Le promesse non mantenute del Consigliere Provinciale Antonio Barberio

Mi sono alzato alle 23,00 ed ho appena chiuso una bella chiaccherata su Msn con la mia amica Flaminia mentre mi commuovevo per le immagini di Fabrizio De Andrè, del quale l’11 gennaio ricorrono i 10 anni dalla morte, su Rai 2.

Ero andato a nanna alle 21,00 al termine di un pomeriggio scarico (forse era meglio se restavo a scuola).

Mi sento circondato da persone inutili, pressappochiste, assurde.

Solo a termine semplificativo, e non esaustivo perchè sennò dovrei dire che pomeriggio sono stato in redazione al Crotonese e via dicendo…, racconto questo episodio.

Nel pomeriggio (vista l’ora, di ieri) sono andato a trovare Valentina al suo negozio e dopo qualche minuto entra anche il Consigliere Provinciale Antonio Barberio.

Il consigliere Provinciale di Crotone (ma anche comunale di Scandale) Antonio Barberio.Gli ricordo, come mi aveva già promesso qualche giorno fa per telefono, che il 18 gennaio 2009 l’Us Scandale deve giocare al "Luigi Demme" e non ci son Santi che tengano!

Mi sembrava una domanda che non avesse bisogno di risposte visto che me lo aveva confermato lui stesso da pochi giorni, invece si lascia sfuggire a bassa voce: "Giocherete dopo che il campo sarà collaudato".
Non mi fa di fare polemiche nel negozio e così gli dico che il campo in stalla fino alle elezioni non glielo faccio stare ed evito altre repliche.

Però in questo momento che mi mangerei il mondo devo sfogarmi sennò scoppio e non me lo posso permettere…

E no caro Totò non funziona così.

Se il campo deve essere collaudato cercate di farlo entro il 15 gennaio perchè, cascasse il mondo, il 18 gennaio lo Scandale giocherà al "Luigi Demme".

Con il campo ancora da inugurare fino a pochi giorni dalle elezioni provinciali non ti ci faccio arrivare così come stai facendo con il ponte di Corazzo pronto da mesi e ancora chiuso.

Lo Scandale giocherà al Luigi Demme perchè Rosario Rizzuto non scriverà per la quinta volta alla Figc per dire che la Provincia non ha finito i lavori, che l’erba non è pronta e via dicendo.

Partiamo dall’inizio.

La mia prima lettera ala Figc la scrivo ad inizio ottobre:
Prot. n°.  03                                        Scandale, 07 Ottobre 2008

Federazione Italiana
Giuoco Calcio
                                    Via Panella, 125   
                                    88900 CROTONE
                                    Fax: 0962 21390   
                                                                                            
                                                                                              Federazione Italiana
Giuoco Calcio
Via Contessa Clemenza, 1
                                    88100    CATANZARO
                                    Fax: 0961 752795

                                   
OGGETTO: Richiesta per giocare fuori casa le prime gare.

    A causa dei lavori di piantumazione dell’erbetta presso il proprio terreno di gioco, il “Luigi Demme” di Scandale, la società sportiva dell’Us Scandale, che milita in Terza Categoria, non avrà a disposizione, per le prime gare di campionato, il proprio terreno di gioco.
    Consci delle difficoltà che la nostra società ha dovuto affrontare nello scorso campionato quando fu costretta a giocare a San Mauro Marchesato fino a Febbraio 2008, e considerato che questa volta, stando almeno alle assicurazione date in merito dal Consigliere Provinciale Antonio Barberio, l’indisponibilità del campo dovrebbe durare fino a metà novembre 2008, si chiede a codesti spettabili Comitati Federali, di potere iniziare il campionato in trasferta e di poter disputare fuori dalle mura amiche le prime tre gare e, se non possibile, almeno le prime due e di poter giocare in trasferta il maggior numero di gare possibili nelle prime 7 (sette) gare di campionato.
    Sicuri di essere esauditi si porgono distinti saluti.

Vi lascio da soli alle riflessioni sui punti sottolineati ed evidenziati senza ulteriori commenti mentre la mia rabbia (non ricordavo la comunicazione alla Figc in tali termini) aumenta (Fanculo!!!).

