e 50. Metà mi vuole bene l’altra metà si rode dall’invidia!!! :-)

  30. anonimo scrive:

    complimenti all amministrazione comunale per questa iniziativa della statua dove si apprezzano i nostri artisti locali…andate avanti così!!
    mi scusi ma è vero che la maggioranza sta lavorando a un candidato a donna??

  31. anonimo scrive:

    Questa aministrazione dovrà lavorare per andarsene immediatemente a casa prima che arrivi la rovina.

Leave a Reply