Carri di Carnevale di Scandale: vince Shrek; 2° La Famiglia Addams, 3° I Puffi. Non corretto, per me, il responso della giuria

La notte porta consiglio, si dice, e così ieri sera, a parte per la solita ormai cronica stanchezza, ho aspettato per scrivere sulla conclusione del Carnevale di Scandale 2009, per raccogliere le idee, per evitare di fare gaffe, di offendere qualcuno.

Avevo ed ho difficoltà a scrivere su di ieri: come farlo? da giornalista, da assessore, da blogger, da amico, da attento osservatore, da fotografo?!

Ma, a mente fresca, il sentimento di ingiustizia è più forte di ieri sera.

Con tutta sincerità e senza voglia di scatenare alcuna polemica, organizzare i carri di Carnevale e poi vincere il primo premio e "leggermente" non corretto a prescindere se il carro meritasse o meno.
Per esempio si poteva partecipare ma fuori concorso…
Se poi la classifica dei vincitori, "chiusi in tre buste siggillate", è segreta a tutti TRANNE CHE AI VINCITORI STESSI, che già domenica sera sapevano del responso della giuria, allora è palese che c’è qualcosa che non va.
Come non è corretto che in giuria ci siano stati familiari di maschere presente sui carri vincenti.

Che poi alla fine i carri che hanno vinto fosserro tra quelli più belli è innegabile ma secondo il mio modesto parere sono stati i modi che hanno portato a questa vittoria SBAGLIATI e non la vittoria in sè.

A proposito diamola questa classifica:
PRIMO POSTO: "Sherk", realizzato dalla Parrocchia di Scandale;

Il carro Sherk realizzzato dalla parrocchia di Scandale. Clicca x vedere un altra visuale. Foto Rosario Rizzuto

SECONDO POSTO: "La famiglia Addams" realizzato dalla famiglia del presidente dall’Avis di Scandale;
Il carro "La famiglia Addams" realizzato dall'Avis. Clicca per un'altra foto. Foto Rosario Rizzuto


TERZO POSTO: "I Puffi" realizzato dalla Scuola dell’Infanzia di via Gramsci di Scandale.

Il carro "I Puffi" realizzato dalla Scuola dell'Infanzia di via Gramsci. Clicca per vedere un'altra foto. Foto Rosario Rizzuto

Al quarto posto si è classificato il carro denominato Aladin, fatto bene e con enorme sacrificio ed impegno da alcuni ragazzi di Scandale che avevano come riferimento il locale "Il Buco".

Il Carro Aladin realizzato dal Buco. Clicca x vedfere un'altra foto. Foto Rosario Rizzuto


Il presidente di giuria, il maestro Franco Pignataro di San Mauro Marchesato, ci ha rivelato che Aladin si è classificato quarto per soli 2 (due) punti, magari quelli dati in più e/o in meno da uno dei parenti presenti in giuria!

Siccome il Carnevale di Scandale sta iniziando a crescere, spero che gli errori commessi in questa edizione siano percepiti come tali e si faccia in modo di non commetterli nella prossima edizione, anche perchè se chi deve preparare un carro sa già che non vincerà difficilmente si butterà nell’impresa.

E voi? avete visto i carri o le foto pubblicate sui vari blog?
Quale sarebbe stata la vostra classifica?
Scrivetemelo nei commenti

19 Responses to “Carri di Carnevale di Scandale: vince Shrek; 2° La Famiglia Addams, 3° I Puffi. Non corretto, per me, il responso della giuria”

  1. anonimo scrive:

    Gli autori della famiglia ADAMS che si scrivono da soli i post….chi doveva vincere era solo ed esclusivamente Rosario Rizzuto

  2. anonimo scrive:

    io sono pienamente daccordo con rosario sul discorso premiazione…non è una bella cosa che chi organizza un evento del genere competa per vincere…e in entrambe le edizioni si trova premiato…penso, come diceva rosario, che chi organizza debba partecipare con un suo carro ma non competere…questo per garantire la crescita dell’evento nel corso degli anni…perchè procedendo cosi si andrà incontro ad uno scoraggiamento dei gruppi che ogni anno vogliono competere, sapendo già che non vinceranno…spero si prenda atto di queste cose, per far crescere quest’evento, che mancava a scandale, e che a mio avviso è molto costruttivo soprattutto per le nuove generazioni di bambini…concludendo espongo quale dovrebbe essere stata, secondo me, la classifica:
    1° Famiglia Adams
    2° Aladin
    3° I Puffi

  3. anonimo scrive:

    primo posto the family Addams sono stati stupensi .

