Ci lascia anche Tonino De Biase
Si dimena e non trova pace, respingendo le persone che tentano di baciarla, la signora Coriale sul divano di casa sua, nella quale si stanno recando molti scandalesi per portare a lei e alla sua famiglia le condoglianze per l’improvviso lutto che li ha colpiti, per la scompasa del loro caro figlio. E’ un’Epifania (alla befana credono solo i bambini!) di lutto per tutta la comunità di Scandale: stanotte è tornato alla casa del Padre, Tonino De Biase di nemmeno 50 anni.
Sono alla messa delle 8,30, che sta per iniziare, quando alcune signore si alzano per andare via e la suora chiede cosa sia successo: è così che vengo a conoscenza della tragedia che ha colpito Scandale in questa assolata giornata di festa che, ora, festa non è più!
Era stato portato nei giorni scorsi in eliambulanza a Milano per un problema al cuore e non ce l’ha fatta.
Per me Tonino, che non conoscevo molto bene, è sempre stato il fratello di Lucio e il papà di Nicola, fidanzato con mia cugina Rossella Rizzuto, di cui, Tonino, era fieramente orgoglioso, lui… sempre in movimento nella sua jeep…
Tonino torna alla Casa del Padre e lascia la moglie Rita e due figli maschi.
Oggi c’era in programma, a partire dalle 15,00, il Presepe vivente ma, a questo punto, credo proprio che non ha senso mettere in scena questa rappresentazione!
Aggiornamento delle 12,15.
Il Presepe vivente si terrà regolarmente a partire da vicino la Chiesa dell’Addolorata dalle ore 15,00.
non lo conoscevo ma mi dispiace tanto…… condoglianze alla famiglia de Biase e Coriale
Ca.
Ho appena saputo…le mie condoglianze alla famiglia De Biase tutta!
Teresa
mi dispiace moltissimo e mi rammarico non dargli l’ultimo saluto da vicino perchè oltre ad essere stati compagni di scuola eravamo anche amici
antonio coriale da verona
I funerali di Tonino, si terranno oggi, giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 15,30, nella Chiesa dell’Addolorata a Scandale.