Marzo…

L'alba del 01.03.2009 a Scandale. Foto Rosario Rizzuto

Un bellissimo cielo rosso ad est ha accolto il mio risveglio.
Un’immenso sole rosso ha riscaldato il mio inizio di giornata.

Mi dà il benvenuto così il mese di Marzo, uno dei mesi più belli dell’anno, il mese della primavera, il mese di nascita di mia sorella Tania, di una persona a cui voglio un bene dell’anima (Luce), di mia mamma, di mio papà!

Oggi, poi, compie, 18 anni mio nipote Francesco Ieriti, di cui sono padrino, come vola il tempo, come era piccolo quando nel 1995 sono entrato nella sua famiglia conoscendo sua zia ed ora è quasi un uomo!

E’ un mese anche di anniversari importanti per me: a marzo ho conosciuto Luce, a marzo è nato il mio blog.

Quello che resta della stazione Cutro - Scandale. Foto Rosario Rizzuto.E marzo inizia come si è chiuso febbraio ossia con un altro impegno come Assessore alla Cultura del Comune di Scandale: oggi infatti si tiene la "Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate": con amarezza devo dire che non ho ricevuto alcuna prenotazione (per fortuna a Crotone e dintorni hanno saputo apprezzare l’iniziativa che poi non è mia ma di Italia Nostra, Touring Club e Comodo), per chi volesse partiamo alle 09,30 dal Comune e ci sono ancora posti liberi.
Per chi fa tardi alle 13,00 c’è il pranzo (con un contributo di 10,00 euro) a Scandale presso "La Valle del Biologico" di Salvatore Rota e Filomena Simbari e alle 15,30 inizia il convegno.
Questa volta ai miei colleghi assessori ho dato l’invito cartaceo: non potranno dire che non lo sapevano!!!
Secondo voi verranno?!
Vi ricordo anche che oggi alle 15,00 si gioca Scandale – Sporting Crotone: io dovrò fare la  spola tra convegno e partita e sono anche raffredato.

Marzo, però parte con un incubo, un incubo legato al mio lavoro all’Istituto Comprensivo di Papanice, un incubo degli ultimi minuti prima di alzarmi e che quindi ricordo alla perfezione, ennesima dimostrazione di come la vita reale influenzi i sogni e crei gli incubi e non dico altro!

Sono indeciso se andare a Messa stamane, anche perchè subito dopo bisogna prendere il pullman per località Lenza e prima c’è da dare fretta a quella che non mi ascolta e ai bimbi altrimenti mi toccherà andare con la macchina!

Nelle ultime settimane di fatto il mio Assessorato sta viaggiando alla media di un evento a settimana: dopo il centenario della signora  Giovannina Coniglio, abbiamo avuto il Carnevale di Scandale, oggi questa altra bella giornata e domenica prossima potrebbe esserci un altro appuntamento, sono convinto di stare a fare più del mio dovere checchè ne dicano i soliti anonimi nei commenti!!!
Ma se uno non ha il coraggio di firmare ciò che dice non è degno di alcuna attenzione: è feccia, vigliaccheria pura, essere inutile ed è facile anche capire da che parte e con chi sta!

Alba a Scandale. 01 Marzo 2009. Foto Rosario Rizzuto

7 Responses to “Marzo…”

  1. byros scrive:

    Grazie a te per avermi fatto sentire utile!

  2. anonimo scrive:

    finalmente marzo….
    è bello tornare a leggere della tua vita…
    mi dai notizia di una partita giocata ieri a reggio calabria di calcio a 5?
    poi ti spiego perchè
    e oggi forza scandale
    flaminia

  3. byros scrive:

    Calcio a 5 a Reggio Calabria? E che ne so Flamy; almeno il nome della squadra potevi dirmelo…

    Grazie per quello che dici…

  4. anonimo scrive:

    Buongiorno!Perdonami se approfitto del tuo bel blog,ma stamattina sul tg regionale hanno parlato dell’ azienda bio di Scandale.Avrebbe un punto vendita anche a Cz…ma non riesco a trovare notizie.Potresti aiutarmi,perfavore?Ti ringrazio! Claudia da Catanzaro

  5. byros scrive:

    Ciao Claudia ci mancherebbe, puoi usare il mio blog come vuoi.
    Cerco di informarmi e ti faccio sapere…

  6. byros scrive:

    Ciao Claudia, sono riusciuto a sapere quello che mi chiedevi. I Prodotti della “Valle del Biologico” di Rota di Scandale a Catanzaro li puoi trovare presso il Centro Asa Prodotti Biologici che si trova vicino l’edicola di Corso Mazzini. Il loro Telefono è: 0961 702064.

  7. anonimo scrive:

    Grandissimo Ros!!!!!!Sei un mostro di gentilezza e sollecitudine!!!Grazie infinite!!!!Si,ho capito qual’ è il negozio!Domattina ci vado!Grazie ancora!Ciao!!! Claudia da Cz

Leave a Reply