Lo Scandale batte lo Sporting Rocca. Ha arbitrato Francesco Palmieri!!!
Certo che devono proprio avere bisogno di soldi (vi ricordo che gli arbitri ricevono un rimborso spese tra i 60 e i 90 euro a partita) in casa Palmieri se sono così incoscienti da mandare il proprio figlioletto ad arbitrare di nuovo la mia squadra dopo quanto successo a Cirò e sapendo (perchè lo sanno, visto che Palmieri senior me l’ha mandato a dire con un mio cugino) quanto sono nervoso ed arrabbiato.
Per fortuna hanno a che fare con Rosario Rizzuto e non con Luca Delfino e, nonostante le continue provocazioni e minacce subite oggi da parte dell’arbitro quando mi ha visto in campo, non è successo nulla.
Ho dovuto però chiamare i Carabinieri, anche se poi intanto si era già tutto risolto da solo (e Francesco Palmieri, dopo aver minacciato che con me in campo non avrebbe iniziato la partita, si è stato zitto zitto), per far rispettare il mio diritto di giornalista di stare in campo e fare il mio lavoro, anche se dopo aver fatto le foto di inizio gara, mi sono accomodato tranquillamente in tribuna, da dove, devo dire che le gare si seguono molto meglio che in campo e devo ringraziare Francescuzzu di avermi fatto riscoprire questa cosa già a Cirò Marina.
Ma quel co******* di Palmieri si è fatto sfuggire la frase: "Resterai fuori ancora per molto" (nel senso che mi avrebbe fatto prolungare la squalifica) che da qualsiasi punto di vista la guardi è una minaccia bella e buona e così sto valutando la possibilità di andare in Caserma qui a Scandale e presentare formale denuncia. Ci devo pensare ancora un po’!
Anche perchè non vorrei che, senza aver fatto nulla per la seconda volta, il bamboccino scriva chissà che cosa e mi faccia davvero prolungare la squalifica costringendomi poi al primo omicidio della mia vita!
Chiusa la parentesi riservata alle cose inutili, passiamo alla gara vinta dallo Scandale, che dopo mezz’ora era già in vantaggio per 3 a 0 con reti di Artese, Marazzita (che mi ha dedicato la rete! GRAZIE!!!) ed Elia, per 3 a 1.
Una gara inizata alla grande e poi controllata con tranquillità.
Una partita quasi perfetta.
Ma, come spesso accade, nel momento della gioia, succede qualcosa destinata a turbare l’ambiente; no, nulla di grave da certi punti di vista anzi, per l’interessato è una bella cosa e gli facciamo i nostri migliori auguri.
Insomma quella di oggi è stata l’ultima gara ( almeno così sembra) per Maurizio Mollura che domani partirà per Genova per lavoro.
E così che lo Scandale da domani si ritrova, non avendo un secondo portiere, senza estremo difensore ed è un problema serio.
Mi sono proposto io ma cento chili in porta non credo farebbero una bella figura. Vedremo.
La gara contro lo Sporting inizia con lo Scandale, privo di mister Rizzuto, in avanti: al 4′ Artese, servito nell’area piccola, da solo e senza portire spara alto; per fortuna la dinamica punta scandalese si rifà subito dopo quando riceve palla in area avanza e tocca sotto le gambe di Toscano come solo i grandi sanno fare.
I locali tentano una reazione, Mollura compie qualche intervento non difficile.
La partita del’arbitro Palmieri fino a questo punto è da 10.
Ma al 15′ l’arbitro ferma Domenico Marazzita lanciato a rete per un inesistente fuorigioco (vi assicuro che dalla tribuna si vedevano benissimo gli errori di Palmieri e li vedeva anche Palmieri senior presente sugli spalti del San Vito di Roccabernarda), ma l’arbitro crotonese si riscatta, si fa per dire, poco dopo compensando l’errore di prima con un altro errore e lascia involare Marazzita, al 21′, partito in chiara posizione di fuorigioco: Domenico non dice manco grazie, scende dalla trequarti e mette in rete: 0 – 2.
La gara è in discesa per lo Scandale che poco dopo triplica: azione sulla destra, palla a centro area per il piccolo Antonio Artese (che domani 11.01.09 compie 16 anni: AUGURI!!!), che non fa il Marazzita (cioè non tira) ma vede smarcato sulla sinitra Elia e lo serve: l’ariete scandalese impatta al volo rasoterra la palla che finisce per la terza volta alle spalle di Toscano.
Lo Sporting si butta in avanti alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara e il gol arriva al 37′: su un tiro dalla distanza i locali colpiscono la traversa, sulla ribattuta il più lesto sottoporta è Francesco Mario Lerose che insacca.