Logicamente per Novembre il campo non è pronto ma il Consigliere Barberio mi rassicura che manca poco e mi dice di chiedere di giocare a San Mauro un’altra partita e così scrivo:
Prot. n°. 05                                Scandale, 04 Novembre 2008

                                    Federazione Italiana
Gioco Calcio
Via Panella, 125
                                    88900     CROTONE
                                    Fax: 0962 21390
                               

OGGETTO: Comunicazione non disponibilità stadio Luigi Demme.
              Richiesta per giocare a San Mauro Marchesato.   

    Si comunica che non essendo ancora disponibile lo stadio comunale “Luigi Demme” di Scandale, la Società scrivente sarà costretta a giocare presso lo Stadio Comunale di San Mauro Marchesato la gara del 09 novembre 2008 alle 14,30.
    Si fa presente che tale richiesta è stata già inoltrata ed ha avuto un riscontro positivo da parte del Sindaco di San Mauro Marchesato e del presidente della squadra del San Mauro che il 09 novembre 2008 è impegnato in trasferta
    Tanto per i provvedimenti di Vs. competenza.
        Distinti Saluti.

Ma ancora non basta e così parlando con il Consigliere Barberio decidiamo di potrarre ancora per due gare le forzate trasferte a San Mauro. Barberio mi (r)assicura che prima di Natale il campo di Scandale sarà sicuramente pronto e che addirittura cercheràdi fare in modo che lo Scandale disputi un’amichevole con l’Fc Crotone al "Luigi Demme" per inaugurarlo.

E così TORNO  a scrivere:
Prot. n°. 07                                Scandale, 18 Novembre 2008

                                    Federazione Italiana
Gioco Calcio
Via Panella, 125
                                    88900     CROTONE
                                    Fax: 0962 21390
                       

OGGETTO: Comunicazione non ancora disponibilità stadio Luigi Demme.
              Richiesta per giocare a San Mauro Marchesato.   

    Si comunica che, protraendosi i lavori al manto erboso e non essendo quindi ancora disponibile lo stadio comunale “Luigi Demme” di Scandale, la Società scrivente sarà costretta a giocare presso lo Stadio Comunale di San Mauro Marchesato anche le prossime due gara casalinghe e precisamente:
1. Scandale – Nuova Siberene del 23.11.2008 ore 14,30 e
2. Scandale – Sant’Anna del 07.12.2008 ore 14,30.
    Si fa presente che tale richiesta è stata già inoltrata ed ha avuto un riscontro positivo sia da parte del Sindaco di San Mauro Marchesato che del presidente della squadra del San Mauro che, nelle due giornate sopra specificate, è impegnato in trasferta.
    Tanto per i provvedimenti di Vs. competenza.
        Distinti Saluti.

Ma se sono qui a scrivere non sarà così e mi trovo costretto a scrivere ancora alla Figc:
Prot. n°. 16                                Scandale, 16 Dicembre 2008

                                    Federazione Italiana
Gioco Calcio
Via Panella, 125
                                    88900     CROTONE
                                    Fax: 0962 21390
                       

OGGETTO: Comunicazione non ancora disponibilità stadio Luigi Demme.
              Richiesta per giocare a San Mauro Marchesato.   

    Si comunica che, protraendosi i lavori al manto erboso e non essendo quindi ancora disponibile lo stadio comunale “Luigi Demme” di Scandale, la Società scrivente sarà costretta a giocare presso lo Stadio Comunale di San Mauro Marchesato anche la prossima gara casalinga e precisamente:
1. Scandale – Nuova Nuova Torre Melissa del 21.12.2008 ore 14,30.
    Si fa presente che tale richiesta è stata già inoltrata ed ha avuto un riscontro positivo sia da parte del Sindaco di San Mauro Marchesato che del presidente della squadra del San Mauro che, nella giornata sopra specificata, è impegnato in trasferta.
    Tanto per i provvedimenti di Vs. competenza.
        Distinti Saluti.

Siamo così giunti ai giorni nostri, sabato lo Scandale giocherà in trasferta a Roccabernarda e domenica 18 gennaio è prevista la gara casalinga con l’Altilia, ultima del girone d’andata.

Farò di tutto perchè lo Scandale giochi al "Luigi Demme" se ciò non dovesse avvenire (anche il Sindaco Brescia tiene le parti a Barberio parlando di collaudo, ma lo scorso anno dopo i lavori lo Scandale ha ripreso a giocare subito) sabato 17 gennaio 2008 presenterò le mie dimissioni da Segretario dell’Us Scandale.