  4. anonimo scrive:

    rosà , 1° come fai a dire che non è giusta la classifica a parte il fatto che la famiglia adams era bella ma non c’era il lavoro cosi difficile da svolgere se la bellezza di un carro si vede da una fotocopia e una poltrona messi su un carello allora e molto semplice. vedi sherk tutte le maschere il drago il tronco tutto fatti a mano o anche aladin quindi non ci vedo niente di male e poi che significa che uno che organizza non deve partecipare per quale motivo?

  5. anonimo scrive:

    complimenti Avis 1° posto – 2° Aladin – 3 shrek

  6. byros scrive:

    In che senso #4?

  7. anonimo scrive:

    rosa i premi sono stati dati tutti correttamenti. Tu sbagli a pensare che ci sono stati dei brogli. Poi tu puoi pensarla come vuoi …… cmq quello che ai scritto non ti do nessuna ragione……….xk e giusto 1shirek…2fam.adams..anno sbagliato solo nei puffi xk il 3posto andava ad aladino………

  8. anonimo scrive:

    Ma perchè si deve sempre polemizzare anche su queste cose? Io non penso che tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del carro l’abbiano fatto nell’esclusiva speranza di prendere il premio, ma soltanto per dare il proprio contributo ad una manifestazione carina in questo paese che se non fosse per alcune persone sarebbe “spento”.
    E poi a parte tutto secondo me i premi sono davvero meritati…

  9. anonimo scrive:

    la classifica è stata quasi giusta io il terzo posto l’avrei dato ad aladino, comunque si sa che il vincitore è sempre antipatico….comunque anche io ho partecipato alla manifestazione e devo pure dire che ho visto il lavoro,il freddo e le nottate che i ragazzi di shrek e aladin hanno passato, tutti gli altri faremo meglio l’anno prossimo per quest’anno è stato bellissimo così…..bravissimi a tutti

  10. anonimo scrive:

    inizio col fare una premessa:sono di un carro rivale a shrek.anzicchè pensare a fare foto e commenti distruttivi perchè non vi adoperate voi ad organizzare qualcosa; ringraziate quei quattro cretini che si danno sempre da fare per il paese.sei scontento che non ha vinto il carro di un tuo parente
    ?non si vincevano soldi.E non penso che si mettevano a corrompere la giuria solo per una stupida targa.apprezzate quel poco che si fa ed evitate di fare solo parole.mancavano musica e dolci:avevate paura-tu e tanti altri scandalesi-a spendere qualche soldo e soprattutto un po di tempo?comunque a parere mio i carri quest’anno sono stati decisamente migliori dell’anno precedente.e speriamo che il prossimo anno vi siano più partecipanti e non solo parrocchia e scuole.

  11. anonimo scrive:

    adesso sei assessore vediamo se riesci ad organizzare qualcosa di buono per il tuo paese. ma ho l’impressione che non legherai nemmeno le scarpe al tuo predecessore.

  12. byros scrive:

    Oh #13 ma dove cazzo vivi?

  13. anonimo scrive:

    nel tuo stesso paese TAMARRAZZO!!!

  14. anonimo scrive:

    il carro di sreck non doveva vincere, è uno scandalo che abbia vinto. tanto già si sapeva che vincevano loro. VErgogna !!

  15. anonimo scrive:

    Non tenete conto del messaggio #17, lo hanno scritto apposta per farmi uno scherzo.

  16. anonimo scrive:

    secondo me è stata una vergogna per primo aladin secondo adams e terzo i puffi no quel sherek di merda….

  17. anonimo scrive:

    anche il carnevale taroccato a scandale devono vincere sempre loro

  18. anonimo scrive:

    secondo me la classifica era
    primo posto shrek secondo aladin e terzo famiglia adams….!

  19. anonimo scrive:

    Magnifici, fantastici, bellissimi eccezionali, fantasiosi, favolosi fenomenali, simpatici, divertenti, somiglianti sono stati “la famiglia Addams”

Leave a Reply