Finisce qui il bell’arbitraggio di Palmieri che comincia ad andare nel pallone: al 43′ nega un netto rigore su Artese sotterrato al limite dell’aria (e i rigori, quando ci sono, si devono dare anche sul 10 a 0).
Ancora peggio al 44′ quando Marazzita s’invola partendo dalla propria metà campo ma si vede che presso l’Aia di Crotone le regole non sono studiate bene e così fischia un fuorigioco assurdo e da incompetente e addirittura ammonisce Antonio Squillace per proteste: ASSURDO!!!
Ma poteva mancare la ciliegina sulla torta? certo che no! così al 45′ Mollura con la palla in mano ha un battibecco con un giocatore locale e che ti fa Palmieri? Fischia una punizione a due in area ravvicinatissima per lo Sporting che per fortuna dello Scandale non avrà esito.
Tornando a casa in macchina con alcuni giocatori dello Scandale, Martino Coriale mi domandava se è vietato per il portiere tenere la palla in mano in area; mi sono girato rischiando l’incidente: EBBENE PARE CHE PALMIERI ABBIA GIUSTIFICATO QUELLA PUNIZIONE (sulla quale gli ha dato torto anche il papà) DICENDO CHE MOLLURA, portiere, TENEVA LA PALLA IN MANO IN AREA. Siamo alla paranoia più assoluta.
Nel secondo tempo a parte la girandola delle sostituzioni c’è poco da segnalare: qualche parata di Mollura e nel finale un bell’intervento del giovane portiere Massimo Labernarda, subentrato a Toscano, che para in tuffo un tiro dalla distanza di Carmine Franco.
Questo il tabellino ella gara:
SPORTING ROCCA 1
SCANDALE 3
Marcatori: 5′ Artese, 21′ Marazzita, 31′ Elia, 37′ Lerose.
Sporting Rocca: Toscano (86′ Labernarda), Ieriti, P. Poerio, S. Seminara (66′ P. Marazzita), O. Bernardi, Brittelli (54′ M. Bernardi), Lerose, Fonte (76′ F. Seminara) , Angotti, De Luca, Cosco.
A disposizione: Calzone, De Rito, S. Poerio.
Scandale: Mollura, Coriale, Claudio Scalise, Noce, Iuliano (46′ Sgarriglia), Franco, Donato (66′ Carmine Scalise), Squillace, Artse (86′ R. Marazzita), D. Marazzita, Elia.
Allenatore: Mario Rizzuto (assente).
Arbitro: Francesco Palmieri di Crotone.
rosica rosica rosica… suqualificato a vita e pure denunciato … che pena per l’ordine dei giornalisti
chiedo scusa squalificato…….
Io squalificato a vita? E quando lo hai visto questo film! Denunciato? E da chi? Le denunce contro il bamboccino le sto per presentare io. Ieri il presidente della Figc di Crotone, Giuseppe Talarico, mi ha detto che, secondo lui, io posso denunciare a chi voglio e lo Scandale non c’entra nulla e così ora ho via libera…
è la gente come lei che mi fa essere fiera di essere atea.
è inaudito che chi afferma di credere in qualcosa di buono e puro come il vostro dio abbia tanta rabbia in corpo.
sono fiera di essere atea anche perchè HO UN IMMENSO RISPETTO DELLA GENTE CHE LASCIA IL PROPRIO PAESE PER TRASFERIRSI IN ITALIA, e lei caro PROFESSORE ha solo dimostrato di essere una persona moralmente vuota commentando con parole poco sobrie il signor Palmieri e la sign.na straniera e tanti altri arbitri che hanno arbitrato in precedenza vostre partite.
Reputo squallido che una persona come lei possa aver contatto con minorenni che hanno bisogno di persone mentalmente e moralmente stabili per formarsi e affermarsi in un Italia come la nostra.
Non denunciare nessuno rosà…andiamo in chiesa anche per rispettare e amare il prossimo…sai che ti dico non calcolarlo e basta…tanto prima o poi qualcosa verrà a galla…
Ippo!
Ippo anche Gesù ha maledetto il fico (mi sembra)… e si è incazzato come una belva nel Tempio!!!
Sai, io voglio bene a Francesco Palmieri da cristiano, ma esso deve pagare per il male che mi ha fatto, per le bugie e falsità assurde che ha scritto; deve pagare e pagherà in un modo o in un altro!!!
O ci pensa Dio o ci penso io!!!
Non ho fretta!!!
minchia rosàààà
min dai i 6 numeri del superenalotto?
sto ridendo come una matta…
flaminia
8 – 17 -36 – 38 – 62 – 89.
E buona fortuna!!!
Ho capito…ma a come lo hai chiamato…
Non ti seguo….