Qui ognuno pensa al suo orticello e tutto il resto intru u culu a Betta!!!

29 Responses to “Le promesse non mantenute del Consigliere Provinciale Antonio Barberio”

  1. anonimo scrive:

    SE SEI OBBIETTIVO ABBI IL CORAGGIO DI AFFRONTARE ANCHE LE MARACHELLE DEL TUO SINDACO.

  2. byros scrive:

    A me non me ne risultano.

    Se ne conosci scrivimi: by.ros@alice.it

  3. anonimo scrive:

    ros..si devono preparare per le elezioni…la campagna elettorale prima di tutto

  4. byros scrive:

    E’ assurdo! Se da qui a quando non sarà aperto il ponte di Corazzo finito da mesi dovesse succedere un incidente ad un cittadino di Scandale o di Corazzo, sulla statale 107, nel tratto che si eviterebbe con il ponte aperto, mi costituirò parte civile contro la Provincia di Crotone sperando che si tratti di un risarcimento danni e non di un omicidio!!!

  5. anonimo scrive:

    CARO ROSARIO, CI VORREBBERO 1000 TOTO’ BARBERIO PER SCANDALE E IL CROTONESE. HA GIA’ DIMOSTRATO DI SAPER LAVORARE PER LA SUA COMUNITA’ SIA DA SINDACO CHE DA PRESIDENTE ASPS. AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI. PIETRO DA REGGIO EMILIA

  6. anonimo scrive:

    CARO ROSARIO, CI VORREBBERO 1000 TOTO’ BARBERIO PER SCANDALE E PER IL CROTONESE, HA GIA’ DIMOSTRATO DI SAPER OPERARE SIA DA SINDACO
    (1992/2001) CHE DA CONSIGLIERE PROVINCIALE. AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI I TUOI LETTORI E LETTRICI. PIETRO DA REGGIO EMILIA

  7. anonimo scrive:

    piero da reggio ma vida duvi cazzu a ijri…totò…AHAHAHAHAH

  8. anonimo scrive:

    BRAVO ROSARIO!! SEI UNA PERSONA RAZIONALE ED OBBIETTIVA.. L’OSCURANTIMO SOCIALE NON TI HA CONTAMINATO..

    DIMENTICAVO!! “LA STRADA DI FOTA E’ UNA PISTA MULATTIERA” ALMENO QUANDO ERA GESTITA DALL’ANAS OGNI TANTO VENIVA ASFALTATA.. MI CHIEDO, A CHE SERVE IL CAMPO DI BOCCE CHE NON CI GIOCA NESSUNO, QUANDO LA STRADA CHE E’ UN BENE DI TUTTI VIENE TRASCURATA DIVENTANDO IMPRATICABILE E PERICOLOSA..

    TI IMMAGINI COSA SUCCEDEREBBE A REGGIO EMILIA SE FOSSE GESTITA DALLA NOSTRO PROVINCIA? ALLORA SI CHE CI VORREBBERO 1000 TOTO’.. E NON BARBERIO.. MA “ANTONO DE CURTIS” IN ARTE “TOTO’”, ALMENO LA GENTE AVREBBE UNA GIUSIFICAZIONE PER SORRIDERE…

    MA NON SCONFORTIAMOCI! PRESTO CI SARA’ CAMBIAMENTO D’ARIA.. INFATTI CON L’APERTURA DELLA DISCARICA DI GIAMMIGLIONE L’ARIA SARA’ PURE IRRESPIRABILE.. MAMMA MIA!!

    E COS’ALTRO?!
    CI SAREBBE UN ENCICLOPEDIA ..
    BE’… ARRIVERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA.

    KEN.

  9. anonimo scrive:

    Sig; Rosario condividuo quanto ha scritto. LO STESSO attegiamento lo deve usare per i suoi alleati al comune, da quelle parti c’è molto ,molto da dire.-Se questo non lo fà significa che è di parte.

  10. anonimo scrive:

    caro rosario, invece di scrivere cazzate sul blog perche’ non vai a vedere quello che sta facendo barberio al campo sportivo e a corazzo magari scattando qualche foto per farla vedere a tutti .
    Sicuramente ti renderesti conto di quello che fa la provincia per il nostro paese e forse anche della mediocrità della tua amministrazione .

