Coinvolge fortemente Scandale la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate in programma l'01 Marzo 2009

C’è tempo fino a domani per aderire (chiamare al 329 7906167) alla "Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate" che si terrà il primo Marzo 2009 in località Lenze presso la stazione ferroviaria Cutro – Scandale e che è organizzata dalla sezione crotonese di Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e  da Comodo ed ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Crotone e del Comune di Scandale.

Dopo la visita alla stazione ferroviaria è previsto, intorno alle 13,00, il pranzo presso la Fattoria "La Valle del Biologico" di Scandale.

La locandina della Giornata Nazionale delle Ferrovie dimenticate che si terrà l'01Marzo 2009.

Alle 15,30, sempre presso la Fattoria Rota, si terrà una tavola rotonda su: "Un ecomuseo per il recupero paesaggistico: i caselli ferroviari Calabro-Lucani"; ci sarà inoltre una mostra storico-fotografica e la proiezione di un contributo video sulle ferrovie del ’900.
Le introduzioni saranno tenute da Teresa Liguori, Consigliere Nazionale Italia Nostra e sono previsti gli interventi di Cesare Mulè, Console Emerito RegionaleTouring Club Italiano e di Carlo de Giacomo, Presidente Regione Calabria di Italia Nostra.

L’Amministrazione Comunale di Scandale ha messo a disposzione un pullman per permettere alle due Terze Media di Scandale di partecipare alla visita della stazione ferroviaria, per prenotare i posti ancora liberi fare riferimento alnumero di cui sopra.

Per il pranzo (per chi vuole partecipare) è previsto un contributo di appena 10 euro.

L’evento sarà presentato domani, mercoledì 25 febbraio 2009 alle 12,00, presso la Sala Azzurra della Provincia di Crotone.

Leave a Reply