  11. anonimo scrive:

    scriverti caro non mi sembra molto adeguato, visti gli atteggiamenti molto maleducati nel rispondere a chi ti scrive una critica, quindi:
    “specie di assessore” ricordati che un campo sportivo nel quale viene seminato a prato verde, deve riposare circa un anno prima di essere utilizzato, poi si può fare il collaudo, e te lo scrive uno che di campi sportivi ne ha fatti tanti nel nord Italia.

    Non usare con arroganza la tua scrittura su questi blog per minacciare le persone, ricordati che Antonio Barberio non avrà mai paura di te e delle tue minacce, sei una cosa minuscola davanti a lui, sia a livello personale che a livello politico.

    Non sei considerato neanche nella tua giunta, vista la bella figura che hai fatto all’inaugurazione della statua regalata al Comune da una persona che crede veramente nei valori di questo Paese. Ti hanno fatto mettere una fascia, che è una cosa molto istituzionale, e tu non l’hai indossata sopra un abito come si conviene in tutte le inaugurazioni, ma sopra un giubbotto che sembra che anche i tuoi alleati ti abbiano preso in giro.

    Apri bene gli occhi, ti stanno usando per ridere di Te!
    A Corazzo il Sindaco e i suoi due compagni di merenda, non avevano niente da fare, sono andati a mangiare le frittole a casa dell’altro assessore!!!! invece di darti soddisfazione con la loro presenza all’inaugurazione, cosa ti hanno detto al ritorno da corazzo? avevano gli occhi lucidi o barcollavano? Come mai la statua è stata montata di notte? C’era qualcosa da nascondere? Quanto avete speso di autogru e soprattutto, chi la paga? Non credo che la paghi lo scultore Giovanni Garofalo, che ha già dato tanto, regalandovi la statua. Perchè non pubblichi i costi per l’installazione della statua, così davvero possiamo considerarti una persona del popolo. Tanto tu non ne hai di peli sulla lingua!

    Ti terrei veramente in considerazione se potessi pubblicare il bilancio consuntivo del Comune, dato che sono dati di pubblico interesse.

  12. anonimo scrive:

    concordo con il 10 e ti dirò di più dopo le foto dei lavori della provincia pubblica quelle dei lavoi del comune ! ahahahaha
    anzi pubblica le foto delle opere fatte dalla giunta barberio (19932001) e quelli dalla giunta brescia (20012009) noterai il divario e ricorda che brescia aveva le roialty.

  13. byros scrive:

    Caro #11 si vede che il tuo consigliere allora è un ignorante (da ignorare, non conoscere) perchè non sapeva che il prato verde doveva riposare per un anno visto che aveva dato assicurazione, la prima volta che avremmo potuto giocare a novembre!!! (doveva prendere te come consulente, cosa che alla Provincia di Crotone sanno fare molto bene!!!). Come la mettiamo?
    Non è l’abito che fa il monaco, cerca di guardare la sostanza non il vestito su cui poggia la fascia tricolore.
    Ma poi che dire ad uno che non ha il coraggio di firmare un così illuminato commento…?!

  14. anonimo scrive:

    Concordo col n. 12, solo che le foto del comune non si possono fare, perchè le opere sono state fatte in proprietà private, e per la privacy non si possono publicare le cose degli altri se non cè il consenso della proprietà. Quindi peccato ! ci dobbiamo accontentare delle foto della provincia! ” grande barberio”

  15. anonimo scrive:

    Rosario, che la sostanza ci sia non ho dubbi ma la prossima volta, visto che per alcuni aspetti ti stimo, mettiti la cravatta, e vedrai che mi firmerò.

    Forse Barberio ti ha risposto che a Novembre si poteva giocare in un momento di stizza, dato che tu a volte sei irruento nel chiedere le cose.

    Quindi la prossima volta chiedi con simpatia e ti verranno date risposte attendibili.

  16. anonimo scrive:

    VAI RASARIO CONTINUA…!!!!!
    LA VERITA’ E’ VERITA’.

  17. anonimo scrive:

    CARO ROSARIO, NEL COMMENTO PRECEDENTE HO FATTO UNA CONDIDERAZIONE NEI TUOI RIGUARDI DICENDO CHE SEI UNA PERSONA OBBIETTIVA, A FRONTE DEL CORAGGIO CHE HAI AVUTO NEL CRITICARE LA GIUNTA ED IL CONSIGLIO COMUNALE PER NON ESSER STATI PRESENTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE DA TE ORGANIZZATE..
    VOGLIO PERO’ RICORDARE CHE DURANTE LA GIUNTA BARBERIO NESSUN ASSESSORE HA MAI ESPRESSO CRITICHE NEI CONFRONTI DELL’ALLORA SINDACO BARBERIO, MAGARI DI DIETRO LO ASPOSTROFAVANO DI TUTTI I COLORI MA DAVANTI NEANCHE UN CENNO.. PERCHE’? TUTTI LO TEMEVANO.. “IL DUCE”!

    BRAVO ROSARIO, TU NON SEI UN IPOCRETA, AL DI LA’ SE LA GIUNTA BRESCIA E’ FATISCENTE O MENO.. TU SEI GENUINO.. NON FARTI INTMORIRE, CONTINUA COSì!

    DIMENTICAVO!! “IL PONTE DI CORAZZO AGLI SCANDALESI NON SERVE PIU’, E’ UTILE SOLO HAI ROCCHITANI” ..

    KEN.

  18. anonimo scrive:

    Bello il ponte. Così Ken arrivo piu’ veloce da Rocca

    Anny

  19. anonimo scrive:

    il campo di calcietto è stato fatto costruire da Barberio
    come sindaco;
    il campo adesso da Barberio come consigliere…
    ma Fabio Brescia a cosa pensa???

    non era lui che doveva far costruire lo stadio…era una sua promessa,
    lo Scandale deve ritornare grande disse!

  20. anonimo scrive:

    CHI MAI HA REPUTATO BARBERIO IL DUCE? PER FAVORE NON SIATE RIDICOLI. PERCHE’ MAI DOVREBBE INCUTERE PAURA, MA CHI E’?

  21. anonimo scrive:

    COMMENTO 20.. FORSE NON HAI CAPITO BENE! BARBERIO INCUTE PAURA SOLO AI SUOI SEGUACI.

    KEN.

  22. byros scrive:

    #15 sei fuori di melone!!!

  23. anonimo scrive:

    BARBERIO NON SPAVENTA NESSUNO. NON NE POSSIEDE LE CAPACITA’ GLI MANCANO LE PA@@E
    AHAHAHAHAHAHAHHAHAH

  24. anonimo scrive:

    a maggiori parti i si comenti su sulu scritti i di lecca culu barberiani, continuati a ra fini vi resta nu post a ra spazzatura, si resta barberiu ancora. Quondu máha fattu cosi buani a scandali, e sulu nu politicu cha pensza pi diddru ra famigna sua, u niputi u cognotu i parenti. Viditi u facita a fissiria i vutari pi ra reggioni, ca simu ruvinati i du tuttu, atru ca u comuni e ra provincia ci vuanu pirzuna cumi a barberio!!!! povari nua chi fina ca facimu. Rosá continua cussi ca sta iiandu buanu, e nu sintiri a si lecchini.

  25. anonimo scrive:

    Barberio è il presidente dell’akros nn asps..forse dovresti parlare con i dipendenti per capire se è un buon presidente.l amministrazione provinciale di kr è composta da incompetenti e collusi.

  26. anonimo scrive:

    by ros nessuno parla che barberio e un santo ma si deve riconoscere che la sua legislatura e stata ottima tu sei da poco in politica e credi che la politica si fa sul pc? o nella stanza degli assesori con il pc? pensa a fare qualcosa di concret per scandale e non pensare al campo che ci sono cose piu’ importanti.non sono un barberiano ma da un assesore queste ose non mi piaciono ros muoviti a fare qualcosa sul tuo incarico culturale

  27. byros scrive:

    …e invece penso al campo e alla stanza degli assessori col pc… Va bene?

    Le cose serie le lascio a quel gran politico di Barberio… da 30 anni in politica…

    Però voi di sinistra mi dovreste fare la cortesia di firmarveli i commenti così so a chi mandar mentalmente a fanculo!!!

    Prof. Frasqui ti chiedo scusa ma quando ci vo ci vo!!!

  28. byros scrive:

    … stanza degli assessori col pc… … campo… . Una personcina davvero informata. Basterebbe un programmino di 2 euro per capire chi ha lasciato questo commento o meglio da chi è stato dettato!

  29. anonimo scrive:

    tu puoi criticare e parlare male delle persone mandarle a fanculo ma devi accettare anche un po’ di critica non fare il nervoso by c

Leave a Reply